Alternative a Minecraft
10 alternative a Minecraft per fan del sandbox
  • Social Media

Minecraft non è il primo, ma è senza dubbio il gioco di maggior successo nel mondo dei giochi sandbox. Tuttavia, chiunque voglia sfogarsi in mondi aperti e interattivi non deve limitarsi a Minecraft. Ci sono alternative a Minecraft più che soddisfacenti in cui i giocatori esplorano e creano attivamente mondi virtuali quasi illimitati. Vi presentiamo le 10 migliori alternative.

10 alternative a Minecraft per fan del sandbox
LibreOffice vs OpenOffice
LibreOffice vs OpenOffice: quale pacchetto office gratuito è migliore?
  • Vendere online

Siete alla ricerca di una soluzione office completa e allo stesso tempo gratuita che includa una funzione di elaborazione testi, gestisca le presentazioni multimediali oppure i fogli di calcolo? LibreOffice o OpenOffice sono due valide alternative al riguardo. Nell’articolo confrontiamo entrambi i pacchetti di programmi e le loro caratteristiche più importanti per aiutarvi nella scelta tra queste...

LibreOffice vs OpenOffice: quale pacchetto office gratuito è migliore?
Alternative gratuite a Microsoft Word
Quali sono le alternative gratuite a Microsoft Word?
  • Vendere online

Senza dubbio Microsoft Word è uno dei programmi per PC più conosciuti al mondo. Chiunque abbia scritto un testo al computer ha utilizzato Word e la maggior parte delle aziende lavora con esso. Ma, diversamente da quanto farebbe supporre la quantità di utenti, il software non è economico. Soprattutto per un utilizzo privato il prezzo può risultare eccessivo: quali alternative gratuite esistono a...

Quali sono le alternative gratuite a Microsoft Word?
Multi-level marketing
Multi-level marketing: che cos’è il multi-level marketing (MLM)?
  • Vendere online

Nel multi-level marketing (MLM) o vendite multilevel, i beni di consumo, in particolare i prodotti per la cura del corpo e gli integratori alimentari, sono venduti direttamente ai clienti finali privati tramite venditori indipendenti. Applicando schemi di provvigioni accuratamente studiati, i clienti vengono reclutati come nuovi venditori, creando così una rete di marketing sempre più ramificata.

Multi-level marketing: che cos’è il multi-level marketing (MLM)?
Cancellare l’account Microsoft
Cancellare l’account Microsoft: una guida
  • Social Media

Se non avete più bisogno di un account Microsoft e non intendete più utilizzare i servizi Microsoft come Outlook, Skype, Xbox Live o OneDrive, in pochi passaggi potrete eliminare il vostro account. Nella nostra guida vi mostriamo come eliminare il vostro account Microsoft tramite browser o app e a cosa dovete prestare attenzione.

Cancellare l’account Microsoft: una guida
Automazione del marketing per realizzare campagne
Automazione del marketing
  • Vendere online

L’automazione del marketing è l’automazione dei processi di marketing con l’aiuto di piattaforme software: strumenti appropriati collegano i database dei clienti ad applicazioni per il lead management consentendo una pianificazione delle campagne nelle quali le misure di marketing automatizzate vengono attuate, misurate e valutate. Vi spieghiamo come beneficiare dell’automazione del marketing.

Automazione del marketing
Che cos’è un podcast?
Che cos’è un podcast?
  • Vendere online

I podcast rientrano oggigiorno tra le forme più utilizzate di blogging, presentati spesso come un audio blog composto da episodi. Il loro utilizzo non si limita solo ai privati, ma anche per i professionisti si è trasformato da tempo in un valido strumento di marketing. Nel nostro articolo scoprite come trovare, abbonarsi e ascoltare podcast interessanti su diversi dispositivi. Inoltre vi...

Che cos’è un podcast?
Creare un podcast
Creare un proprio podcast: i sei passaggi da seguire
  • Vendere online

In tutto il mondo ci sono una miriade di podcast, anche se buona parte non supera un certo numero di episodi. Quindi, se avete intenzione di creare un vostro podcast, è probabile che l’argomento scelto non sia ancora stato trattato sufficientemente. Esistono molte guide su come fare un podcast da soli. Ma cos’è davvero importante? Di quali strumenti avete bisogno? Qui trovate una guida per creare...

Creare un proprio podcast: i sei passaggi da seguire
Alternative a Plex
Alternative a Plex: panoramica sui migliori media center
  • Vendere online

Plex appartiene a ragion veduta alle applicazioni più amate per l’organizzazione delle librerie multimediali su PC, smartphone e via dicendo. Di fatto, però, esistono numerose buone alternative che non hanno nulla da invidiare quanto a funzionalità e qualità di streaming. In questo articolo vengono esaminate le alternative a Plex per la gestione e la riproduzione di file audio video e di immagini....

Alternative a Plex: panoramica sui migliori media center
NFT – Non-Fungible Token
NFT: cosa sono i Non-Fungible Token?
  • Vendere online

Immagini, video, giochi: nel nostro mondo digitale ci sono molti oggetti che esistono solo virtualmente. Per contrassegnare chiaramente la proprietà e l’unicità di tali oggetti, esistono i Non-Fungible Token. Questi si basano sulla tecnologia blockchain e possono essere scambiati in modo simile alle criptovalute. Scoprite qui come funzionano esattamente gli NFT e il loro commercio.

NFT: cosa sono i Non-Fungible Token?

Online-Marketing

Gli articoli di IONOS per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.