Il galateo dell’e-mail

E-Mail e buone maniere: consigli per un’ottima netiquette

Ogni giorno vengono spediti più di 200 miliardi di messaggi e-mail in tutto il mondo, molti dei quali vengono però ricevuti con poco entusiasmo dai destinatari. Per far sì che il vostro messaggio venga notato e risulti gradito a chi lo legge, è importante seguire le giuste regole di netiquette. Attenendosi al bon ton dell’e-mail, i vostri messaggi avranno sempre la giusta dose di cortesia e...

Come fidelizzare i clienti inviando newsletter

E-mail marketing: avere successo inviando newsletter professionali

Che cosa vogliono i clienti? L’e-mail marketing permette un dialogo diretto e personalizzato e cerca di fornire al destinatario le informazioni esatte di cui ha bisogno. Tramite newsletter individuali ed e-mail pubblicitarie, le imprese provvedono a instaurare una fidelizzazione duratura e di successo sia con i clienti potenziali o già esistenti sia con i partner commerciali. La sfida sta nel...

DEM efficace: fare colpo sui clienti con un’e-mail

Mailing list di successo

La mailing list è una delle misure pubblicitarie più popolari all'interno dell'e-mail marketing per informare un gran numero di consumatori sulle campagne in corso o sui nuovi prodotti di un'azienda. Ma non tutte le e-mail portano direttamente al successo. In questo articolo vi spieghiamo esattamente cosa si intende per e-mail e quali Dos/Dont's dovete prendere in considerazione per convincere i...

Come creare una firma corretta per le e-mail

Come creare una firma professionale per le e-mail

Una firma professionale per le e-mail rientra tra gli standard di comunicazione commerciale e potrebbe inoltre essere utile per molti utenti. Ma quali informazioni dovrebbe contenere? E quali informazioni sono obbligatorie nella comunicazione con i clienti o con i partner commerciali?

Qual è il futuro della comunicazione via e-mail?

Lunga vita alle e-mail!

La prima e-mail è stata inviata nel 1971 e da allora la posta elettronica è diventata uno dei servizi più utilizzati su internet. Ma forse l'epoca d'oro delle e-mail è giunta al tramonto? Cosa ne sarà di loro con la crescente diffusione di altre forme di comunicazione tramite servizi di messaggistica istantanea e altri social media? Le statistiche gettano luce sulla situazione odierna e sul futuro...

Scrivere e-mail commerciali: come farlo correttamente

Come scrivere l’e-mail perfetta: consigli per le e-mail commerciali

Desiderate comporre una e-mail commerciale ma temete di fare una gaffe? In questo articolo vi spieghiamo a cosa fare attenzione in una e-mail commerciale affinché il vostro messaggio digitale sia efficace. Cosa dovete tenere in considerazione nell’apertura della e-mail? Cosa dovete fare per comporre l’e-mail perfetta? Cosa dovete assolutamente evitare di scrivere nell’oggetto per fare in modo che...

Trend dell’E-Mail Marketing

I trend dell’E-Mail Marketing nel 2018: 7 idee per il nuovo anno

Per fare in modo che anche in futuro le vostre campagne di newsletter rimangano efficaci, non dovreste perdervi questi trend dell’E-Mail Marketing del 2019: maggiore automazione, nuove leggi per la protezione dei dati e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale che diventa sempre più realtà. Nel nostro articolo sui trend delle newsletter del 2019 vi spieghiamo a cosa dovreste prestare attenzione...

Newsletter: come formulare l’oggetto perfetto

Oggetto delle newsletter: come far incuriosire i clienti

La pubblicità per e-mail è l’aggiunta ideale ai metodi di online marketing come SEO o SEA. Con il giusto oggetto delle newsletter invitate i vostri clienti a convincersi direttamente della vostra offerta. Così è importante scegliere i contenuti e le parole giuste. Ciò nonostante esistono anche alcune regole importanti per scrivere l’oggetto ottimale che vi aiuteranno ad aumentare il vostro tasso...

Collegare MailChimp a WordPress: come fare

Utilizzare Mailchimp su WordPress: come si fa?

MailChimp e WordPress possono essere combinati in modo efficiente. Un plug-in permette di inserire un modulo di iscrizione alla newsletter direttamente sul vostro sito web WordPress senza che sia richiesta alcuna operazione di programmazione. In questo articolo vi spieghiamo passo dopo passo come collegare MailChimp a WordPress e creare un modulo di registrazione.

KPI per le newsletter: indicatori dell’E-Mail Marketing

Percentuale di click e tasso di apertura: gli indicatori di performance nell’E-Mail marketing

Nell’E-Mail Marketing gli indicatori di performance (i KPI, “Key Performance Indicators”) sono estremamente importanti per l’analisi di una campagna. Diversi indicatori aiutano a determinare il successo delle vostre azioni di marketing. Ma fino a che punto si possono misurare gli indicatori come il tasso di conversione, il tasso di apertura o la percentuale di click di una newsletter? E quali...


Un attimo: abbiamo ancora qualcosa per voi!
Web hosting a partire da 1 €/mese per un anno!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza Clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 € mese IVA escl.