Acquisto dei domini con IONOS: approfitta delle oltre 700 nuove estensioni disponibili
Per acquistare un dominio con IONOS ti bastano pochi clic

Non hai trovato la soluzione più adatta?
Acquistare un dominio
Acquistare un dominio con IONOS non è soltanto semplice e veloce, ma ti offre anche numerosi vantaggi. Per prima cosa sarà semplicissimo trovare un nome adatto e disponibile direttamente sul nostro sito web; in secondo luogo il processo di acquisto e di registrazione si completa in pochi clic: seleziona il dominio o i domini di primo livello che vuoi registrare, inserisci i tuoi dati personali e quelli per il pagamento e conferma l'acquisto. Se lo desideri puoi scegliere una delle nostre soluzioni di hosting e includerla nell'acquisto del dominio. Se sceglierai di acquistare un dominio con IONOS potrai inoltre usufruire di servizi di alta qualità e di massime performance: il tuo sito sarà al sicuro grazie alla funzione di blocco del trasferimento e i tuoi dati saranno sempre disponibili grazie alla ridondanza geografica. Insieme al dominio riceverai un account di posta elettronica associato al tuo dominio con 2 GB di spazio, avrai una gestione DNS avanzata e potrai creare un numero illimitato di alias. Avrai inoltre 5 MB di spazio web epotrai creare infiniti sottodomini per organizzare al meglio i tuoi contenuti.
Acquistando un dominio per il tuo sito potrai ottenere un URL semplice, facile da trovare e immediatamente identificabile con il tuo brand o con il tuo nome. Oltre ai domini di primo livello standard, come .com o .it, IONOS ti offre anche la possibilità di scegliere tra altre nuovissime e originali estensioni come .pizza o .club. In questo modo avrai molte più possibilità di scelta del nome del tuo dominio e molta più libertà nel creare delle combinazioni originali.
Certamente. Non ci sono restrizioni geografiche per l'acquisto di domini con estensioni internazionali. La questione principale da considerare è se convenga o meno scegliere un'estensione geografica per il tuo sito. Se ad esempio ti rivolgi principalmente ad un'utenza italiana, vorrai acquistare un dominio .it per il tuo sito web, anziché un .com, e rendere da subito chiara la tua appartenenza al mercato italiano, senza lasciare alcun dubbio ai tuoi utenti. Se invece, al contrario, vuoi dare al tuo sito web un carattere più internazionale, un dominio .com o .eu potrebbe essere la soluzione più adatta alle tue esigenze. Con IONOS sono ora disponibili anche le nuove estensioni di dominio, grazie alle quali potrai creare delle combinazioni interessanti e caratterizzare in maniera più specifica il nome del tuo dominio (.pizza, .club, .city).
In generale, non è possibile che coesistano allo stesso tempo due o più domini uguali. Considerato però che il nome completo del dominio è formato anche dall'estensione, potrebbe capitare che qualcuno acquisti un dominio con il tuo stesso nome, ma con un'estensione diversa. Per evitare che gli utenti che stanno cercando la tua pagina finiscano su quella di qualcun altro, è consigliabile acquistare più di un dominio con lo stesso nome abbinato alle estensioni più comuni o di tuo maggiore interesse. In particolar modo, nel caso in cui il nome del dominio corrisponda al tuo marchio, assicurarsi l'esclusività del dominio è importante e può contribuire in maniera significativa al successo del tuo sito. IONOS ti permette anche di acquistare il dominio che vuoi associare al tuo sito o di prenotare in maniera gratuita (qualora sia ancora possibile) alcune delle nuove estensioni che saranno presto disponibili. In questo modo impedirai ad altri di prenotarle prima di te e ti assicurerai l'esclusiva dei domini più adatti al tuo marchio.
Sì. IONOS offre un servizio di trasferimento di domini sicuro, facile e veloce. Se quindi già possiedi un dominio ma vuoi passare a IONOS, potrai semplicemente trasferirlo invece di acquistare un dominio nuovo. Prima di iniziare la procedura per il trasferimento, è sempre consigliabile fare una copia di backup del tuo sito, ovvero di tutte le sue pagine così come del database e delle e-mail. Successivamente dovrai preparare il trasferimento del dominio chiedendo il codice di autorizzazione al tuo attuale provider. Una volta ricevuto il codice via e-mail, vai alla pagina per il trasferimento dei domini del sito 1and1.it e inserisci il nome del dominio da trasferire nell'apposito spazio. Segui le indicazioni e fornisci il codice di autorizzazione precedentemente richiesto al tuo provider. Verrà richiesto al titolare del dominio di autorizzare il trasferimento. A questo punto non ti resta che confermare il trasferimento. Grazie a questa semplice operazione sarai in grado di usufruire di tutti i vantaggi e servizi offerti da IONOS, senza dover acquistare il tuo dominio nuovamente.
Hai bisogno di aiuto per trovare la soluzione che fa per te?
02 - 218 026 81
Live chat
Contatta uno dei nostri consulenti tramite chat.