Panoramica sugli aggiornamenti più importanti di Google
Da Panda a Penguin: una panoramica sugli aggiornamenti più importanti di Google
  • Marketing sui motori di ricerca

In meno di vent’anni Google è diventato il leader incontrastato nel suo settore. Il grande motore di ricerca detta le regole su cosa viene trovato in rete e decide sul successo o il fallimento di un sito. Chi vuole ottenere un buon posizionamento nei risultati di ricerca deve attenersi alle linee guida di Google, che però vengono modificate e affinate regolarmente da modifiche agli algoritmi. In...

Da Panda a Penguin: una panoramica sugli aggiornamenti più importanti di Google
Farsi pubblicità efficacemente grazie al Retargeting
Retargeting di un sito web: alla ricerca dell’utente perduto
  • Marketing sui motori di ricerca

La sfida più grande nell’e-commerce: far diventare l’utente, che ha trovato il sito grazie alle inserzioni pubblicitarie o grazie ad un buon lavoro di SEO, un compratore. Ma anche il miglior posizionamento nei risultati su Google e il clic rate più alto nella campagna AdWords sono inconcludenti, se alla fine non si genera una conversione. Attraverso il Retargeting evitate perdite rivolgendovi in...

Retargeting di un sito web: alla ricerca dell’utente perduto
hreflang: rudimenti, esempi ed errori più comuni
hreflang: l’attributo HTML per siti web multilingue
  • Marketing sui motori di ricerca

Offrire un sito web in versione multilingue è, sotto ogni aspetto, una grande sfida. Oltre alla traduzione e alla modifica sia degli elementi di navigazione che dei contenuti, il networking e l'ottimizzazione dei motori di ricerca di ogni variante richiedono impegno e un approccio pianificato. Al fine di non vanificare i propri sforzi e fare sì che i motori di ricerca come Google classifichino...

hreflang: l’attributo HTML per siti web multilingue
Creare un feed per Google Shopping
Come creare un feed per Google Shopping
  • Marketing sui motori di ricerca

Google Shopping è uno dei canali di vendita online più efficaci e un ottimo strumento per chi gestisce un e-commerce. I prodotti pubblicizzati appaiono come annunci, visualizzati sopra i risultati del motore di ricerca. Scoprite come configurare e ottimizzare Google Shopping per i vostri prodotti e creare un buon feed di prodotti per Google Shopping.

Come creare un feed per Google Shopping
Content Marketing Tools
Strumenti per il content marketing
  • Marketing sui motori di ricerca

Al fine di seguire una strategia di content marketing dall’inizio alla fine è necessario un lavoro assiduo, con l’obiettivo sempre in mente. Dalla ricerca al monitoraggio tante sono le persone coinvolte, molti i compiti da suddividere che devono poi essere portati a termine. Gli strumenti di content marketing faciliteranno però il vostro lavoro.

Strumenti per il content marketing
Una panoramica dei migliori strumenti SEO
Una panoramica dei migliori strumenti SEO
  • Marketing sui motori di ricerca

Chi vuole creare un business online di successo, non può non fare i conti con Google. La parola magica è ottimizzazione per i motori di ricerca, cioè SEO. Mentre fino a pochi anni fa la conoscenza del marketing come disciplina restava era ancora un segreto, oggi esistono tanti pratici strumenti che aiutano anche i principianti a farsi un’idea chiara sul funzionamento delle keywords, del ranking e...

Una panoramica dei migliori strumenti SEO
Content Delivery Network: un toccasana per la SEO
Content Delivery Network (CDN): vantaggi della SEO
  • Marketing sui motori di ricerca

Una Content Delivery Network (CDN) mette a disposizione dei gestori dei siti una rete di server distribuiti in tutto il mondo. A seconda di dove si trovi l’utente che richiama un determinato sito web, sarà il server geograficamente più vicino a rispondere e a fornire i contenuti statici della pagina il più velocemente possibile. L’utente non si accorge di niente, ma può però beneficiare di tempi...

Content Delivery Network (CDN): vantaggi della SEO
Controllo dei risultati nel Content Marketing
Analizzare correttamente il contenuto ed i risultati
  • Marketing sui motori di ricerca

Pianificazione strategica, messa in pratica dispendiosa e promozione mirata; chi vuole includere il Content Marketing in maniera durevole nelle proprie operazioni di marketing, non potrà fare a meno di seguire tutti questi passaggi. Nonostante questo, anche dopo aver sparso i propri contenuti in rete ed aver collezionato i primi like e share, di lavoro da fare ce n’è ancora tanto. Il controllo dei...

Analizzare correttamente il contenuto ed i risultati
Indicizzazione
Indicizzazione dei contenuti web: funzionamento e ottimizzazione
  • Marketing sui motori di ricerca

I gestori di siti web desiderano che i loro contenuti ottengano un buon posizionamento nelle ricerche su Google e altri motori di ricerca. Se le pagine vengono trovate, ciò avviene grazie all’indicizzazione da parte dei cosiddetti crawler. Vediamo più dettagliatamente come funziona l’indicizzazione, perché è importante e quali sono le possibilità per usarla a vostro vantaggio per i vostri progetti...

Indicizzazione dei contenuti web: funzionamento e ottimizzazione
Cambiare motore di ricerca
Cambiare motore di ricerca su Chrome, Firefox ed Edge
  • Marketing sui motori di ricerca

Tutti i browser più noti come Google Chrome, Firefox e Microsoft Edge consentono di cambiare motore di ricerca scegliendone uno a proprio piacimento. Con procedimenti chiari e semplici, passo dopo passo, vi spieghiamo come impostare autonomamente Google come motore di ricerca predefinito in tutti i browser più comuni, in modo facile e veloce.

Cambiare motore di ricerca su Chrome, Firefox ed Edge