Una panoramica dei migliori strumenti SEO

Una panoramica dei migliori strumenti SEO

Chi vuole creare un business online di successo, non può non fare i conti con Google. La parola magica è ottimizzazione per i motori di ricerca, cioè SEO. Mentre fino a pochi anni fa la conoscenza del marketing come disciplina restava era ancora un segreto, oggi esistono tanti pratici strumenti che aiutano anche i principianti a farsi un’idea chiara sul funzionamento delle keywords, del ranking e...

Content Delivery Network: un toccasana per la SEO

Content Delivery Network (CDN): vantaggi della SEO

Una Content Delivery Network (CDN) mette a disposizione dei gestori dei siti una rete di server distribuiti in tutto il mondo. A seconda di dove si trovi l’utente che richiama un determinato sito web, sarà il server geograficamente più vicino a rispondere e a fornire i contenuti statici della pagina il più velocemente possibile. L’utente non si accorge di niente, ma può però beneficiare di tempi...

Controllo dei risultati nel Content Marketing

Analizzare correttamente il contenuto ed i risultati

Pianificazione strategica, messa in pratica dispendiosa e promozione mirata; chi vuole includere il Content Marketing in maniera durevole nelle proprie operazioni di marketing, non potrà fare a meno di seguire tutti questi passaggi. Nonostante questo, anche dopo aver sparso i propri contenuti in rete ed aver collezionato i primi like e share, di lavoro da fare ce n’è ancora tanto. Il controllo dei...

Farsi pubblicità efficacemente grazie al Retargeting

Retargeting di un sito web: alla ricerca dell’utente perduto

La sfida più grande nell’e-commerce: far diventare l’utente, che ha trovato il sito grazie alle inserzioni pubblicitarie o grazie ad un buon lavoro di SEO, un compratore. Ma anche il miglior posizionamento nei risultati su Google e il clic rate più alto nella campagna AdWords sono inconcludenti, se alla fine non si genera una conversione. Attraverso il Retargeting evitate perdite rivolgendovi in...

Creare un feed per Google Shopping

Come creare un feed per Google Shopping

Google Shopping è uno dei canali di vendita online più efficaci e un ottimo strumento per chi gestisce un e-commerce. I prodotti pubblicizzati appaiono come annunci, visualizzati sopra i risultati del motore di ricerca. Scoprite come configurare e ottimizzare Google Shopping per i vostri prodotti e creare un buon feed di prodotti per Google Shopping.

Indicizzazione

Indicizzazione dei contenuti web: funzionamento e ottimizzazione

I gestori di siti web desiderano che i loro contenuti ottengano un buon posizionamento nelle ricerche su Google e altri motori di ricerca. Se le pagine vengono trovate, ciò avviene grazie all’indicizzazione da parte dei cosiddetti crawler. Vediamo più dettagliatamente come funziona l’indicizzazione, perché è importante e quali sono le possibilità per usarla a vostro vantaggio per i vostri progetti...

Cambiare motore di ricerca

Cambiare motore di ricerca su Chrome, Firefox ed Edge

Tutti i browser più noti come Google Chrome, Firefox e Microsoft Edge consentono di cambiare motore di ricerca scegliendone uno a proprio piacimento. Con procedimenti chiari e semplici, passo dopo passo, vi spieghiamo come impostare autonomamente Google come motore di ricerca predefinito in tutti i browser più comuni, in modo facile e veloce.

I migliori strumenti per il content marketing

Strumenti di marketing dei contenuti

Al fine di seguire una strategia di content marketing dall’inizio alla fine è necessario un lavoro assiduo, con l’obiettivo sempre in mente. Dalla ricerca al monitoraggio tante sono le persone coinvolte, molti i compiti da suddividere che devono poi essere portati a termine. Gli strumenti di content marketing faciliteranno però il vostro lavoro.

Google Core Web Vitals

Core Web Vitals o segnali web essenziali: a cosa servono questi parametri di Google?

Per quanto riguarda l’ottimizzazione dei motori di ricerca, Google dà molta importanza ai Web Vitals, ovvero i segnali web essenziali. Questi parametri ricavati dai dati reali degli utenti consentono di migliorare l’aspetto e il funzionamento del proprio sito web e quindi migliorare l’esperienza di chi lo visita. Google premia questi sforzi con un buon posizionamento nei risultati di ricerca.

Consigli per il SEO su siti WordPress

SEO su WordPress per principianti

L’ottimizzazione SEO ha guadagnato sempre più importanza nell’online marketing. Proprio nel caso di siti e-commerce, chi non è ben posizionato, non vende niente. Invece, molti blogger si dedicano solo sporadicamente all’attuazione di misure SEO. Ovviamente si può anche guadagnare con un blog, ma i contenuti sono l’elemento centrale. Spesso si incorre nell’errore di non ottimizzare la propria...


Abbiamo una proposta per te:
Web hosting a partire da 1 €/mese!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 €/ mese IVA escl.