Le migliori Alexa Skills

Upgrade di Amazon Echo: le migliori Alexa Skill

 

Anche in Italia è finalmente arrivato l’altoparlante intelligente Amazon Echo, a cui si possono aggiungere molte altre competenze collegandolo con altri servizi terzi. Solo con le Alexa Skill Alexa si trasforma in un assistente personale che tiene tutto sotto controllo. Vi...

 

Alternative a WhatsApp

Le migliori alternative a WhatsApp

 

Pizzate, aggiornamenti importanti di lavoro o gite di gruppo: chi non usa WhatsApp, rischia di perdersi alcune informazioni importanti. Con più di un miliardo di utenti in tutto il mondo, l’app è sempre più utilizzata e conosciuta. Ma malgrado i suoi innumerevoli vantaggi, si...

 

Guida al briefing perfetto

Ogni qual volta commissioniate un testo, il briefing è lo strumento più importante per comunicare le vostre idee e linee guida. Un buon briefing dell’autore è comprensibile, preciso e sottolinea i punti chiave e i contenuti fondamentali che gli autori devono includere nel testo. Facciamo chiarezza sui punti che non dovrebbero mai mancare nei briefing mostrandovi esempi pratici da utilizzare come...

Tool di Instagram: 7 app per avere più successo su Instagram

Da quando nel 2010 è stato rilasciato Instagram, la piattaforma di foto ha conosciuto una rapida e inarrestabile crescita. Più tardi con la vendita a Facebook il servizio online si è trasformato in uno dei canali di marketing più importanti per i blogger, le aziende e gli influencer. Per avere successo sul social network di foto e immagini non basta fare affidamento agli strumenti interni della...

Alternative a Facebook: quali sono?

Se, fino a poco fa, comunicare con telefonate e SMS bastava, ora la comunicazione privata è sempre più digitalizzata. Ci si scrive tramite chat e si condividono foto, riflessioni o interessi tramite Internet. Proprio perché la comunicazione privata avviene su canali digitali, gli utenti dovrebbero fare attenzione alla protezione dei dati personali e alle impostazioni della privacy. A questo...

Convertire i file Word in PDF: come funziona

Se inviate un documento Word o volete stamparlo, si consiglia prima di tutto di convertirlo nel formato PDF, in modo che la formattazione del documento non cambi. Se si tratta di una semplice conversione spesso basta la funzione Salva di Word, anche se tool specifici offrono una più vasta gamma di funzioni. Vi presentiamo alcuni programmi con cui potete convertire i documenti Word in PDF.

Una lead generation di successo: Lead management – seconda parte

Siete alla ricerca di potenziali clienti in rete? Constaterete che è diventata una grande sfida ottenere l’attenzione degli utenti tutta per sé, perché quelli sono sempre più sensibili alle offerte pubblicitarie, ignorandole, in parte, consapevolmente. È quasi impensabile stringere ancora contatti in questo modo, e tanto meno generare lead qualificati. Con la giusta strategia e una stretta...

Inbound Marketing: il modo elegante di rivolgersi al cliente

L’inserzione di annunci pubblicitari nei social network come Facebook, Twitter e YouTube o anche nei motori di ricerca come Google sono un mezzo decisivo per le aziende di grandi dimensioni per riescano a fare capolino tra le tante offerte sul web. Le aziende più piccole e gli online shop sono invece costrette a dover ricorrere ad alternative più economiche ma efficienti, per via della grande...

Concorsi a premi su Facebook di successo e conformi alla legge

Che si tratti di quiz o di competizioni creative, i concorsi a premi su Facebook ispirano e raggiungono molti. La promozione si può di solito implementare senza grandi investimenti di tempo e denaro. La nostra guida vi aiuterà ad agire in modo strategico per raggiungere i vostri obiettivi. Sia i concorsi nella timeline che le app nascondono però insidie legali: ecco come creare un concorso...

Blockchain

Tutti parlano di blockchain, ma pochi conoscono la portata di questa tecnologia. Questa tecnologia (di cui le criptovalute sono un’implementazione) combina il principio Peer-to-Peer con processi di crittografia e approcci della teoria dei giochi. Il risultato è un’infrastruttura affidabile per le transazioni online, senza il bisogno di intermediari. Scoprite in questo articolo i segreti di questa...

Le migliori alternative a YouTube

YouTube ha rivoluzionato l’Internet. Sin dalla sua fondazione ha inanellato un successo dopo l’altro. Nel frattempo il servizio ha registrato oltre un miliardo di utenti. Un successo tale tra i portali video è qualcosa di stupefacente, che nessun suo concorrente può raggiungere. In vista di ciò è inevitabile chiedersi: esiste alcun altro portale video? Quali alternative ci sono a YouTube e cosa...

Come si modifica un documento PDF?

Apportare delle modifiche a posteriori a un file PDF non è affatto facile. Se non si ha il documento originale a propria disposizione sarà necessario disporre di un programma apposito. Le alternative che potete trovare su Internet sono molte, gratis o a pagamento, online o offline. Però non tutti i software funzionano allo stesso modo. Vi illustriamo alcuni esempi per spiegare funzioni e utilizzo....

Online-Marketing

Gli articoli di 1&1 per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di 1&1 IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di 1&1 IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.