Clubhouse app

Clubhouse: perché questo clamore mediatico per un’app?

 

Clubhouse conquista gli utenti grazie al suo concept innovativo: discutere dal vivo e alla pari, invece di scrivere. Discorsi e discussioni avvengo esclusivamente con l’uso della voce, niente video né testi. La nuova piattaforma social offre agli utenti la possibilità di...

 

Cos'è una call to action (CTA)?

CTA: Trasformare i clic in clienti

 

Ottimizzare le tue CTA è la chiave per aumentare i tuoi profitti, trasformando più visitatori del tuo sito web in clienti! Le CTA non solo migliorano l'esperienza del cliente, ma possono anche aiutare ad aumentare il tuo posizionamento su Google. Scopri di più in questo articolo.

 

Digitalizzazione delle imprese locali

Perché la digitalizzazione è così importante per le attività locali

 

Le attività commerciali e le aziende locali devono farsi largo tra la concorrenza, tanto dal vivo quanto nel web. Ma guardare alla digitalizzazione con sospetto non permette di sfruttare a proprio vantaggio le infinite possibilità che questa offre per far conoscere il proprio...

 

Click and collect per i ristoranti

Usare il servizio click and collect efficacemente: 5 consigli per i ristoranti

 

Volete offrire ai vostri clienti la possibilità di gustarsi i loro piatti preferiti anche a casa? Il servizio click and collect lo rende possibile, consentendo ai clienti di ritirare personalmente i piatti che hanno precedentemente ordinato ed eventualmente pagato. I nostri...

 

Cos’è il dropshipping?

Dropshipping: di cosa si tratta?

Il dropshipping è un modello di business di e-commerce che consente a un negozio online di vendere articoli senza doverli immagazzinare o spedire direttamente. La consegna avviene infatti tramite un grossista o direttamente tramite il produttore. In questo articolo vi spieghiamo come nasce questa cooperazione, perché ha tanto successo e cosa serve per realizzarla.

Google Core Web Vitals

Core Web Vitals o segnali web essenziali: a cosa servono questi parametri di Google?

Per quanto riguarda l’ottimizzazione dei motori di ricerca, Google dà molta importanza ai Web Vitals, ovvero i segnali web essenziali. Questi parametri ricavati dai dati reali degli utenti consentono di migliorare l’aspetto e il funzionamento del proprio sito web e quindi migliorare l’esperienza di chi lo visita. Google premia questi sforzi con un buon posizionamento nei risultati di ricerca.

Google Lighthouse

Che cos'è Google Lighthouse?

Le progressive web app stanno diventando sempre più popolari tra gli utenti perché non richiedono l'installazione sul computer. Con Google Lighthouse è ora disponibile uno strumento che misura, analizza e alla fine ottimizza le prestazioni di queste web app. Lighthouse fornisce informazioni importanti in modo facilmente comprensibile e fornisce anche raccomandazioni per i gestori di siti web....

Clubhouse app

Clubhouse: perché questo clamore mediatico per un’app?

Clubhouse conquista gli utenti grazie al suo concept innovativo: discutere dal vivo e alla pari, invece di scrivere. Discorsi e discussioni avvengo esclusivamente con l’uso della voce, niente video né testi. La nuova piattaforma social offre agli utenti la possibilità di ascoltare per ore e ore quanto gli altri hanno da dire e, chi lo desidera, può prendere in mano il microfono e fare sentire la...

Le migliori alternative a Facebook

Alternative a Facebook: quali sono?

Se fino a poco tempo fa comunicare con telefonate e SMS bastava, ora la comunicazione privata è sempre più digitalizzata. Ci si scrive tramite chat e si condividono foto, riflessioni o interessi online. La protezione dei dati personali è un tema sempre più importante. A questo proposito Facebook viene costantemente criticato per le sue impostazioni sulla privacy, perciò vi proponiamo delle valide...

Cos'è una call to action (CTA)?

CTA: Trasformare i clic in clienti

Ottimizzare le tue CTA è la chiave per aumentare i tuoi profitti, trasformando più visitatori del tuo sito web in clienti! Le CTA non solo migliorano l'esperienza del cliente, ma possono anche aiutare ad aumentare il tuo posizionamento su Google. Scopri di più in questo articolo.

Customer Journey: l’analisi touchpoint

Customer journey: il percorso da interessati a clienti

Gli specialisti del marketing sanno che un annuncio pubblicitario da solo non basta. Affinché si trasformi in cliente, il consumatore deve entrare in contatto in diversi luoghi e momenti con un prodotto, un marchio o un’azienda. Questi touchpoint vengono rilevati e valutati con l’analisi del viaggio del cliente (customer journey). Vi spieghiamo come.

Come scrivere descrizioni di prodotti di qualità

Avere successo con il proprio e-commerce: testi dei prodotti che riescono a vendere

Testi di prodotti di qualità e unici restano un elemento importante per tutti gli online shop di successo. Descrizioni di prodotti adatte e convincenti non contribuiscono solo alla decisione di acquisto dei potenziali clienti, ma offrono anche al negozio online un chiaro vantaggio in termini di posizionamento su Google. Chi confeziona dei testi creativi, che offrono davvero un valore aggiunto ai...

Come sviluppare relazioni con i blogger

Rapportarsi con i blogger: creare le relazioni giuste

La collaborazione con blogger di successo o con Youtuber rientra sicuramente tra le attività di marketing di ogni azienda. Proprio per le piccole e medie imprese, i blogger possono rappresentare degli importanti ambasciatori del marchio. Una collaborazione di successo con i blogger trae vantaggio dalla rete di contatti e dall’autenticità dell’autore. Tutto però ha un prezzo: chi vuole lavorare con...

Statistiche e tool di analisi per Instagram

Statistiche di Instagram: i KPI e i tool di analisi

Tra le pratiche pubblicitarie è imprescindibile controllare i risultati ottenuti, anche nel Social Media Marketing su Instagram. Senza condurre analisi si perde la visione d’insieme, le possibilità di ottimizzazione sfuggono e i follower duramente corteggiati vi abbandonano. Per evitarlo occorre tenere sotto controllo il proprio account con l’aiuto delle statistiche di Instagram o di un’analisi...

Online-Marketing

Gli articoli di IONOS per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.


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