Cos’è il contenuto duplicato?

Contenuto duplicato: come trovarlo ed evitarlo

Cos’è il contenuto duplicato? Il termine si riferisce a pagine o moduli di testo che appaiono diverse volte su un sito web o su diversi domini. Il contenuto duplicato rende difficile per i motori di ricerca mostrare agli utenti dei contenuti pertinenti. Pertanto, i siti web con contenuti duplicati sono classificati in modo negativo. Questo articolo spiega come evitare e gestire al meglio i...

Cosa sono i backlink?

Cosa sono i backlink? Una panoramica

I backlink sono link che portano dal sito di qualcun altro al vostro. Tali link sono importanti fattori di ranking che influenzano la posizione in cui il proprio sito web viene visualizzato nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca. Questo articolo spiega come vengono costruiti i backlink, quali tipi di backlink esistono e perché svolgono un ruolo così importante per l’ottimizzazione per i...

Alternative a Google

Motori di ricerca alternativi: le migliori alternative a Google

Sono molte le aziende e le organizzazioni, anche senza scopo di lucro, che offrono alternative a Google. Alcune di queste presentano approcci innovativi e modelli di business che non si basano necessariamente sugli introiti della pubblicità. Inoltre, sempre più utenti sono interessati a motori di ricerca in grado di offrire l’anonimato sul web. In questo articolo vi presentiamo le migliori...

I risultati di ricerca Google nel tempo: dal '98 ad oggi

Google e i risultati di ricerca: l’evoluzione dei risultati di ricerca di Google

Google ha segnato per sempre il nostro modo di fare ricerca su Internet. L’indiscusso leader del settore tra i motori di ricerca inventa sempre nuove funzioni per semplificare la reperibilità di siti web e informazioni. Da quando nel 1998 è iniziata la ricerca con Google, molte cose sono cambiate, sia per gli utenti che per i marketer, e non sembra che la situazione sia destinata a placarsi in...

Ricercare con gli operatori di ricerca di Google

Fare una ricerca avanzata con gli operatori di ricerca di Google

Google è il motore di ricerca più popolare in occidente e ogni giorno viene usato per effettuare miliardi di ricerche. Pochi utenti sanno che Google offre una serie di comandi, da inserire nel campo di ricerca insieme alla parola chiave e grazie ai quali si ottengono risultati significativamente più esaurienti. Gli operatori di ricerca di Google forniscono informazioni utili anche ai webmaster,...

I migliori strumenti per il content marketing

Strumenti di marketing dei contenuti

Al fine di seguire una strategia di content marketing dall’inizio alla fine è necessario un lavoro assiduo, con l’obiettivo sempre in mente. Dalla ricerca al monitoraggio tante sono le persone coinvolte, molti i compiti da suddividere che devono poi essere portati a termine. Gli strumenti di content marketing faciliteranno però il vostro lavoro.

Come scrivere contenuti SEO?

Come scrivere contenuti SEO?

Se stai cercando di scrivere dei contenuti che possano ottenere un buon posizionamento su Google, avrai bisogno di sapere molto di più del semplice clichè: "Content is King". Sappiamo tutti che il contenuto è fondamentale, ma come si fa a ricercare un topic/argomento, quali keywords si utilizzano e qual è il modo migliore scrivere il contenuto? In questo articolo imparerai alcune tecniche che...

PageSpeed Insights di Google

PageSpeed Insights di Google: quanto è veloce il vostro sito web?

PageSpeed Insights di Google analizza la velocità dei siti web sia per la versione desktop, che per quella mobile (se esiste). Inoltre, PageSpeed Insights fornisce informazioni sui problemi esistenti e sulle possibili soluzioni riguardanti la velocità di caricamento. Questo articolo spiega in dettaglio come funziona lo strumento, quanto sia importante un sito web veloce e tutti i modi per arrivare...

Gli Easter Eggs di Google e come trovarli

Gli Easter Eggs di Google: giochi e gag del motore di ricerca

Gli Easter Eggs di Google, conosciuti in italiano come uova di Pasqua, sono piccole funzioni e giochi che si nascondono tra i risultati di ricerca e i prodotti di Google. Quando l’utente ne scova qualcuno, ci sarà una piccola sorpresa. Abbiamo raccolto per voi una piccola selezione degli Easter Eggs più noti di Google e vi sveliamo come potete trovarli e utilizzarli.

Qual è la differenza tra SEO e content marketing?

Qual è la differenza tra SEO e content marketing?

Tutti sanno che la qualità dei contenuti è fondamentale per il successo della SEO, ma esistono delle differenze quando si parla di content marketing. Siamo qui per mostrarti le grandi differenze tra questi due termini chiave del marketing online. Ti daremo anche degli ottimi suggerimenti su come utilizzare entrambi per promuovere il tuo sito.


Abbiamo una proposta per te:
Web hosting a partire da 1 €/mese!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 €/ mese IVA escl.