SEO add-in per Excel: collegare i dati facilmente

SEO add-in per Excel: ottimizzare ed elaborare in un’unica mossa

I dati SEO sono i fondamenti di un online marketing di successo. Nell’elaborazione delle metriche e dei dati di analisi vengono in aiuto i fogli di lavoro di Excel. Ma come si possono elaborare delle grandi quantità di dati provenienti dai SEO tool direttamente su Excel? Gli add-in SEO per Excel offrono molte pratiche possibilità per riuscirvi. Vi presentiamo le estensioni più utili in questo...

Registrare un sito web su Google News

Google News: registrazione e ottimizzazione per il motore di ricerca delle notizie

Google News è uno dei motori di ricerca di news più popolari al mondo. Se riuscite a far sì che le notizie da voi pubblicate siano riprese e condivise da Google News, allora il vostro sito web riceverà una significativa spinta verso il successo. La registrazione al servizio di Google News è tuttavia una pratica complicata e richiede un’accurata ottimizzazione del vostro sito e degli articoli in...

Il cloaking: sfuggire al SEO

Cloaking: violare le direttive di Google per la SEO

Il cloaking è un procedimento con cui i gestori di siti web ingannano i motori di ricerca per ottenere un miglior posizionamento. Per evitare effetti cloaking involontari sulla vostra pagina web e per evitare che il vostro sito web venga rimosso dall’indice dei motori di ricerca, dovreste essere ben informati sui metodi black hat. In questo articolo trovate un’utile introduzione a questo tema con...

Far conoscere il proprio sito web

Far conoscere il proprio sito web: corso veloce per iniziare

Al mondo ci sono già miliardi di siti web, quindi chi si affaccia ora sulla scena e vuole far conoscere la sua pagina deve armarsi di tanta pazienza e impiegare le giuste strategie. Il marketing offre moltre possibilità per ottenere i risultati sperati. Dal SEM alla pubblicità display fino ai dispositivi mobili: vi presentiamo brevemente i metodi più importanti per iniziare.

Alternative a Google

Le alternative a Google più popolari

Numerose aziende e organizzazioni no profit offrono una ricerca web che va oltre l’algoritmo di Google. La concorrenza parte certamente sfavorita, ma presenta approcci interessanti e modelli di business innovativi, che non fanno necessariamente capo alla pubblicità. Inoltre l’attuale trend della ricerca anonima sta conquistando sempre più utenti. Anche i gestori di siti web dovrebbero perciò...

Chrome 56: le modifiche per rendere il web più sicuro

Google pianifica di contrassegnare chiaramente i siti web non sicuri su Chrome

Da due anni Google si impegna attivamente per promuovere la cifratura SSL per i siti web. Se già dal 2014 il motore di ricerca ha fatto della protezione della trasmissione dati un fattore di ranking, in futuro si vuole andare ancora oltre. Gli utenti del suo browser, Chrome, dovrebbero presto essere avvisati attivamente quando visitano delle pagine, in cui avviene uno scambio di dati non sicuro....

Le alternative a Keyword Planner da conoscere

Keyword Planner: 5 alternative al tool di Google

Il Keyword Planner di Google ha già subito numerosi cambiamenti, anche se sono state aggiunte nuove funzioni e quelle già presenti sono state ottimizzate. Dalla fine del 2016, il servizio, considerato quasi uno standard nell’ambito della ricerca di keyword, è utilizzabile solo in maniera limitata, a meno che non si intenda gestire una campagna AdWords più grande: invece di valori esatti per il...

Content curation tool

I 10 migliori tool di content curation a confronto

Internet è costituito da un’enorme quantità di contenuti. Se volete filtrare gli articoli più interessanti per i vostri clienti ed eseguire una buona cura dei contenuti, potete avvalervi dell'aiuto di appositi strumenti. L’offerta va da semplici e piccole estensioni di browser a soluzioni complete all-in-one. Oltre al prezzo, anche la gamma di funzioni è decisiva per la selezione: quale strumento...

I migliori strumenti per il content marketing

Strumenti di marketing dei contenuti

Al fine di seguire una strategia di content marketing dall’inizio alla fine, bisogna lavorarvici assiduamente, professionalmente e tenendo sempre a mente l’obiettivo. Ma considerati gli enormi ostacoli che vengono a presentarsi, è lecito che i marketer abbiano i loro dubbi. A partire dalla ricerca per arrivare al monitoraggio, sono coinvolte molte persone, un numero infinito di compiti deve essere...