Software per newsletter a confronto: i migliori servizi per l’e-mail marketing

Software per newsletter a confronto: i migliori servizi per l’e-mail marketing

  • E-Mail Marketing

La classica newsletter è uno strumento di online marketing spesso sottovalutato. È difficile trovare un altro canale in cui il dialogo con il cliente sia così specifico e personalizzato. Grazie a software specifici potete creare delle newsletter personalizzate e inviarle in maniera automatica. Inoltre, i moderni metodi di monitoraggio consentono di analizzare precisamente se le vostre campagne…

Software per newsletter a confronto: i migliori servizi per l’e-mail marketing
E-Mail e buone maniere: consigli per un’ottima netiquetteChinnapongShutterstock

E-Mail e buone maniere: consigli per un’ottima netiquette

  • E-Mail Marketing

Ogni giorno vengono spediti più di 200 miliardi di messaggi e-mail in tutto il mondo, molti dei quali vengono però ricevuti con poco entusiasmo dai destinatari. Per far sì che il vostro messaggio venga notato e risulti gradito a chi lo legge, è importante seguire le giuste regole di netiquette. Attenendosi al bon ton dell’e-mail, i vostri messaggi avranno sempre la giusta dose di cortesia e…

E-Mail e buone maniere: consigli per un’ottima netiquette
Newsletter personalizzate: dare del tu ai clienti

Newsletter personalizzate: dare del tu ai clienti

  • E-Mail Marketing

Sia nell’e-commerce sia nel ramo pubblicitario le newsletter e le mailing list sono una possibilità eccellente per restare in contatto con i clienti e, attraverso contenuti buoni e di qualità, rafforzare il rapporto con il cliente. Con le mailing list e le newsletter standard però non si ottiene molto: infatti, i destinatari della mail filtrano molto in fretta la posta e leggono solo quello che…

Newsletter personalizzate: dare del tu ai clienti
E-mail marketing di successo nel B2BohenzeShutterstock

E-mail marketing di successo nel B2B

  • E-Mail Marketing

La buona vecchia newsletter è una parte fondamentale in ogni campagna di marketing, poiché l’e-mail marketing è gratis, efficiente ed efficace. Nel B2B i marketer contano sulle possibilità di personalizzazione, sulla precisa segmentazione del target e sulle numerose possibilità di tracking. Anche nel B2B l’e-mail marketing presenta i suoi punti di forza: acquisizione di nuovi clienti, fedeltà dei…

E-mail marketing di successo nel B2B
Oggetto delle newsletter: come far incuriosire i clienti

Oggetto delle newsletter: come far incuriosire i clienti

  • E-Mail Marketing

La pubblicità per e-mail è l’aggiunta ideale ai metodi di online marketing come SEO o SEA. Con il giusto oggetto delle newsletter invitate i vostri clienti a convincersi direttamente della vostra offerta. Così è importante scegliere i contenuti e le parole giuste. Ciò nonostante esistono anche alcune regole importanti per scrivere l’oggetto ottimale che vi aiuteranno ad aumentare il vostro tasso…

Oggetto delle newsletter: come far incuriosire i clienti
Mailing list di successoRawpixel.comShutterstock

Mailing list di successo

  • E-Mail Marketing

La mailing list è una delle misure pubblicitarie più popolari all'interno dell'e-mail marketing per informare un gran numero di consumatori sulle campagne in corso o sui nuovi prodotti di un'azienda. Ma non tutte le e-mail portano direttamente al successo. In questo articolo vi spieghiamo esattamente cosa si intende per e-mail e quali Dos/Dont's dovete prendere in considerazione per convincere i…

Mailing list di successo
Come scrivere l’e-mail perfetta: consigli per le e-mail commercialiRawpixel.comShutterstock

Come scrivere l’e-mail perfetta: consigli per le e-mail commerciali

  • E-Mail Marketing

Desiderate comporre una e-mail commerciale ma temete di fare una gaffe? In questo articolo vi spieghiamo a cosa fare attenzione in una e-mail commerciale affinché il vostro messaggio digitale sia efficace. Cosa dovete tenere in considerazione nell’apertura della e-mail? Cosa dovete fare per comporre l’e-mail perfetta? Cosa dovete assolutamente evitare di scrivere nell’oggetto per fare in modo che…

Come scrivere l’e-mail perfetta: consigli per le e-mail commerciali
Le tendenze dell’e-mail marketing nel 2023: 9 idee per il nuovo anno

Le tendenze dell’e-mail marketing nel 2023: 9 idee per il nuovo anno

  • E-Mail Marketing

Per fare in modo che anche in futuro le vostre campagne di newsletter rimangano efficaci, non dovreste perdervi questi trend dell’e-mail marketing del 2023: maggiore automazione, nuove leggi per la protezione dei dati e lo sviluppo dell’intelligenza artificiale che diventa sempre più realtà. Nel nostro articolo sulle tendenze delle newsletter del 2023 vi spieghiamo a cosa dovreste prestare…

Le tendenze dell’e-mail marketing nel 2023: 9 idee per il nuovo anno
Percentuale di click e tasso di apertura: gli indicatori di performance nell’E-Mail marketing

Percentuale di click e tasso di apertura: gli indicatori di performance nell’E-Mail marketing

  • E-Mail Marketing

Nell’E-Mail Marketing gli indicatori di performance (i KPI, “Key Performance Indicators”) sono estremamente importanti per l’analisi di una campagna. Diversi indicatori aiutano a determinare il successo delle vostre azioni di marketing. Ma fino a che punto si possono misurare gli indicatori come il tasso di conversione, il tasso di apertura o la percentuale di click di una newsletter? E quali…

Percentuale di click e tasso di apertura: gli indicatori di performance nell’E-Mail marketing
Analizzare e ottimizzare le newsletter con attività di monitoraggio

Analizzare e ottimizzare le newsletter con attività di monitoraggio

  • E-Mail Marketing

Gli strumenti di analisi per rivelare in modo statistico i dati provenienti dall’utilizzo di un sito web sono molto diffusi: con Google Analytics, Piwik e altri software è possibile comprendere il modo in cui gli utenti interagiscono con una pagina. Pochi sanno che il monitoraggio delle newsletter nell’e-mail marketing funziona in modo simile all’invio delle e-mail. Così si può per esempio sapere…

Analizzare e ottimizzare le newsletter con attività di monitoraggio
Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso.