Con una landing page professionale converti i visitatori del tuo sito web in clienti.
Una landing page serve a incoraggiare gli utenti a compiere un’azione o un acquisto. Per raggiungere questi obiettivi, i seguenti componenti sono indispensabili:
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Il titolo è la prima cosa che gli utenti vedono sulla tua landing page. Di conseguenza, deve fare una buona impressione ed essere accattivante al punto giusto, così da invogliare a continuare a leggere.
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Ottimizza l’aspetto della tua landing page grazie a elementi visivi come foto, illustrazioni e altro ancora. Spesso le immagini sono più efficaci per esprimere un contenuto rispetto a un testo.
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Dopo aver lasciato una buona prima impressione con la tua landing page, dovresti evidenziare come la tua soluzione si distingua dalla concorrenza. In breve: indica la tua USP (Unique Selling Proposition).
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Utilizza i feedback positivi dei clienti integrandoli direttamente sulla tua landing page. Le recensioni e le valutazioni (stelle) positive sono un buono strumento per misurare la soddisfazione dei clienti.
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Per la tua landing page scrivi dei testi brevi ma efficaci, inserendo anche degli elenchi puntati. I blocchi di testo troppo lunghi vanno a discapito della leggibilità, soprattutto sui dispositivi mobili.
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Infine, tutto ciò di cui ha bisogno la tua landing page è un pulsante accattivante o qualcosa di simile per spingere il pubblico a compiere un’azione, dall’acquisto di un prodotto all’invio di dati.
Ottimizza la tua landing page progettando l’aspetto in base ai tuoi gusti. Scegli per la tua landing page un template personalizzato dal nostro ampio assortimento. Utilizza anche i nostri generatori per perfezionare il sito web: con il Generatore di logo e il Favicon Generator, crei un logo o una favicon in pochi secondi aumentando il valore di riconoscimento del tuo sito web. Il nostro Generatore di nomi per aziende genera suggerimenti per possibili nomi di aziende. Verifica se il dominio desiderato è ancora disponibile e assicuratelo in pochi passaggi.
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Le domande più frequenti sulle landing page.
Una landing page è un sito web che mira ad attirare gli utenti di passaggio e a trasformarli in clienti abituali. L’obiettivo è ottenere una conversione attraverso l’acquisto di un prodotto, un download o simili. Di conseguenza, le landing page sono concise, definite tematicamente e invitano a compiere un’azione.
La struttura di base di una landing page inizia con un titolo appropriato, seguito da un’immagine accattivante del prodotto mentre viene utilizzato (chiamata “hero shot”) e da altre immagini e infine da un testo pubblicitario efficace. Vengono incorporate anche recensioni positive di clienti soddisfatti. La componente più importante di una landing page, tuttavia, è la call to action, abbreviata in CTA, che invita a compiere un’azione, come l’acquisto di un prodotto. Su internet trovate diversi esempi di landing page da cui trarre ispirazione.
Ci sono tre modi per creare una landing page:
Editor per la creazione di siti web
L’approccio più semplice è quello di utilizzare un editor per la creazione di siti web con una selezione di modelli a disposizione. Trova un template adatto per la tua landing page e progetta una pagina seguendo i sei passaggi presentati in questo articolo.
Sistema di gestione dei contenuti (CMS)
Un’altra opzione è un sistema di gestione dei contenuti, abbreviato in CMS, come WordPress. Scegli tra una varietà di temi e beneficia di un’ampia gamma di funzioni aggiuntive grazie ai plugin. È anche possibile integrare un negozio online.
Sistema per e-commerce
Infine, ma non meno importante, con un sistema per e-commerce è possibile creare il proprio negozio online, che può essere utilizzato anche per creare landing page. Funziona sia tramite un plugin che dal back end.
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