Gli Easter Eggs di Google e come trovarli

Gli Easter Eggs di Google: giochi e gag del motore di ricerca

Gli Easter Eggs di Google, conosciuti in italiano come uova di Pasqua, sono piccole funzioni e giochi che si nascondono tra i risultati di ricerca e i prodotti di Google. Quando l’utente ne scova qualcuno, ci sarà una piccola sorpresa. Abbiamo raccolto per voi una piccola selezione degli Easter Eggs più noti di Google e vi sveliamo come potete trovarli e utilizzarli.

Qual è la differenza tra SEO e content marketing?

Qual è la differenza tra SEO e content marketing?

Tutti sanno che la qualità dei contenuti è fondamentale per il successo della SEO, ma esistono delle differenze quando si parla di content marketing. Siamo qui per mostrarti le grandi differenze tra questi due termini chiave del marketing online. Ti daremo anche degli ottimi suggerimenti su come utilizzare entrambi per promuovere il tuo sito.

Google Core Web Vitals

Core Web Vitals o segnali web essenziali: a cosa servono questi parametri di Google?

Per quanto riguarda l’ottimizzazione dei motori di ricerca, Google dà molta importanza ai Web Vitals, ovvero i segnali web essenziali. Questi parametri ricavati dai dati reali degli utenti consentono di migliorare l’aspetto e il funzionamento del proprio sito web e quindi migliorare l’esperienza di chi lo visita. Google premia questi sforzi con un buon posizionamento nei risultati di ricerca.

Google Lighthouse

Che cos'è Google Lighthouse?

Le progressive web app stanno diventando sempre più popolari tra gli utenti perché non richiedono l'installazione sul computer. Con Google Lighthouse è ora disponibile uno strumento che misura, analizza e alla fine ottimizza le prestazioni di queste web app. Lighthouse fornisce informazioni importanti in modo facilmente comprensibile e fornisce anche raccomandazioni per i gestori di siti web....

I migliori strumenti per il content marketing

Strumenti di marketing dei contenuti

Al fine di seguire una strategia di content marketing dall’inizio alla fine, bisogna lavorarvici assiduamente, professionalmente e tenendo sempre a mente l’obiettivo. Ma considerati gli enormi ostacoli che vengono a presentarsi, è lecito che i marketer abbiano i loro dubbi. A partire dalla ricerca per arrivare al monitoraggio, sono coinvolte molte persone, un numero infinito di compiti deve essere...

Che cos’è un crawler?

Che cos’è un crawler? I responsabili dell’ottimizzazione di Internet

I crawler scandagliano il World Wide Web come ragni digitali alla ricerca di contenuti web per raccogliere dati e memorizzarli in un database. Ormai non è più possibile immaginare Internet senza web crawler. Ma come funzionano e quali tipi di crawler esistono? Lasciate che vi sciogliamo ogni dubbio e vi spieghiamo quale ruolo giocano i crawler nell’ottimizzazione della vostra strategia di...

Pianificazione del contenuto: guida al successo

Uno sguardo al target di riferimento: pianificazione efficace del contenuto

Al fine di realizzare gli obiettivi prefissanti del Content Marketing, è necessaria una pianificazione del contenuto ben pensata e strutturata. Attraverso adeguate valutazioni strategiche, a partire dalla ricerca degli argomenti fino alla pianificazione delle risorse, si ottiene un piano per la produzione del contenuto, che serve a fornire una visione d’insieme e che facilita l’adempimento dei...

Analisi delle parole chiave: gli strumenti

Analisi delle parole chiave – parte 2: gli strumenti migliori

Per combinare in maniera sensata un set di parole chiave, non basta solo filosofizzare un pochino sui termini di ricerca applicabili o impiegare concretamente i risultati emersi dal brainstorming. Solo chi verifica le sue parole chiave sulla base della loro rilevanza e fa attenzione anche alle diverse varianti, ha la possibilità di avere un buon posizionamento nei risultati di ricerca di Google e...

Analisi delle parole chiave: i primi passi

Analisi delle parole chiave – parte 1: primi passi

Nell’universo dell’ottimizzazione dei motori di ricerca tutto ruota attorno alle parole chiave. I gestori di siti web, che vorrebbero ottimizzare il loro sito per Google o per altri motori, dovrebbero individuare i termini di ricerca che permettono di ottenere un ranking rilevante. O detto in altro modo: senza un’analisi delle parole chiave non c’è ottimizzazione on-page. La prima parte di questa...


Abbiamo una proposta per te:
Web hosting a partire da 1 €/mese!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 €/ mese IVA escl.