Glossario SEO: una panoramica dei termini SEO più importanti

Glossario SEO: una panoramica dei termini SEO più importanti

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è una componente importante per il successo del tuo sito web, perché senza SEO le tue pagine hanno meno probabilità di essere visualizzate su Google e sugli altri motori di ricerca. Tuttavia, i numerosi termini SEO possono creare…

GoogleSEO
Leggi di più
hreflang: l’attributo HTML per siti web multilingue

hreflang: l’attributo HTML per siti web multilingue

Offrire un sito web in diverse lingue è, sotto ogni aspetto, una grande sfida. Oltre alla traduzione e alla modifica degli elementi di navigazione e dei contenuti, il collegamento e l’ottimizzazione per i motori di ricerca di ogni variante richiedono impegno. Per fare in modo che…

GoogleSEO
Leggi di più
SEO tools: 10 strumenti SEO a confrontoAndrii OrlovShutterstock

SEO tools: 10 strumenti SEO a confronto

Se volete davvero avere successo sul web, non potete prescindere da Google. La formula magica è l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO in breve). Mentre qualche anno fa questa disciplina del marketing era considerata una conoscenza segreta, oggi esistono molti strumenti…

ToolSEASEO
Leggi di più
AI SEO: come utilizzare l’IA per la SEO del tuo sito webAndrii OrlovShutterstock

AI SEO: come utilizzare l’IA per la SEO del tuo sito web

Fare SEO con l’IA significa ottimizzare i siti web per Google e gli altri motori di ricerca servendosi di strumenti basati sull’intelligenza artificiale, capaci di sfruttare al meglio i punti di forza di questa tecnologia. In questo articolo trattiamo gli ambiti in cui fare SEO…

LessicoSEOIntelligenza artificiale
Leggi di più
Cosa sa Google di me? Le informazioni salvate da Google

Cosa sa Google di me? Le informazioni salvate da Google

Il motore di ricerca Google, Google Maps o ancora Google Pay: i servizi del colosso di Mountain View sono numerosi, e ancora più numerosi sono le persone che li usano. Tuttavia, l’azienda raccoglie informazioni sui propri utenti, classificandole e fornendole a terzi per scopi…

BrowserGoogleSEO
Leggi di più
Qual è la differenza tra marketing e pubblicità?

Qual è la differenza tra marketing e pubblicità?

Pubblicità e marketing sono due termini che spesso vengono utilizzati come sinonimi, ma che hanno significati diversi. Il marketing fa riferimento ai diversi ambiti, processi e attività che servono a promuovere e vendere un prodotto o un servizio, mentre la pubblicità è una parte…

Content MarketingBranding
Leggi di più
Impostare Ecosia come motore di ricerca predefinito: istruzioni

Impostare Ecosia come motore di ricerca predefinito: istruzioni

Il motore di ricerca Ecosia sostiene progetti di riforestazione in tutto il mondo con i suoi guadagni. Impostandolo come motore di ricerca predefinito aiutate l’ambiente con ogni richiesta di ricerca. Qui vi spieghiamo cosa succede esattamente dietro il motore di ricerca attento…

BrowserGoogleTutorial
Leggi di più
Smart Bidding: strategie di offerta di successo su Google Ads

Smart Bidding: strategie di offerta di successo su Google Ads

Smart Bidding è utile per evitare di perdere tempo a creare e gestire manualmente le campagne pubblicitarie e le strategie di offerta di Google Ads. Le strategie di offerta automatizzate per Google Ads promettono conversioni migliori e valori ottimizzati grazie all’apprendimento…

GoogleSEAGoogle Analytics
Leggi di più
I 10 motori di ricerca più interessanti sul mercato

I 10 motori di ricerca più interessanti sul mercato

Oggigiorno è difficile pensare a una vita senza motori di ricerca. Diamo quasi per scontato che Google risponda immediatamente con un elenco di risultati pertinenti, se interpellato. Ma esistono diverse alternative a quella del grande leader di mercato. In questo articolo vi…

Tutorial
Leggi di più
Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso.
Page top