Utilizzare WhatsApp senza aggiungere un nuovo contatto
Come utilizzare WhatsApp senza aggiungere un nuovo contatto?
  • Social Media

Per inviare un messaggio tramite WhatsApp senza salvare prima il numero di un contatto in rubrica, si hanno generalmente tre opzioni: usare il browser web, usare un’altra app o procedere tramite il menu di selezione del testo di Android. In questo articolo vi mostreremo come funziona ogni opzione e vi spiegheremo come inviare dei messaggi su WhatsApp senza aggiungere un nuovo contatto.

Come utilizzare WhatsApp senza aggiungere un nuovo contatto?
Chiamate di gruppo su WhatsApp
Chiamate di gruppo su WhatsApp: vi spieghiamo come funzionano
  • Social Media

Eseguire una chiamata di gruppo su WhatsApp è davvero semplice. Questo tutorial passo dopo passo vi mostra come avviare una videochiamata di gruppo su WhatsApp tramite l’opzione “Chiamate” all’interno di un gruppo. Scoprite come accettare o rifiutare una chiamata di gruppo in entrata su WhatsApp e come aggiungere ulteriori contatti una volta che la chiamata è stata avviata.

Chiamate di gruppo su WhatsApp: vi spieghiamo come funzionano
Guadagnare con Instagram
Guadagnare con Instagram: requisiti e strategie
  • Social Media

Le inserzioni pubblicitarie e i post sponsorizzati sono il pane quotidiano di molti utenti Instagram. Il motivo è semplice: guadagnare con questo social network non è solo relativamente semplice, ma soprattutto conviene, a patto che abbiate definito una strategia chiara e che vi siate dotati dell’attrezzatura giusta. In questo articolo vi spieghiamo come guadagnare con Instagram.

Guadagnare con Instagram: requisiti e strategie
Reinstallare WhatsApp
Reinstallare WhatsApp senza perdere dati: guida pratica
  • Social Media

A volte, reinstallare WhatsApp è l’unica soluzione valida quando si verifica un errore sull’app o quando cambiamo dispositivo. Se dovete reinstallare WhatsApp e non volete perdere le conversazioni, vi consigliamo di effettuare un backup dati locale o su cloud. In questo articolo vi spieghiamo come disinstallare e reinstallare WhatsApp su Android e iOS.

Reinstallare WhatsApp senza perdere dati: guida pratica
Test di Turing
Cos’è il test di Turing? Definizione e funzione
  • Analisi web

Da molti anni, gli scienziati tentano di definire che cosa sia l’intelligenza artificiale, trovandosi a dover rispondere a domande quali: “Quando l’intelligenza delle macchine diventa veramente pari a quella umana? Quando si può parlare di coscienza nei computer?” Uno dei primi tentativi di definire in modo concreto l’intelligenza artificiale è stato il test di Turing di Alan Turing. Scopritene di...

Cos’è il test di Turing? Definizione e funzione
Cos’è adtech?
Che cos’è l’adtech? Utilizzare correttamente la tecnologia pubblicitaria
  • Analisi web

Il termine adtech si riferisce a strategie, analisi e strumenti software che le aziende utilizzano per progettare, misurare e organizzare la pubblicità digitale. La tecnologia pubblicitaria spazia dalla gestione degli annunci e del target, alla pubblicità personalizzata e al posizionamento mirato, fino al marketing sui motori di ricerca. Quindi, con l’adtech si realizzano campagne pubblicitarie di...

Che cos’è l’adtech? Utilizzare correttamente la tecnologia pubblicitaria
Panoramica sugli aggiornamenti più importanti di Google
Da Panda a Penguin: una panoramica sugli aggiornamenti più importanti di Google
  • Marketing sui motori di ricerca

In meno di vent’anni Google è diventato il leader incontrastato nel suo settore. Il grande motore di ricerca detta le regole su cosa viene trovato in rete e decide sul successo o il fallimento di un sito. Chi vuole ottenere un buon posizionamento nei risultati di ricerca deve attenersi alle linee guida di Google, che però vengono modificate e affinate regolarmente da modifiche agli algoritmi. In...

Da Panda a Penguin: una panoramica sugli aggiornamenti più importanti di Google
Cos’è martech?
Che cos’è la martech?
  • Analisi web

Oggi il marketing digitale difficilmente può prescindere dalla martech, almeno se volete tenere testa alla concorrenza e attuare strategie di marketing in modo efficiente. Martech indica l’integrazione della tecnologia di marketing, ossia degli strumenti di martech, nel marketing delle aziende. Gli strumenti raccolti sono chiamati “stack martech”. Vi spieghiamo come potete ridefinire il marketing...

Che cos’è la martech?
Ripristinare i contatti WhatsApp
Come recuperare i contatti di WhatsApp
  • Social Media

La lista contatti di WhatsApp è il cuore dell’app, perché vi consente di usare il servizio di messaggistica istantanea per comunicare con amici, parenti e colleghi. Cosa fare però quando i contatti spariscono, vengono cancellati o non sono stati sincronizzati? In questo articolo vi spieghiamo come ripristinare i contatti di WhatsApp.

Come recuperare i contatti di WhatsApp
Automazione del marketing per realizzare campagne
Automazione del marketing
  • Vendere online

L’automazione del marketing è l’automazione dei processi di marketing con l’aiuto di piattaforme software: strumenti appropriati collegano i database dei clienti ad applicazioni per il lead management consentendo una pianificazione delle campagne nelle quali le misure di marketing automatizzate vengono attuate, misurate e valutate. Vi spieghiamo come beneficiare dell’automazione del marketing.

Automazione del marketing

Online-Marketing

Gli articoli di IONOS per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.