Disporre di un proprio sito web è uno strumento di vendita, la vostra galleria digitale, la vostra sala stampa o il vostro diario, aperto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno. Con una buona idea di sito web, adeguatamente realizzata, raggiungete lettori, curiosi e clienti. Avete la possibilità di mettere in mostra i vostri punti di forza e far vedere in che cosa si differenzia la vostra offerta da quella della concorrenza. Se riuscite a far conoscere il vostro sito web, potete raggiungere un ampio pubblico, ben oltre il bacino d’utenza classico, e rafforzare la vostra posizione sul mercato.
Nelle attuali condizioni pandemiche con limitazioni alla libertà di movimento potete usare il vostro sito web per la vendita dei prodotti, anche nel caso in cui il vostro negozio debba rimanere chiuso, o offrire appuntamenti individuali nel pieno rispetto delle norme vigenti. Un’idea di sito web ben trasformata in realtà attira nuovi interessati, che, se ben orientati, potrebbero diventare nuovi clienti, fare nuovi ordini o semplicemente spargere la voce… su scala globale.