Gli hashtag: che cosa significano e quali sono i più usati

Gli hashtag più popolari: come aumentare il proprio raggio d’azione

Gli hashtag, ossia parole chiave per i post nei social media, collegano tra loro i contenuti e permettono agli utenti della rete di prendere parte con i propri post a discussioni pubbliche su diversi temi. Gli hashtag sono particolarmente rilevanti nel social media marketing. Attraverso l’etichettatura i messaggi vengono indirizzati a un preciso gruppo di interesse. Con questo articolo vi...

Le migliori alternative a Facebook

Alternative a Facebook: quali sono?

Se, fino a poco fa, comunicare con telefonate e SMS bastava, ora la comunicazione privata è sempre più digitalizzata. Ci si scrive tramite chat e si condividono foto, riflessioni o interessi tramite Internet. Proprio perché la comunicazione privata avviene su canali digitali, gli utenti dovrebbero fare attenzione alla protezione dei dati personali e alle impostazioni della privacy. A questo...

Alternative a Skype

Le migliori alternative a Skype: 10 ulteriori applicazioni gratuite per la videotelefonia

Per molti le video-chat e le videoconferenze non sono più da escludere dalla vita privata o professionale. Skype è il software che ha agito da pioniere nell’ambito della videotelefonia su computer, ma non è noto a tutti che esiste un numero considerevole di alternative sul mercato, altrettanto gratuite. Alcuni dei programmi dispongono addirittura di ulteriori features non rinvenibili su Skype. Ma...

pericoli dei social media

Social network: i 5 maggiori pericoli e come prevenirli

I social media radunano miliardi di persone a livello mondiale, che chattano, si scambiano video, immagini e in generale una grande quantità di dati. Le aziende utilizzano queste piattaforme per aumentare il proprio raggio d’azione. Ma più sono gli utenti che utilizzano una rete, più probabile sarà che quivi si nascondano delle insidie. Tragedie personali, scandali legati alla comunicazione...

Come le aziende usano il Social Selling

Social Selling: rapporti commerciali nella rete social

Raramente si decide di acquistare qualcosa spontaneamente. Di regola i clienti passano prima per una fase di ponderazione dove le aziende li devono convincere e spingerli ad acquistare. Questo funziona meglio, presentando se stessi e i propri prodotti come affidabili, soprattutto nei social network, sui quali il target si informa, cerca suggerimenti e consigli per l’acquisto. Nel Social Selling le...

Alternative a YouTube: i migliori portali video

Le 7 migliori alternative a YouTube

YouTube ha rivoluzionato l’Internet. Sin dalla sua fondazione ha inanellato un successo dopo l’altro. Nel frattempo il servizio ha registrato oltre un miliardo di utenti. Un successo tale tra i portali video è qualcosa di stupefacente, che nessun suo concorrente può raggiungere. In vista di ciò è inevitabile chiedersi: esiste alcun altro portale video? Quali alternative ci sono a YouTube e cosa...

Shitstorm: cos’è e come evitarlo

Shitstorm: una catastrofe per le pubbliche relazioni in rete

Con shitstorm si indica, anche in Italia, un flusso di commenti negativi sui social network o nella sezione commenti di un sito web, nella quale la “folla” si scaglia apertamente contro singole persone, complessi o organizzazioni. Gli utenti usano i canali social media miratamente per fare pressione sulle aziende, intimorite da un eventuale effetto a cascata. Lo svolgersi di uno shitstorm è quindi...

Guadagnare con YouTube

Da hobby a professione: come guadagnare con Youtube

La piattaforma video YouTube raggruppa le persone più diverse tra loro, davanti e dietro la videocamera. I gestori dei video canali intrattengono e influenzano con i loro lavori milioni di iscritti, ma solo pochi di loro hanno fatto della produzione video sul web una vera e propria professione. Ma come fanno davvero gli YouTuber professionisti a guadagnare con la piattaforma? E potete anche voi...

Pubblicità su Pinterest

Pinterest Advertising: fare pubblicità su Pinterest

Non è più un segreto che facendo pubblicità sui social network si riesca a puntare direttamente al target. Ogni piattaforma offre i propri vantaggi agli inserzionisti tramite il suo orientamento tematico e le sue funzioni. Su Pinterest si pubblicano perlopiù immagini e, siccome non vi sono quasi restrizioni tematiche, gli spazi pubblicitari della pinwall sono molto richiesti. Ma come si fa...

Instagram Stories vs. My Story di Snapchat

Instagram Stories vs. My Story di Snapchat: con le nuove funzioni Instagram vuole fare concorrenza a Snapchat?

Se si mettono a confronto Snapchat e Instagram, si troveranno molte similitudini. Con la funzione Stories, Instagram amplia la sua app di una nuova sfaccettatura e offre così agli utenti un clone della funzione My Story di Snapchat. Ma se questo non fosse abbastanza, anche altre funzioni di Snapchat sono entrate a far parte dell’offerta dell’azienda acquistata da Facebook. Instagram è diventato...


Un momento! Prima di lasciarci scopri
la nostra offerta per il rientro dalle ferie:
dominio .it a 1 € per il primo anno!

Primo anno a 1 € IVA escl.,
poi 10 €/anno IVA escl.

Inserisci il dominio desiderato nella barra di ricerca per verificarne la disponibilità.