Violazione dell’account Facebook: come recuperare il proprio account

Violazione dell’account Facebook: come recuperare il proprio account

  • Social Media

La crescente criminalità informatica si fa sentire anche sui social network come Facebook, che sono parte integrante della nostra vita quotidiana privata e professionale e offrono un bersaglio ideale per gli attacchi per via della grande quantità di dati personali in essi contenuti. Scoprite in questo articolo cosa fare se il vostro account Facebook viene violato e non riuscite più ad accedervi.

Violazione dell’account Facebook: come recuperare il proprio account
Analisi della concorrenza: metodi ed esempi

Analisi della concorrenza: metodi ed esempi

  • Vendere online

Le aziende che conducono un’analisi della concorrenza a cadenza regolare sono meglio preparate ad affrontare i cambiamenti del mercato. Inoltre, possono valutare meglio la propria posizione e quella dei concorrenti. Ciò le rende competitive a lungo termine. In questo articolo vi mostriamo come procedere con l’analisi della concorrenza e cosa tenere a mente.

Analisi della concorrenza: metodi ed esempi
Word of Mouth: perché il passaparola è sempre importante

Word of Mouth: perché il passaparola è sempre importante

  • Vendere online

È stato dimostrato che lo scambio interpersonale di esperienze gioca un ruolo importante nelle decisioni di acquisto. Per questo motivo i marchi si affidano al cosiddetto “Word of Mouth marketing” per presentare prodotti e servizi sotto una luce positiva. Oggi questa forma di marketing è più importante che mai. Soprattutto nell’era dei social media, la credibilità è un aspetto essenziale delle…

Word of Mouth: perché il passaparola è sempre importante
Nozioni base dell’Online Marketing: come funziona l’Affiliate Marketing

Nozioni base dell’Online Marketing: come funziona l’Affiliate Marketing

  • Vendere online

Molti conoscono il sistema delle provvigioni provenienti dall’ambito immobiliare o delle assicurazioni: se un agente immobiliare propone una casa o un’assicurazione, riceve una cosiddetta provvigione di intermediazione. Secondo questo principio funziona anche una classica disciplina dell’Online Marketing: l’Affiliate Marketing. Le figure si chiamano merchant (inserzionista) ed affiliate (editore)…

Nozioni base dell’Online Marketing: come funziona l’Affiliate Marketing
Creare storie su Instagram, creative ed efficaci

Creare storie su Instagram, creative ed efficaci

  • Social Media

Una storia di Instagram scompare automaticamente dopo 24 ore ed è quindi ideale per condividere foto, video o campagne di marketing con i follower per un periodo di tempo limitato. Se create regolarmente storie su Instagram e le animate con contenuti interessanti, potete aumentare il numero di follower e incrementare il vostro business con Instagram Shopping. Vi spieghiamo come usare questa…

Creare storie su Instagram, creative ed efficaci
Impostare uno shop su Instagram utilizzando Shopping su Instagram

Impostare uno shop su Instagram utilizzando Shopping su Instagram

  • Social Media

Shopping su Instagram è una funzione della popolare app d’immagini che consente di vendere prodotti e collezioni direttamente dall’app. Per trasformare il profilo Instagram nel vostro punto vendita personale è sufficiente aggiungere alle foto i nomi dei prodotti, i prezzi e i relativi link al negozio. Vi spieghiamo come impostare Shopping su Instagram e a cosa fare attenzione per iniziare.

Impostare uno shop su Instagram utilizzando Shopping su Instagram
Cos’è il catfishing? Definizione e come proteggersi

Cos’è il catfishing? Definizione e come proteggersi

  • Social Media

Su internet numerose persone nascondono la propria identità reale dietro profili falsi. In gergo queste persone vengono chiamate “catfish”. In generale si parla di catfishing anche se l’utente ha l’innocua intenzione di mantenere l’anonimato, ad esempio sulle piattaforme di incontri o sui social network. Esiste tuttavia un tipo di catfishing più insidioso che si verifica quando si usano identità…

Cos’è il catfishing? Definizione e come proteggersi
Farsi pubblicità su Instagram: Instagram Ads

Farsi pubblicità su Instagram: Instagram Ads

  • Social Media

Instagram è un prezioso strumento per le aziende che voglio aumentare la notorietà del proprio brand. Anche al di fuori del flusso organico di immagini ci sono possibilità pubblicitarie interessanti. Oltre agli Instagram Ads in formato foto, video e carosello, possono essere promossi anche dei post già precedentemente pubblicati. Chi ha già acquisito esperienza con gli annunci pubblicitari di…

Farsi pubblicità su Instagram: Instagram Ads
Come ottenere follower su Instagram: i nostri consigli

Come ottenere follower su Instagram: i nostri consigli

  • Social Media

Instagram diventa sempre più interessante per molte aziende. Con oltre 400 milioni di utenti registrati in tutto il mondo e con un indice di crescita costante, questa applicazione di condivisione di foto e video è diventata ormai un importante strumento di marketing. Le aziende creano allora spesso account e caricano foto di grande effetto pubblicitario o video per ottenere così sempre più…

Come ottenere follower su Instagram: i nostri consigli
Vendere su Instagram funziona!

Vendere su Instagram funziona!

  • Social Media

Per molte persone Instagram è un'importante fonte di informazione. Alle aziende conviene avere un proprio profilo su questo canale social, non per ultimo anche per vendere i propri prodotti. Vi diamo alcuni consigli sui passaggi necessari, partendo dall'ottimizzazione dell'account aziendale, passando per le storie con link ai prodotti e arrivando alla concezione di una propria campagna di…

Vendere su Instagram funziona!

Online-Marketing

Gli articoli di IONOS per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.

Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso.