Se si verificano problemi con la connessione Bluetooth in Windows 10, 8 o 7, le cause possono essere diverse (vedere sotto):
la più frequente è un driver Bluetooth datato o mancante. In Windows 10 potete aggiornare facilmente il driver in “Start” > “Impostazioni” > “Aggiornamento e sicurezza”, quindi facendo clic sulla voce “Risoluzione problemi”. Qui, in “Trova e risolvi altri problemi”, selezionate l’opzione “Bluetooth”, quindi fate clic su “Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi”. A questo punto, Windows avvia un processo che verifica il driver del vostro hardware e, se necessario, lo aggiorna.
In alternativa, potete trovare il driver necessario sul sito Internet del produttore del vostro PC o computer portatile. In questo caso, vi consigliamo di scaricare il driver aggiornato sia per il Bluetooth, sia per la WLAN, poiché entrambe le funzioni sono spesso integrate sullo stesso modulo hardware.
A volte può anche accadere che il servizio Bluetooth non venga avviato correttamente all’accensione del computer. In questo caso potete utilizzare il prompt dei comandi di Windows: nella ricerca di Windows digitate cmd, quindi premete il tasto [Invio]. Nella finestra successiva immettete il comando net start "bthserv" e confermate nuovamente con il tasto [Invio].