Le migliori Alexa Skills

Upgrade di Amazon Echo: le migliori Alexa Skill

 

Anche in Italia è finalmente arrivato l’altoparlante intelligente Amazon Echo, a cui si possono aggiungere molte altre competenze collegandolo con altri servizi terzi. Solo con le Alexa Skill Alexa si trasforma in un assistente personale che tiene tutto sotto controllo. Vi...

 

Programmi di montaggio video

I migliori programmi di montaggio video del 2019 adatti a principianti e professionisti

 

Oggi la produzione video non è più ristretta ai soli professionisti del settore, ma è estesa a tutti. I migliori programmi di montaggio video del 2019 cercano di trovare il delicato equilibrio tra facilità d’utilizzo e un‘elevata gamma di funzioni specifiche, rivolgendosi a...

 

3D Secure

3D Secure: VISA e Mastercard saranno più sicure

 

Le frodi alle carte di credito avvengono soprattutto su Internet. I criminali usano le informazioni estorte per danneggiare consumatori, commercianti e banche. Per rendere più sicuro il pagamento su Internet, noti istituti di carte di credito come VISA e Mastercard hanno...

 

PSD2

PSD2: che cosa comporta la nuova direttiva UE sui servizi di pagamento?

 

Quando si tratta di pagamenti su Internet, i clienti cercano soluzioni veloci ma che rispettino i requisiti sul trattamento dei dati: del resto si tratta di informazioni sensibili. Con la Payment Services Directive 2 (PSD2) l’Unione Europea rilascia una nuova versione della...

 

Microsoft PowerPoint: le migliori alternative

Alternative gratuite a Microsoft PowerPoint

Che sia a scuola, all’università o al lavoro per importanti incontri con i clienti, una presentazione professionale è un utile supporto in ogni circostanza e aiuta il relatore a visualizzare i propri punti di vista, le proprie idee e i propri piani. PowerPoint, sviluppato dalla Microsoft, è lo strumento per presentazioni per eccellenza. Ma ci sono numerose e più convenienti alternative. In...

Customer Journey Mapping: l’analisi del cliente

Customer Journey Mapping: la vostra azienda dal punto di vista del cliente

La mappa del viaggio del cliente serve a conoscerlo meglio. Solo se si valuta qualitativamente l’esperienza del cliente sulla base dei cosiddetti “touchpoint”, l’interazione con il proprio pubblico può migliorare in modo continuo. Vi mostriamo in sei passi come creare una mappa del viaggio del cliente per ottimizzare il processo decisionale d’acquisto.

Che cos’è Quora?

Che cos’è Quora? Il portale delle domande spiegato in dettaglio

La versione inglese di Quora si è affermata come portale di domande e risposte nel 2010 e da allora ha consolidato una propria community attiva e dinamica. Da maggio 2017 è disponibile anche la versione in italiano. Si tratta di un portale di scambio di conoscenze che riunisce i migliori elementi dei social media e delle community per consigli, sul quale gli utenti possono scambiare informazioni e...

Gli hashtag: che cosa significano e quali sono i più usati

Gli hashtag più popolari: come aumentare il proprio raggio d’azione

Gli hashtag, ossia parole chiave per i post nei social media, collegano tra loro i contenuti e permettono agli utenti della rete di prendere parte con i propri post a discussioni pubbliche su diversi temi. Gli hashtag sono particolarmente rilevanti nel social media marketing. Attraverso l’etichettatura i messaggi vengono indirizzati a un preciso gruppo di interesse. Con questo articolo vi...

Le migliori alternative a Facebook

Alternative a Facebook: quali sono?

Se, fino a poco fa, comunicare con telefonate e SMS bastava, ora la comunicazione privata è sempre più digitalizzata. Ci si scrive tramite chat e si condividono foto, riflessioni o interessi tramite Internet. Proprio perché la comunicazione privata avviene su canali digitali, gli utenti dovrebbero fare attenzione alla protezione dei dati personali e alle impostazioni della privacy. A questo...

Il sistema di distribuzione di un negozio online

Organizzare il sistema di distribuzione del proprio negozio online

Per gestire con successo uno shop online è necessario ben di più di un prodotto adeguato e di un buon ranking sui motori di ricerca. Al più tardi quando arrivano i primi ordini diventa evidente che una politica di distribuzione pensata bene è almeno altrettanto importante quanto il capitale necessario. Ma cosa bisogna considerare nella scelta dei canali di distribuzione?

Alternative a Microsoft Visio

Alternative a Microsoft Visio: creare diagrammi e organigrammi gratuitamente

Con Visio create diagrammi professionali, che si attengono ai diversi standard di settore e si integrano perfettamente nei documenti della suite di Microsoft Office. Grazie a diversi elementi grafici visualizzate informazioni complesse in un batter d’occhio. Il programma per diagrammi ha però anche un prezzo non indifferente, pur non mancando delle buone alternative gratuite a Microsoft Visio.

Le migliori alternative a Google AdSense

Le migliori alternative a Google AdSense

La posizione di monopolio ricoperta dal gigante di Internet rappresenta una spina nel fianco per un numero sempre più grande di gestori di siti web, i quali si mettono alla ricerca di alternative a Google AdSense. Arrivando nel mondo dell’online marketing si prende coscienza di quanto siano lunghi i tentacoli di Google, che riescono a essere presenti praticamente in ogni ambito. Tuttavia capita di...

Excel CONTA.SE

La funzione Excel CONTA.SE: a cosa serve?

Che cos’è e a cosa serve la funzione CONTA.SE? Excel offre numerose funzioni davvero utili, di cui però molti utenti sono all’oscuro. Ma proprio per questo è davvero utile informarsi e utilizzare il programma non soltanto per creare tabelle a mano: la funzione CONTA.SE vi dà la possibilità di produrre importanti statistiche. In questo articolo vi spieghiamo a cosa può servire questa funzione e...

Online-Marketing

Gli articoli di 1&1 per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di 1&1 IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di 1&1 IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.


Un momento! Prima di lasciarci scopri
la nostra offerta per il rientro dalle ferie:
dominio .it a 1 € per il primo anno!

Primo anno a 1 € IVA escl.,
poi 10 €/anno IVA escl.

Inserisci il dominio desiderato nella barra di ricerca per verificarne la disponibilità.