Impostare Ecosia come motore di ricerca predefinito: istruzioni

Impostare Ecosia come motore di ricerca predefinito: istruzioni

  • Marketing sui motori di ricerca

Il motore di ricerca Ecosia sostiene progetti di riforestazione in tutto il mondo con i suoi guadagni. Impostandolo come motore di ricerca predefinito aiutate l’ambiente con ogni richiesta di ricerca. Qui vi spieghiamo cosa succede esattamente dietro il motore di ricerca attento all’ambiente e come configurarlo nei browser più comuni (Chrome, Firefox, Edge e Safari).

Impostare Ecosia come motore di ricerca predefinito: istruzioni
Responsive Search Ads: consigli per gli annunci adattabili della rete di ricerca

Responsive Search Ads: consigli per gli annunci adattabili della rete di ricerca

  • Marketing sui motori di ricerca

Gli annunci adattabili della rete di ricerca migliorano il posizionamento della pubblicità su Google incrementando visibilità, percentuale di clic e conversioni. Per la riproduzione automatica dei Responsive Search Ads, Google utilizza l’apprendimento automatico e una combinazione vincente di elementi responsive. Vi diamo consigli per sfruttare con successo i RSA.

Responsive Search Ads: consigli per gli annunci adattabili della rete di ricerca
Smart Bidding: strategie di offerta di successo su Google Ads

Smart Bidding: strategie di offerta di successo su Google Ads

  • Marketing sui motori di ricerca

Smart Bidding è utile per evitare di perdere tempo a creare e gestire manualmente le campagne pubblicitarie e le strategie di offerta di Google Ads. Le strategie di offerta automatizzate per Google Ads promettono conversioni migliori e valori ottimizzati grazie all’apprendimento automatico. Continuate a leggere per scoprire come funziona Smart Bidding di Google.

Smart Bidding: strategie di offerta di successo su Google Ads
I 10 motori di ricerca più interessanti sul mercato

I 10 motori di ricerca più interessanti sul mercato

  • Marketing sui motori di ricerca

Oggigiorno è difficile pensare a una vita senza motori di ricerca. Diamo quasi per scontato che Google risponda immediatamente con un elenco di risultati pertinenti, se interpellato. Ma esistono diverse alternative a quella del grande leader di mercato. In questo articolo vi presentiamo dieci tra i motori di ricerca più popolari, ognuno con le proprie caratteristiche.

I 10 motori di ricerca più interessanti sul mercato
Scrivere la meta description perfetta: consigli e segretivectorfusionartShutterstock

Scrivere la meta description perfetta: consigli e segreti

  • Marketing sui motori di ricerca

Una meta description o meta descrizione dà indicazione di quello che è il contenuto di una pagina web e rappresenta una componente rilevante dei metadati, fondamentali per le attività in ottica SEO. Vi mostriamo come rendere una meta description ottimale e vi spieghiamo anche come scriverla. Inoltre, condividiamo con voi tre utili strumenti.

Scrivere la meta description perfetta: consigli e segreti
Aumentare la visibilità del proprio sito web: corso veloce per iniziare

Aumentare la visibilità del proprio sito web: corso veloce per iniziare

  • Marketing sui motori di ricerca

Al mondo ci sono già miliardi di siti web. Chi si affaccia ora sulla scena online e vuole rendere noto il proprio sito web deve armarsi di tanta pazienza e impiegare le giuste strategie. Il marketing offre moltre possibilità per ottenere i risultati sperati. Dal SEM alla pubblicità display fino ai dispositivi mobili: vi presentiamo brevemente i metodi più importanti per iniziare.

Aumentare la visibilità del proprio sito web: corso veloce per iniziare
I migliori tool per la ricerca delle keyword di Amazon

I migliori tool per la ricerca delle keyword di Amazon

  • Marketing sui motori di ricerca

Se volete aumentare la visibilità dei vostri prodotti su Amazon, su Ebay o sul vostro sito, le keyword sono un elemento di estrema importanza. Conoscere il modo in cui gli utenti cercano un prodotto all’interno di uno shop online significa poterne trarre vantaggio ed essere in grado di ottimizzare i titoli, le descrizioni e gli altri elementi rilevanti delle proprie pagine prodotto. Gli strumenti…

I migliori tool per la ricerca delle keyword di Amazon
Qual è la migliore alternativa a Google?vectorfusionartShutterstock

Qual è la migliore alternativa a Google?

  • Marketing sui motori di ricerca

Numerose aziende e organizzazioni no-profit offrono strumenti di ricerca sul web che si discostano dall’algoritmo di Google. La concorrenza occupa a tutti gli effetti lo status di outsider con le sue alternative a Google, ma presenta approcci e modelli di business innovativi che non si basano necessariamente sul settore pubblicitario. Decidete quale alternativa a Google fa al caso vostro.

Qual è la migliore alternativa a Google?
10 strumenti SEO a confronto

10 strumenti SEO a confronto

  • Marketing sui motori di ricerca

Se volete davvero avere successo sul web, non potete prescindere da Google. La formula magica è l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO in breve). Mentre qualche anno fa questa disciplina del marketing era considerata una conoscenza segreta, oggi esistono molti strumenti SEO che aiutano anche le/i principianti a mantenere una visione d’insieme delle parole chiave, del ranking e delle…

10 strumenti SEO a confronto
Come creare un feed per Google Shopping

Come creare un feed per Google Shopping

  • Marketing sui motori di ricerca

Google Shopping è uno dei canali di vendita online più efficaci e un ottimo strumento per chi gestisce un e-commerce. I prodotti pubblicizzati appaiono come annunci, visualizzati sopra i risultati del motore di ricerca. Scoprite come configurare e ottimizzare Google Shopping per i vostri prodotti e creare un buon feed di prodotti per Google Shopping.

Come creare un feed per Google Shopping
Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso.