Joy of missing out

JOMO: la controtendenza consapevole della FOMO

 

JOMO (Joy of missing out) è l’opposto di FOMO (Fear of missing out). Sono soprattutto i più giovani a provare la “gioia di perdersi qualcosa”, godendosi il momento invece di rincorrere i grandi eventi e confrontare le loro vite con le innumerevoli storie riportate sui social...

 

Le migliori alternative a Facebook

Alternative a Facebook: quali sono?

 

Se, fino a poco fa, comunicare con telefonate e SMS bastava, ora la comunicazione privata è sempre più digitalizzata. Ci si scrive tramite chat e si condividono foto, riflessioni o interessi tramite Internet. Proprio perché la comunicazione privata avviene su canali digitali, gli...

 

Cancellare account Spotify

Cancellare l’account Spotify: come funziona

Molti utenti non riescono a cancellare facilmente il loro account su Spotify. Nelle istruzioni seguenti vi mostriamo come si fa. Anche se nel 2019 il servizio svedese di streaming musicale ha registrato il maggior numero di utenti di sempre, possono essere diversi i motivi per voler eliminare il proprio account Spotify. Scoprite qui quali sono i passaggi da seguire.

Social media: Pinterest per aziende

Pinterest per le aziende

Per molto tempo i marketer non hanno preso sul serio Pinterest: un grave errore di calcolazione. Infatti ciò che ad un primo sguardo può sembrare come un grande album di poesie pieno di ricette, tutorial e spiagge da sogno è in realtà un prezioso produttore di traffico dai referral per le aziende. Le marche possono utilizzare la piattaforma in modo mirato per i propri scopi, per raggiungere...

Usare Facebook con successo per la vostra azienda

Come Facebook può diventare un fattore di successo per le aziende

Sono ormai finiti da molto i tempi nei quali i social network come Facebook servivano esclusivamente per intrecciare contatti privati. Non importa se artisti, partiti o aziende: i social media sono la via migliore per comunicare con i fan, gli affiliati o i clienti. Ma molte start-up e lavoratori autonomi sottovalutano lo sforzo, che è legato ad una pagina Facebook aziendale di successo.

Fare pubblicità con le inserzioni di Facebook

Avere successo nel social media marketing con la pubblicità su Facebook

Facebook non è solo il più grande social network che conta ogni giorno milioni di visitatori, ma negli ultimi anni ha anche sviluppato una piattaforma efficace per la pubblicità online. I gestori di una pagina aziendale possono stabilire diverse impostazioni e decidere quale gruppo di utenti raggiungere. Tramite l’opzione “Gestione delle inserzioni” si possono iniziare diverse campagne e, grazie...

Alternative a Skype

Le migliori alternative a Skype: 14 ulteriori applicazioni gratuite per la videotelefonia

Per molti le videochat e le videoconferenze non sono più da escludere dalla vita privata o professionale. Skype è il software che ha agito da pioniere nell’ambito della videotelefonia su computer, ma non è noto a tutti che esiste un numero considerevole di alternative sul mercato, altrettanto gratuite. Alcuni dei programmi dispongono addirittura di ulteriori features non rinvenibili su Skype. Ma...

Joy of missing out

JOMO: la controtendenza consapevole della FOMO

JOMO (Joy of missing out) è l’opposto di FOMO (Fear of missing out). Sono soprattutto i più giovani a provare la “gioia di perdersi qualcosa”, godendosi il momento invece di rincorrere i grandi eventi e confrontare le loro vite con le innumerevoli storie riportate sui social media. La JOMO è una reazione allo stress sempre più diffuso, associato al mondo del lavoro di oggi e al confronto costante....

Link Shortener

URL Shortener per l’abbreviazione di link: i 4 migliori servizi per accorciare gli URL

Perché utilizzare un Link Shortener per abbreviare un link? L’URL ha una struttura chiara che mostra il percorso di navigazione del sito web. Nel marketing e nei social media, tuttavia, gli URL più dettagliati possono diventare troppo lunghi. Con un Link o URL Shortener è possibile accorciare un URL in pochi secondi. Nel nostro articolo scoprirete come funziona, se è sicuro e quali strumenti sono...

Comprare i follower: ha veramente senso?

Comprare follower: è un investimento valido?

Fan, follower e like sono la valuta dei social network. Chiaramente costruirsi un seguito attivo e fedele su piattaforme quali Facebook o Instagram non è facile inizialmente. La concorrenza è grande e gli utenti raramente vengono da sé. Comperare follower e “mi piace” è un’opzione certamente invitante, che tuttavia il più delle volte non è coronata da un successo duraturo.

Videoconferenza

Videoconferenza: come organizzare meeting di lavoro virtuali con successo

In molte realtà aziendali le videoconferenze sono ormai diventate parte integrante del lavoro e in quanto tali indispensabili. Queste permettono a colleghi che si trovano in luoghi differenti di confrontarsi e di pianificare. Ma quali sono i migliori software da utilizzare per le videoconferenze? A cosa dovete fare attenzione per un'organizzazione impeccabile? Abbiamo raccolto per voi i consigli...

Vendere con Facebook

Vendere su Facebook: tre diverse possibilità

Facebook è un social network particolare in quanto riunisce in un unico canale numerose funzioni: dal collegare le persone alla condivisione dei contenuti fino ad arrivare alla vendita. Proprio per la vendita di prodotti Facebook offre diverse possibilità, grazie alle quali anche gli utenti meno esperti possono apprendere in fretta i trucchi del mestiere. Scoprite i consigli iniziali per vendere...


Abbiamo una proposta per te:
Web hosting a partire da 1 €/mese!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 €/ mese IVA escl.