3D Secure

3D Secure: VISA e Mastercard saranno più sicure

 

Le frodi alle carte di credito avvengono soprattutto su Internet. I criminali usano le informazioni estorte per danneggiare consumatori, commercianti e banche. Per rendere più sicuro il pagamento su Internet, noti istituti di carte di credito come VISA e Mastercard hanno...

 

PSD2

PSD2: che cosa comporta la nuova direttiva UE sui servizi di pagamento?

 

Quando si tratta di pagamenti su Internet, i clienti cercano soluzioni veloci ma che rispettino i requisiti sul trattamento dei dati: del resto si tratta di informazioni sensibili. Con la Payment Services Directive 2 (PSD2) l’Unione Europea rilascia una nuova versione della...

 

Le migliori Alexa Skills

Upgrade di Amazon Echo: le migliori Alexa Skill

 

Anche in Italia è finalmente arrivato l’altoparlante intelligente Amazon Echo, a cui si possono aggiungere molte altre competenze collegandolo con altri servizi terzi. Solo con le Alexa Skill Alexa si trasforma in un assistente personale che tiene tutto sotto controllo. Vi...

 

Le migliori alternative a PayPal

Le migliori 7 alternative a PayPal

Gli italiani sono ben propensi ad acquistare online, principalmente perché è possibile farlo da casa in tutta comodità. Il metodo di pagamento preferito dagli italiani è PayPal, il più comodo e veloce. Ma non tutti vogliono consegnare i propri dati sensibili al leader del settore, preoccupati della loro tutela e sicurezza. Vale dunque la pena dare un’occhiata alle alternative a PayPal.

E-commerce

E-commerce: caratteristiche e sviluppo

Shopping online, annunci pubblicitari digitali e banche dati elettroniche rappresentano una rivoluzione commerciale e hanno modificato il comportamento dei consumatori. Internet e i sistemi computerizzati sono il fondamento dell'e-commerce. Il commercio elettronico porta soprattutto dei vantaggi dal punto di vista delle aziende e dei clienti, ma anche qualche aspetto negativo. La realtà virtuale e...

3D Secure

3D Secure: VISA e Mastercard saranno più sicure

Le frodi alle carte di credito avvengono soprattutto su Internet. I criminali usano le informazioni estorte per danneggiare consumatori, commercianti e banche. Per rendere più sicuro il pagamento su Internet, noti istituti di carte di credito come VISA e Mastercard hanno rilasciato la nuova versione di 3D Secure. Dovrebbe offrire più sicurezza e più comodità, il tutto in conformità con le regole...

PSD2

PSD2: che cosa comporta la nuova direttiva UE sui servizi di pagamento?

Quando si tratta di pagamenti su Internet, i clienti cercano soluzioni veloci ma che rispettino i requisiti sul trattamento dei dati: del resto si tratta di informazioni sensibili. Con la Payment Services Directive 2 (PSD2) l’Unione Europea rilascia una nuova versione della direttiva dei servizi di pagamento che regola i pagamenti online e consente la concorrenza tra diversi fornitori.

Alternative a Instagram

Le migliori alternative a Instagram: social network per fotografi amatoriali

Le alternative a Instagram non hanno vita facile: l'entusiasmo per Ello, ad esempio, è sbiadito da tempo e Pixlr può al massimo essere considerato un'applicazione di fotoritocco. Una "vera" alternativa a Instagram dovrebbe avere una propria community ed essere disponibile gratuitamente per Android e iOS, nonché come applicazione web, proprio come il leader di mercato. Abbiamo selezionato il meglio...

B2A

B2A o Business to Administration

La costituzione di un’azienda non può prescindere dal confronto con autorità quali l’agenzia delle entrate o l’ispettore del lavoro. È sufficiente fare una volta la dichiarazione dei redditi per entrare in contatto con l’agenzia delle entrate ad esempio. Lo sapevate? I rapporti tra imprese e autorità vengono chiamati B2A o Business to Administration. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere al...

Far conoscere il proprio sito web

Far conoscere il proprio sito web: corso veloce per iniziare

Al mondo ci sono già miliardi di siti web, quindi chi si affaccia ora sulla scena e vuole far conoscere la sua pagina deve armarsi di tanta pazienza e impiegare le giuste strategie. Il marketing offre moltre possibilità per ottenere i risultati sperati. Dal SEM alla pubblicità display fino ai dispositivi mobili: vi presentiamo brevemente i metodi più importanti per iniziare.

Modelli di attribuzione nell’online marketing

Modelli di attribuzione

Il giusto marketing mix è una componente essenziale per ogni azienda online. Per raggiungere nel migliore dei modi il target, occorre combinare diversi canali. Ma come ci assicuriamo di aver utilizzato nel modo giusto il budget a disposizione? Da cosa si capisce se abbiamo investito nel canale giusto? L’analisi web aiuta a fare un po’ di chiarezza e ad identificare grazie a diversi modelli di...

Alternative a WhatsApp

Le migliori alternative a WhatsApp

Pizzate, aggiornamenti importanti di lavoro o gite di gruppo: chi non usa WhatsApp, rischia di perdersi alcune informazioni importanti. Tuttavia, soprattutto da quando il servizio ha iniziato a condividere i dati con l’azienda madre Facebook, sempre più utenti passano ad altre app di messaggistica istantanea. Ma quali sono le migliori alternative a WhatsApp in circolazione?

Alternative a YouTube: i migliori portali video

Le migliori alternative a YouTube

YouTube ha rivoluzionato l’Internet. Sin dalla sua fondazione ha inanellato un successo dopo l’altro. Nel frattempo il servizio ha registrato oltre un miliardo di utenti. Un successo tale tra i portali video è qualcosa di stupefacente, che nessun suo concorrente può raggiungere. In vista di ciò è inevitabile chiedersi: esiste alcun altro portale video? Quali alternative ci sono a YouTube e cosa...

Online-Marketing

Gli articoli di 1&1 per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di 1&1 IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di 1&1 IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.