AI SEO: come utilizzare l’IA per la SEO del tuo sito webAndrii OrlovShutterstock

AI SEO: come utilizzare l’IA per la SEO del tuo sito web

  • Marketing sui motori di ricerca

Fare SEO con l’IA significa ottimizzare i siti web per Google e gli altri motori di ricerca servendosi di strumenti basati sull’intelligenza artificiale, capaci di sfruttare al meglio i punti di forza di questa tecnologia. In questo articolo trattiamo gli ambiti in cui fare SEO con l’IA può fornire un supporto concreto e ti presentiamo alcuni degli strumenti IA per la SEO più adatti a questo…

Cosa sa Google di me? Le informazioni salvate da Google

Cosa sa Google di me? Le informazioni salvate da Google

  • Marketing sui motori di ricerca

Il motore di ricerca Google, Google Maps o ancora Google Pay: i servizi del colosso di Mountain View sono numerosi, e ancora più numerosi sono le persone che li usano. Tuttavia, l’azienda raccoglie informazioni sui propri utenti, classificandole e fornendole a terzi per scopi promozionali. Vi mostriamo quali informazioni raccoglie Google e dove potete trovarle e gestirle.

Qual è la differenza tra marketing e pubblicità?

Qual è la differenza tra marketing e pubblicità?

  • Marketing sui motori di ricerca

Pubblicità e marketing sono due termini che spesso vengono utilizzati come sinonimi, ma che hanno significati diversi. Il marketing fa riferimento ai diversi ambiti, processi e attività che servono a promuovere e vendere un prodotto o un servizio, mentre la pubblicità è una parte integrante del marketing stesso. Ti spieghiamo meglio in cosa si differenziano.

Impostare Ecosia come motore di ricerca predefinito: istruzioni

Impostare Ecosia come motore di ricerca predefinito: istruzioni

  • Marketing sui motori di ricerca

Il motore di ricerca Ecosia sostiene progetti di riforestazione in tutto il mondo con i suoi guadagni. Impostandolo come motore di ricerca predefinito aiutate l’ambiente con ogni richiesta di ricerca. Qui vi spieghiamo cosa succede esattamente dietro il motore di ricerca attento all’ambiente e come configurarlo nei browser più comuni (Chrome, Firefox, Edge e Safari).

Responsive Search Ads: consigli per gli annunci adattabili della rete di ricerca

Responsive Search Ads: consigli per gli annunci adattabili della rete di ricerca

  • Marketing sui motori di ricerca

Gli annunci adattabili della rete di ricerca migliorano il posizionamento della pubblicità su Google incrementando visibilità, percentuale di clic e conversioni. Per la riproduzione automatica dei Responsive Search Ads, Google utilizza l’apprendimento automatico e una combinazione vincente di elementi responsive. Vi diamo consigli per sfruttare con successo i RSA.

Smart Bidding: strategie di offerta di successo su Google Ads

Smart Bidding: strategie di offerta di successo su Google Ads

  • Marketing sui motori di ricerca

Smart Bidding è utile per evitare di perdere tempo a creare e gestire manualmente le campagne pubblicitarie e le strategie di offerta di Google Ads. Le strategie di offerta automatizzate per Google Ads promettono conversioni migliori e valori ottimizzati grazie all’apprendimento automatico. Continuate a leggere per scoprire come funziona Smart Bidding di Google.

I 10 motori di ricerca più interessanti sul mercato

I 10 motori di ricerca più interessanti sul mercato

  • Marketing sui motori di ricerca

Oggigiorno è difficile pensare a una vita senza motori di ricerca. Diamo quasi per scontato che Google risponda immediatamente con un elenco di risultati pertinenti, se interpellato. Ma esistono diverse alternative a quella del grande leader di mercato. In questo articolo vi presentiamo dieci tra i motori di ricerca più popolari, ognuno con le proprie caratteristiche.

Scrivere la meta description perfetta: consigli e segretivectorfusionartShutterstock

Scrivere la meta description perfetta: consigli e segreti

  • Marketing sui motori di ricerca

Una meta description o meta descrizione dà indicazione di quello che è il contenuto di una pagina web e rappresenta una componente rilevante dei metadati, fondamentali per le attività in ottica SEO. Vi mostriamo come rendere una meta description ottimale e vi spieghiamo anche come scriverla. Inoltre, condividiamo con voi tre utili strumenti.

Aumentare la visibilità del proprio sito web: corso veloce per iniziare

Aumentare la visibilità del proprio sito web: corso veloce per iniziare

  • Marketing sui motori di ricerca

Al mondo ci sono già miliardi di siti web. Chi si affaccia ora sulla scena online e vuole rendere noto il proprio sito web deve armarsi di tanta pazienza e impiegare le giuste strategie. Il marketing offre moltre possibilità per ottenere i risultati sperati. Dal SEM alla pubblicità display fino ai dispositivi mobili: vi presentiamo brevemente i metodi più importanti per iniziare.

I migliori tool per la ricerca delle keyword di Amazon

I migliori tool per la ricerca delle keyword di Amazon

  • Marketing sui motori di ricerca

Se volete aumentare la visibilità dei vostri prodotti su Amazon, su Ebay o sul vostro sito, le keyword sono un elemento di estrema importanza. Conoscere il modo in cui gli utenti cercano un prodotto all’interno di uno shop online significa poterne trarre vantaggio ed essere in grado di ottimizzare i titoli, le descrizioni e gli altri elementi rilevanti delle proprie pagine prodotto. Gli strumenti…

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso.