Statistiche e tool di analisi per Instagram

Statistiche di Instagram: i KPI e i tool di analisi

Tra le pratiche pubblicitarie è imprescindibile controllare i risultati ottenuti, anche nel Social Media Marketing su Instagram. Senza condurre analisi si perde la visione d’insieme, le possibilità di ottimizzazione sfuggono e i follower duramente corteggiati vi abbandonano. Per evitarlo occorre tenere sotto controllo il proprio account con l’aiuto delle statistiche di Instagram o di un’analisi...

Le migliori alternative a Facebook

Alternative a Facebook: quali sono?

Se, fino a poco fa, comunicare con telefonate e SMS bastava, ora la comunicazione privata è sempre più digitalizzata. Ci si scrive tramite chat e si condividono foto, riflessioni o interessi tramite Internet. Proprio perché la comunicazione privata avviene su canali digitali, gli utenti dovrebbero fare attenzione alla protezione dei dati personali e alle impostazioni della privacy. A questo...

Alternative a YouTube: i migliori portali video

Le 7 migliori alternative a YouTube

YouTube ha rivoluzionato l’Internet. Sin dalla sua fondazione ha inanellato un successo dopo l’altro. Nel frattempo il servizio ha registrato oltre un miliardo di utenti. Un successo tale tra i portali video è qualcosa di stupefacente, che nessun suo concorrente può raggiungere. In vista di ciò è inevitabile chiedersi: esiste alcun altro portale video? Quali alternative ci sono a YouTube e cosa...

Social commerce su Instagram e Facebook per artisti e artigiani

Vendere su Instagram e Facebook per artisti e artigiani

I settori dell’arte e dell’artigianato richiedono una buona dose di spirito d’iniziativa e creatività per quanto riguarda marketing e vendita. La concorrenza è notoriamente agguerrita. Il social commerce rappresenta una soluzione promettente ed economica non solo per farsi pubblicità, ma addirittura per vendere senza intermediari. Ma come funziona esattamente il social commerce su Instagram e...

Come ristoranti e caffè vendono su Facebook e Instagram

Presentare ristoranti e caffè su Instagram e Facebook

I social media sono un ottimo canale per le aziende per vari motivi: oltre che per scopi di marketing, Instagram e Facebook si possono utilizzare per la vendita diretta di prodotti e servizi. Anche i ristoranti e i caffè possono trarne beneficio. Con dei pratici pulsanti si reindirizza il cliente direttamente sulle pagine di prenotazione o di ordine e si generano così altre vendite.

Instagram: tool per l'aumento del raggio d'azione

Tool per Instagram: le migliori app per avere più successo su Instagram

Sin dal suo rilascio nel 2010, la piattaforma di foto Instagram ha conosciuto una rapida e inarrestabile crescita. Più tardi con la vendita a Facebook si è trasformata in uno dei canali di marketing più importanti per blogger, aziende e influencer. Per avere successo su questo social network seve anche fare affidamento alle app per Instagram, che aiutano nella creazione dei contenuti e nella...

Comprare i follower: ha veramente senso?

Comprare follower: è un investimento valido?

Fan, follower e like sono la valuta dei social network. Chiaramente costruirsi un seguito attivo e fedele su piattaforme quali Facebook o Instagram non è facile inizialmente. La concorrenza è grande e gli utenti raramente vengono da sé. Comperare follower e “mi piace” è un’opzione certamente invitante, che tuttavia il più delle volte non è coronata da un successo duraturo.

Pubblicità su TikTok

Pubblicità su TikTok: ecco come funziona la pubblicità sul social network dei video

TikTok è un social network recente basato su video in cui è possibile pubblicare non solo clip private, ma anche annunci pubblicitari. Con la pubblicità su TikTok si raggiungono soprattutto i Millennial che creano e condividono video personali. In questo modo si può puntare in modo più mirato a questo gruppo target rispetto a quanto avviene con i banner pubblicitari sui siti web classici.

Hashtag marketing

Hashtag marketing: aumentare il raggio d’azione e il numero di interazioni sui propri canali social

L’hashtag marketing è diventato una componente fondamentale delle strategie di social media marketing. Le aziende utilizzano gli hashtag sui canali social per aumentare il raggio d’azione dei propri post e quindi anche il tasso di interazione. Forniamo esempi di hashtag utilizzati su Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn, oltre che consigli su come implementare correttamente una strategia di...

Instagram per le aziende: strategia e pianificazione

Come pianificare la giusta strategia: Instagram per le aziende – parte 2

Come avere successo su Instagram? D’altronde se nel giro di pochi mesi anche volti totalmente sconosciuti riescono a diventare importanti influencer e a ottenere ogni giorno migliaia di follower e like con i loro scatti fashion, non dovrebbe certo essere un problema per un’azienda. Ma dietro ad ogni account Instagram di successo si nasconde molto di più di qualche bella fotografia: servono infatti...


Abbiamo una proposta per te:
Web hosting a partire da 1 €/mese!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 €/ mese IVA escl.