E-mail marketing
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Incl. 2.500 e-mail al mese
Modelli di e-mail professionali 0
Funzione drag and drop 0
Generatore di testo IA 0
Double opt-in 0
Statistiche e analisi 0
Incl. 10.000 e-mail al mese
Modelli di e-mail professionali 0
Funzione drag and drop 0
Generatore di testo IA 0
Double opt-in 0
Statistiche e analisi 0
Sincronizzazione dell'e-commerce IONOS 0
Incl. 30.000 e-mail al mese
Modelli di e-mail professionali 0
Funzione drag and drop 0
Generatore di testo IA 0
Double opt-in 0
Statistiche e analisi 0
Sincronizzazione dell'e-commerce IONOS 0
Incl. 60.000 e-mail al mese
Modelli di e-mail professionali 0
Funzione drag and drop 0
Generatore di testo IA 0
Double opt-in 0
Statistiche e analisi 0
Sincronizzazione dell'e-commerce IONOS 0
Tutti i prezzi non includono l'IVA del 22%. Si applicano termini e condizioni.
Per qualsiasi tipo di attività, locale o online che sia, la pubblicità è un elemento fondamentale. L’e-mail marketing è un canale di comunicazione diretta, ed è quindi uno dei metodi più efficaci per entrare in contatto con i potenziali clienti in modo mirato e personalizzato. Le newsletter, ad esempio, permettono di rivolgersi in modo immediato a un target specifico.
Tramite l’e-mail marketing potrai inviare offerte del momento e notizie relative a prodotti, servizi, tendenze o informazioni su eventuali promozioni speciali sia ai clienti abituali che ai potenziali nuovi clienti.
A differenza della pubblicità con fastidiosi banner intrusivi, le newsletter personalizzate sono una forma di marketing universalmente accettata: una newsletter viene inviata previo consenso del cliente e letta solo se il contenuto suscita interesse. Ecco perché creare e-mail personalizzate e accattivanti sia dal punto di vista estetico che contenutistico è fondamentale, in modo che le newsletter attirino l'attenzione dei lettori e non finiscano nel cestino.
Per qualsiasi tipo di attività, locale o online che sia, la pubblicità è un elemento fondamentale. L’e-mail marketing è un canale di comunicazione diretta, ed è quindi uno dei metodi più efficaci per entrare in contatto con i potenziali clienti in modo mirato e personalizzato. Le newsletter, ad esempio, permettono di rivolgersi in modo immediato a un target specifico.
Tramite l’e-mail marketing potrai inviare offerte del momento e notizie relative a prodotti, servizi, tendenze o informazioni su eventuali promozioni speciali sia ai clienti abituali che ai potenziali nuovi clienti.
A differenza della pubblicità con fastidiosi banner intrusivi, le newsletter personalizzate sono una forma di marketing universalmente accettata: una newsletter viene inviata previo consenso del cliente e letta solo se il contenuto suscita interesse. Ecco perché creare e-mail personalizzate e accattivanti sia dal punto di vista estetico che contenutistico è fondamentale, in modo che le newsletter attirino l'attenzione dei lettori e non finiscano nel cestino.
Per creare una newsletter di successo ti basterà seguire questi tre step.
Per creare una newsletter di successo ti basterà seguire questi tre step.
Con il nostro software all in one dedicato all’e-mail marketing potrai stabilire un contatto diretto con i tuoi clienti e rivolgerti a loro in modo personalizzato: gestisci tutti i tuoi contatti e scegli tra tanti template per creare newsletter ed e-mail ad hoc. Il layout della tua posta elettronica non ti convince più? Cambialo in un batter d’occhio e in qualsiasi momento.
Grazie al nostro software per l’e-mail marketing, avrai la massima libertà di progettazione e, con il responsive design, le tue e-mail saranno visualizzate al meglio su qualsiasi dispositivo. In questo modo, potrai raggiungere il gruppo target e i clienti sempre e ovunque, qualsiasi dispositivo venga utilizzato. Con il nostro software intelligente, crei newsletter d'impatto in pochissimo tempo: l’intelligenza artificiale ti aiuterà a scrivere testi convincenti e a realizzare contenuti accattivanti in un lampo.
Sì, perché con lo strumento di e-mail marketing di IONOS non dovrai preoccuparti della gestione dei dati sensibili degli utenti. La soluzione IONOS è progettata per essere conforme al GDPR e opera su server europei. Pertanto, il servizio di e-mail marketing rispetta i più elevati standard di protezione dei dati.
Con il nostro software all in one dedicato all’e-mail marketing potrai stabilire un contatto diretto con i tuoi clienti e rivolgerti a loro in modo personalizzato: gestisci tutti i tuoi contatti e scegli tra tanti template per creare newsletter ed e-mail ad hoc. Il layout della tua posta elettronica non ti convince più? Cambialo in un batter d’occhio e in qualsiasi momento.
Grazie al nostro software per l’e-mail marketing, avrai la massima libertà di progettazione e, con il responsive design, le tue e-mail saranno visualizzate al meglio su qualsiasi dispositivo. In questo modo, potrai raggiungere il gruppo target e i clienti sempre e ovunque, qualsiasi dispositivo venga utilizzato. Con il nostro software intelligente, crei newsletter d'impatto in pochissimo tempo: l’intelligenza artificiale ti aiuterà a scrivere testi convincenti e a realizzare contenuti accattivanti in un lampo.
Sì, perché con lo strumento di e-mail marketing di IONOS non dovrai preoccuparti della gestione dei dati sensibili degli utenti. La soluzione IONOS è progettata per essere conforme al GDPR e opera su server europei. Pertanto, il servizio di e-mail marketing rispetta i più elevati standard di protezione dei dati.
Per un e-mail marketing di successo è necessario innanzitutto rispettare le norme legali che regolano il settore. Dal momento che le norme cambiano a seconda delle condizioni tecniche, è opportuno aggiornarsi periodicamente sulla creazione e l’invio di e-mail personalizzate ai clienti e agli utenti interessati. In caso di mancato rispetto delle norme, si potrebbero ricevere richiami per pubblicità non autorizzata.
In generale, valgono due regole principali.
1. La pubblicità deve essere richiesta dal destinatario. Una campagna viene accolta positivamente solo se mirata alla fidelizzazione dei clienti e quindi al soddisfacimento di un bisogno.
2. La ricezione di pubblicità deve essere approvata in anticipo dal destinatario mediante il procedimento double opt-in. Tutto il resto è spam. Assicurati quindi che tutte le premesse della tua campagna di e-mail siano giuste, in modo che i tuoi sforzi vengano ripagati.
Per un e-mail marketing di successo è necessario innanzitutto rispettare le norme legali che regolano il settore. Dal momento che le norme cambiano a seconda delle condizioni tecniche, è opportuno aggiornarsi periodicamente sulla creazione e l’invio di e-mail personalizzate ai clienti e agli utenti interessati. In caso di mancato rispetto delle norme, si potrebbero ricevere richiami per pubblicità non autorizzata.
In generale, valgono due regole principali.
1. La pubblicità deve essere richiesta dal destinatario. Una campagna viene accolta positivamente solo se mirata alla fidelizzazione dei clienti e quindi al soddisfacimento di un bisogno.
2. La ricezione di pubblicità deve essere approvata in anticipo dal destinatario mediante il procedimento double opt-in. Tutto il resto è spam. Assicurati quindi che tutte le premesse della tua campagna di e-mail siano giuste, in modo che i tuoi sforzi vengano ripagati.
L’invio di una newsletter è un modo semplice e conveniente per entrare in contatto con la propria clientela, ma non bisogna abusarne. Per l’invio delle e-mail sarebbe opportuno aspettare di avere tutte le info necessarie sul proprio gruppo target, mentre il numero dipende anche dalla campagna scelta: ad esempio, se la tua newsletter riassume gli eventi della settimana precedente e include consigli per il weekend, inviarne una ogni venerdì rappresenta una scelta azzeccata. In nessun caso, invece, è consigliato l’invio di e-mail giornaliero.
Riassumendo, quindi, potrai scegliere autonomamente la frequenza di invio delle e-mail, ma non potrai decidere i potenziali destinatari, poiché la newsletter è inviabile solo a persone che danno il loro consenso alla ricezione.
L’invio di una newsletter è un modo semplice e conveniente per entrare in contatto con la propria clientela, ma non bisogna abusarne. Per l’invio delle e-mail sarebbe opportuno aspettare di avere tutte le info necessarie sul proprio gruppo target, mentre il numero dipende anche dalla campagna scelta: ad esempio, se la tua newsletter riassume gli eventi della settimana precedente e include consigli per il weekend, inviarne una ogni venerdì rappresenta una scelta azzeccata. In nessun caso, invece, è consigliato l’invio di e-mail giornaliero.
Riassumendo, quindi, potrai scegliere autonomamente la frequenza di invio delle e-mail, ma non potrai decidere i potenziali destinatari, poiché la newsletter è inviabile solo a persone che danno il loro consenso alla ricezione.
Avere delle competenze di marketing può naturalmente tornare utile e aumentare le possibilità di successo delle tue campagne di e-mail marketing, ma a fare la differenza è la conoscenza approfondita del gruppo target, del registro da usare e dei contenuti da creare per raggiungere e conquistare nuovi clienti.
Inoltre, è molto importante tenere traccia dei propri progressi. Grazie al nostro software per l’e-mail marketing avrai sempre una visione dettagliata dei risultati delle tue campagne, in quanto troverai sempre tante funzioni di tracciamento e di analisi dei tassi di apertura e di clic. Scopri in tempo reale se e quanto spesso le tue e-mail vengono aperte o se una call to action è efficace. Con il software per l’e-mail marketing di IONOS puoi confrontare i dati della tua ultima campagna con quelli delle campagne precedenti e capire come migliorare la tua campagna attuale.
Avere delle competenze di marketing può naturalmente tornare utile e aumentare le possibilità di successo delle tue campagne di e-mail marketing, ma a fare la differenza è la conoscenza approfondita del gruppo target, del registro da usare e dei contenuti da creare per raggiungere e conquistare nuovi clienti.
Inoltre, è molto importante tenere traccia dei propri progressi. Grazie al nostro software per l’e-mail marketing avrai sempre una visione dettagliata dei risultati delle tue campagne, in quanto troverai sempre tante funzioni di tracciamento e di analisi dei tassi di apertura e di clic. Scopri in tempo reale se e quanto spesso le tue e-mail vengono aperte o se una call to action è efficace. Con il software per l’e-mail marketing di IONOS puoi confrontare i dati della tua ultima campagna con quelli delle campagne precedenti e capire come migliorare la tua campagna attuale.
L’editor per la posta elettronica e l’interfaccia del software per l'e-mail marketing di IONOS sono così intuitivi che non avrai bisogno di alcuna conoscenza tecnica: seleziona il tuo layout preferito e inizia subito! Dopodiché, inserisci i tuoi testi tramite il sistema drag and drop, ossia cliccando e trascinando foto, video, button e simili, spostando gli elementi del tuo template come preferisci. Inoltre, potrai scrivere e-mail personalizzate e di grande impatto visivo in un batter d’occhio, nonché creare campagne di e-mail marketing con un semplice sistema modulare.
Grazie ai moduli di registrazione dal responsive design (double opt-in) che potrai inserire nel tuo sito web come widget o finestre pop-up, la tua lista di contatti crescerà in modo quasi automatico, permettendoti di ottenere lead, ossia potenziali clienti, per merito delle tue campagne di e-mail marketing. Non ti servirà alcuna conoscenza di programmazione: il software di e-mail marketing sincronizza automaticamente i nuovi clienti con le liste di contatti già esistenti, quindi anche importare le liste di contatti nel software di e-mail (ad esempio come file CSV) sarà facile e veloce.
L’editor per la posta elettronica e l’interfaccia del software per l'e-mail marketing di IONOS sono così intuitivi che non avrai bisogno di alcuna conoscenza tecnica: seleziona il tuo layout preferito e inizia subito! Dopodiché, inserisci i tuoi testi tramite il sistema drag and drop, ossia cliccando e trascinando foto, video, button e simili, spostando gli elementi del tuo template come preferisci. Inoltre, potrai scrivere e-mail personalizzate e di grande impatto visivo in un batter d’occhio, nonché creare campagne di e-mail marketing con un semplice sistema modulare.
Grazie ai moduli di registrazione dal responsive design (double opt-in) che potrai inserire nel tuo sito web come widget o finestre pop-up, la tua lista di contatti crescerà in modo quasi automatico, permettendoti di ottenere lead, ossia potenziali clienti, per merito delle tue campagne di e-mail marketing. Non ti servirà alcuna conoscenza di programmazione: il software di e-mail marketing sincronizza automaticamente i nuovi clienti con le liste di contatti già esistenti, quindi anche importare le liste di contatti nel software di e-mail (ad esempio come file CSV) sarà facile e veloce.
IONOS dà la priorità assoluta alla protezione dei dati, quindi le nostre soluzioni software soddisfano pienamente i più elevati standard al riguardo. Per questo motivo, il nostro software per newsletter è naturalmente conforme alle linee guida del GDPR: tutti i moduli creati per l’iscrizione alla newsletter si basano sulla procedura di double opt-in, che prevede una conferma da parte dell’utente. La pagina di destinazione e l’e-mail di conferma corrispondenti vengono create in modo automatico. Inoltre, nella newsletter viene inserito automaticamente un riferimento ben visibile alla possibilità di annullare l’iscrizione in qualunque momento.
L’invio delle newsletter è conforme al GDPR e avviene tramite server sicuri e certificati, che abbassano notevolemente il rischio che le tue newsletter finiscano nello spam. Massima priorità viene data anche all’archiviazione e al trattamento dei dati personali.
IONOS dà la priorità assoluta alla protezione dei dati, quindi le nostre soluzioni software soddisfano pienamente i più elevati standard al riguardo. Per questo motivo, il nostro software per newsletter è naturalmente conforme alle linee guida del GDPR: tutti i moduli creati per l’iscrizione alla newsletter si basano sulla procedura di double opt-in, che prevede una conferma da parte dell’utente. La pagina di destinazione e l’e-mail di conferma corrispondenti vengono create in modo automatico. Inoltre, nella newsletter viene inserito automaticamente un riferimento ben visibile alla possibilità di annullare l’iscrizione in qualunque momento.
L’invio delle newsletter è conforme al GDPR e avviene tramite server sicuri e certificati, che abbassano notevolemente il rischio che le tue newsletter finiscano nello spam. Massima priorità viene data anche all’archiviazione e al trattamento dei dati personali.
Quando si cerca un buon software per newsletter, capita di imbattersi anche in offerte open source. Queste soluzioni, a differenza di un software professionale come lo strumento di e-mail marketing di IONOS, sono spesso gratuite. Tuttavia, i software professionali a pagamento sono lo strumento giusto per l’invio di newsletter in quanto offrono vantaggi notevoli (per esempio, molti programmi di newsletter a pagamento funzionano sul web e non richiedono quindi un’installazione sul proprio computer). Inoltre, le soluzioni a pagamento offerte da IONOS garantiscono un elevato tasso di consegna delle newsletter grazie a potenti server per l’invio di e-mail.
L’acquisto di un software per newsletter consente inoltre di accedere ad ampie funzioni di reportistica e analisi in tempo reale che facilitano l’ottimizzazione delle newsletter, e sono disponibili anche link a vari strumenti di CRM e di e-commerce.
Quando si cerca un buon software per newsletter, capita di imbattersi anche in offerte open source. Queste soluzioni, a differenza di un software professionale come lo strumento di e-mail marketing di IONOS, sono spesso gratuite. Tuttavia, i software professionali a pagamento sono lo strumento giusto per l’invio di newsletter in quanto offrono vantaggi notevoli (per esempio, molti programmi di newsletter a pagamento funzionano sul web e non richiedono quindi un’installazione sul proprio computer). Inoltre, le soluzioni a pagamento offerte da IONOS garantiscono un elevato tasso di consegna delle newsletter grazie a potenti server per l’invio di e-mail.
L’acquisto di un software per newsletter consente inoltre di accedere ad ampie funzioni di reportistica e analisi in tempo reale che facilitano l’ottimizzazione delle newsletter, e sono disponibili anche link a vari strumenti di CRM e di e-commerce.