Twitter Spaces

Twitter Spaces

 

Twitter è famoso (e famigerato) per la sua cultura della discussione. Nonostante i limiti dei caratteri, sulla piattaforma si tengono lunghe discussioni o si raccontano storie dettagliate. Con Twitter Spaces, gli spazi su Twitter, tutto questo dovrebbe avvenire più facilmente e...

 

Clubhouse app

Clubhouse: perché questo clamore mediatico per un’app?

 

Clubhouse conquista gli utenti grazie al suo concept innovativo: discutere dal vivo e alla pari, invece di scrivere. Discorsi e discussioni avvengo esclusivamente con l’uso della voce, niente video né testi. La nuova piattaforma social offre agli utenti la possibilità di...

 

Digitalizzazione delle imprese locali

Perché la digitalizzazione è così importante per le attività locali

 

Le attività commerciali e le aziende locali devono farsi largo tra la concorrenza, tanto dal vivo quanto nel web. Ma guardare alla digitalizzazione con sospetto non permette di sfruttare a proprio vantaggio le infinite possibilità che questa offre per far conoscere il proprio...

 

Come scrivere contenuti SEO?

Come scrivere contenuti SEO?

Se stai cercando di scrivere dei contenuti che possano ottenere un buon posizionamento su Google, avrai bisogno di sapere molto di più del semplice clichè: "Content is King". Sappiamo tutti che il contenuto è fondamentale, ma come si fa a ricercare un topic/argomento, quali keywords si utilizzano e qual è il modo migliore scrivere il contenuto? In questo articolo imparerai alcune tecniche che...

Vlog

Vlog: tenere un video diario come strumento di marketing

Con un vlog potete rivolgervi direttamente ai vostri follower e dare loro l’impressione di conoscervi di persona. Ma che cos’è un vlog? Oltre a scoprire il significato del termine, in questo articolo vi sveliamo come funziona il vlogging e come usarlo per apparire autentici, aumentare il raggio d’azione del vostro canale e attirare nuovi follower pronti a seguirvi.

PowerPoint: disporre il testo intorno alle immagini

PowerPoint: come disporre il testo attorno a un’immagine

Il programma di presentazione Microsoft PowerPoint permette di creare presentazioni utilizzando testo, oggetti e animazioni. Nonostante le numerose opzioni di formattazione, PowerPoint non offre funzioni automatiche per disporre il testo intorno alle immagini. Questo articolo spiega come sistemare la formattazione manualmente e ovviare alla mancanza di queste funzioni usando Microsoft Word.

Alternative a Etsy

Alternative a Etsy: dove potete vendere i vostri prodotti

State cercando un’alternativa a Etsy? Questo e-commerce è un punto di riferimento per molti artisti e artigiani. Sia che reputiate Etsy troppo caro o complicato o vogliate semplicemente trovare un altro portale per la vendita di prodotti, vi indichiamo nell’articolo alcune alternative a Etsy a cui dovreste dare un’occhiata.

Word: interruzioni di riga

Inserire un’interruzione di riga in Word

Microsoft Word è il software più popolare per la creazione di documenti di testo e facilita il lavoro di tutti i giorni. La formattazione automatica del testo, ad esempio il ritorno a capo automatico quando una parola si estende oltre la lunghezza della riga, è piuttosto utile. Tuttavia, per strutturare meglio un file Word spesso conviene aggiungere anche interruzioni di riga manuali.

Twitter Spaces

Twitter Spaces

Twitter è famoso (e famigerato) per la sua cultura della discussione. Nonostante i limiti dei caratteri, sulla piattaforma si tengono lunghe discussioni o si raccontano storie dettagliate. Con Twitter Spaces, gli spazi su Twitter, tutto questo dovrebbe avvenire più facilmente e con meno malintesi. Tramite microfono e con un pubblico, si può parlare a lungo. Cosa può fare la funzione?

Cos’è un pixel di tracciamento?

Pixel di tracciamento: come funziona il meccanismo di tracciamento

I pixel di tracciamento sono dei raccoglitori di dati altamente efficaci che servono a documentare il comportamento degli utenti e fornire informazioni importanti per l’online marketing. Possono essere implementati facilmente e agiscono con discrezione evitando l’uso di risorse in background. Bisogna però considerare alcuni dettagli per agire in conformità al GDPR quando si utilizzano i pixel di...

PageSpeed Insights di Google

PageSpeed Insights di Google: quanto è veloce il vostro sito web?

PageSpeed Insights di Google analizza la velocità dei siti web sia per la versione desktop, che per quella mobile (se esiste). Inoltre, PageSpeed Insights fornisce informazioni sui problemi esistenti e sulle possibili soluzioni riguardanti la velocità di caricamento. Questo articolo spiega in dettaglio come funziona lo strumento, quanto sia importante un sito web veloce e tutti i modi per arrivare...

Gli acronimi principali usati in chat

Capire lo slang delle chat: questo è 4U, Hf!

Per slang delle chat si intende il gergo di rete usato nelle app di messaggistica mobile. L’uso di carta e penna è diventato superfluo da tempo e ciò ha portato allo sviluppo di un linguaggio (quasi) unico costituito dagli acronimi usati in chat, il cosiddetto slang delle chat o gergo informatico. In questo articolo vi spieghiamo il significato di tali abbreviazioni tramite vari esempi.

Netiquette

Netiquette: ciò che bisogna sapere per le discussioni online

Quando si partecipa a discussioni online, bisognerebbe assicurarsi di seguire la netiquette del gruppo nel quale si sta interagendo. Se si violassero queste regole di cortesia si rischierebbe non solo di fare una brutta impressione ma anche di avere i propri post eliminati o di essere banditi dal gruppo. Tuttavia, la netiquette è abbastanza universale ed evitare di ritrovarsi in certe situazioni è...

Online-Marketing

Gli articoli di IONOS per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.


Abbiamo una proposta per te:
Web hosting a partire da 1 €/mese!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 €/ mese IVA escl.