Far conoscere il proprio sito web

Aumentare la visibilità del proprio sito web: corso veloce per iniziare

 

Al mondo ci sono già miliardi di siti web. Chi si affaccia ora sulla scena online e vuole rendere noto il proprio sito web deve armarsi di tanta pazienza e impiegare le giuste strategie. Il marketing offre moltre possibilità per ottenere i risultati sperati. Dal SEM alla...

 

Registrarsi a Google My Business

Registrarsi a Google My Business: istruzioni dettagliate

Per gli imprenditori locali e i proprietari di aziende, un profilo aziendale su Google è diventato uno strumento di marketing indispensabile. Non dovete essere degli esperti per approfittare di Google My Business: abbiamo riassunto per voi come registrare la vostra attività con Google My Business in pochi semplici passi e ottenere il massimo dalla piattaforma.

Google Discover

Google Discover: come usarlo per la SEO

I post di Google Discover si trovano sull’applicazione Google del vostro tablet o smartphone, subito sotto la funzione di ricerca di Google. Questo articolo vi insegnerà di più su Google Discover e su come funziona, incluse le differenze e le somiglianze con la normale ricerca di Google, come utilizzare Google Discover per l’ottimizzazione dei motori di ricerca e per quali siti web ha senso farlo....

Errori comuni della SEO

6 errori comuni della SEO da evitare

Questo articolo vi mostrerà i principali errori SEO, commessi da principianti ed esperti, che possono impedire al tuo sito di posizionarsi in maniera ottimale sui motori di ricerca. Scopri come evitare questi errori comuni della SEO e massimizzare la tua visibilità sui motori di ricerca.

L'importanza degli URL per la SEO

L'importanza degli URL per la SEO

In questo articolo, imparerai le migliori pratiche per creare URL che si classificano bene su Google e aiutano i crawler dei motori di ricerca a trovare i tuoi articoli. Alla fine di questo articolo, saprai come creare URL evergreen che Google riconosce con parole chiave che possono migliorare le tue classifiche e generare più traffico.

Cos’è il contenuto duplicato?

Contenuto duplicato: come trovarlo ed evitarlo

Cos’è il contenuto duplicato? Il termine si riferisce a pagine o moduli di testo che appaiono diverse volte su un sito web o su diversi domini. Il contenuto duplicato rende difficile per i motori di ricerca mostrare agli utenti dei contenuti pertinenti. Pertanto, i siti web con contenuti duplicati sono classificati in modo negativo. Questo articolo spiega come evitare e gestire al meglio i...

Cosa sono i backlink?

Cosa sono i backlink? Una panoramica

I backlink sono link che portano dal sito di qualcun altro al vostro. Tali link sono importanti fattori di ranking che influenzano la posizione in cui il proprio sito web viene visualizzato nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca. Questo articolo spiega come vengono costruiti i backlink, quali tipi di backlink esistono e perché svolgono un ruolo così importante per l’ottimizzazione per i...

Alternative a Google

Motori di ricerca alternativi: le migliori alternative a Google

Sono molte le aziende e le organizzazioni, anche senza scopo di lucro, che offrono alternative a Google. Alcune di queste presentano approcci innovativi e modelli di business che non si basano necessariamente sugli introiti della pubblicità. Inoltre, sempre più utenti sono interessati a motori di ricerca in grado di offrire l’anonimato sul web. In questo articolo vi presentiamo le migliori...

I risultati di ricerca Google nel tempo: dal '98 ad oggi

Google e i risultati di ricerca: l’evoluzione dei risultati di ricerca di Google

Google ha segnato per sempre il nostro modo di fare ricerca su Internet. L’indiscusso leader del settore tra i motori di ricerca inventa sempre nuove funzioni per semplificare la reperibilità di siti web e informazioni. Da quando nel 1998 è iniziata la ricerca con Google, molte cose sono cambiate, sia per gli utenti che per i marketer, e non sembra che la situazione sia destinata a placarsi in...

Ricercare con gli operatori di ricerca di Google

Fare una ricerca avanzata con gli operatori di ricerca di Google

Google è il motore di ricerca più popolare in occidente e ogni giorno viene usato per effettuare miliardi di ricerche. Pochi utenti sanno che Google offre una serie di comandi, da inserire nel campo di ricerca insieme alla parola chiave e grazie ai quali si ottengono risultati significativamente più esaurienti. Gli operatori di ricerca di Google forniscono informazioni utili anche ai webmaster,...


Abbiamo una proposta per te:
Web hosting a partire da 1 €/mese!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 €/ mese IVA escl.