Crowdsourcing

Crowdsourcing: come le aziende possono sfruttare l’impegno del vostro gruppo target

Chi utilizza il crowdsourcing invita le persone a contribuire al miglioramento della propria azienda e dei propri prodotti. E, per lo più, completamente a titolo gratuito. Sembra una follia, ma funziona, sia per le aziende sia per le startup. Vi spieghiamo cos’è il crowdsourcing, vi mostriamo esempi stimolanti e vi diamo suggerimenti per implementarlo con la vostra azienda.

Ricerca inversa delle immagini

Ricerca inversa delle immagini con Google: indagare su una foto

Vi siete mai chiesti durante un viaggio che tipo di edificio state guardando? Basta scattare una foto e provare con la ricerca immagini inversa di Google. Attraverso una foto, Google può trovare immagini simili e informazioni corrispondenti, quindi una ricerca di immagini quasi “all’indietro”. Funziona nel browser o con l’app “Google Lens”.

QFD - Quality Function Deployment

QFD: Che cos’è il Quality Function Deployment?

Prima di lanciare un nuovo prodotto sul mercato assicuratevi che venga accettato dai clienti. Se utilizzate il Quality Function Deployment (QFD) potete stabilire fin dall’inizio in quale direzione deve andare lo sviluppo. Il metodo QFD vi aiuta anche a migliorare un prodotto esistente, per avere più successo a lungo termine.

Monitoraggio della concorrenza

Cos'è il monitoraggio della concorrenza e in che modo può aiutare le PMI con la SEO e la SEM?

Indipendentemente dalle dimensioni del tuo business, il monitoraggio dei concorrenti è un must assoluto se vuoi raggiungere il successo online. In questo articolo, scoprirai come monitorare e seguire i tuoi concorrenti può rivoluzionare le tue strategie di SEO e SEM. Continua a leggere per suggerimenti su come trovare le migliori parole chiave, backlink e opportunità per Google Ads.

Analisi della concorrenza nel World Wide Web

Analisi della concorrenza: i migliori strumenti

Chi promuove il proprio sito solo con idee di marketing personali, corre il rischio di dare priorità ad aspetti meno importanti e di perdere invece di vista quelli principali. Per adattare la propria campagna all’ottimizzazione sui motori di ricerca e alla SEA, è importante effettuare un’analisi mirata della concorrenza. Ma con quali strumenti è possibile farlo?

Targetizzazione

Targetizzazione

La targetizzazione, o targeting, è la parola magica del marketing online. La pubblicità e il commercio online sono globali come Intenet: all’interno di questo universo di contenuti troverete innumerevoli potenziali clienti. Ma le campagne di marketing ad ampio raggio sono costose e in termini di vendite non sempre portano ai risultati sperati. Come servizio regionale otterrete di più con una...

Cos’è un pixel di tracciamento?

Pixel di tracciamento: come funziona il meccanismo di tracciamento

I pixel di tracciamento sono dei raccoglitori di dati altamente efficaci che servono a documentare il comportamento degli utenti e fornire informazioni importanti per l’online marketing. Possono essere implementati facilmente e agiscono con discrezione evitando l’uso di risorse in background. Bisogna però considerare alcuni dettagli per agire in conformità al GDPR quando si utilizzano i pixel di...

Canvas fingerprinting: tracking sul web senza i cookie

Canvas fingerprinting: cosa si nasconde dietro al successore dei cookie

Da decenni i cookie servono come base nell’analisi web per verificare e ottimizzare la performance dei siti web o della pubblicità. Ma, a seguito del dibattito sulla protezione dei dati e sul ruolo dei servizi segreti, moltissimi utenti hanno deciso di bloccarli. Con il canvas fingerprinting però si è già sviluppata una nuova versione di tracking.

Browser fingerprinting

Browser fingerprinting: nozioni di base e opzioni di protezione

Recentemente si è affermato con il cosiddetto browser fingerprinting un metodo di tracking che funziona completamente senza cookie. Così i web server registrano diverse proprietà dei browser dei visitatori e individuano basandosi su questi la loro impronta digitale, di modo che gli utenti possano essere riconosciuti successivamente. Mentre alcune informazioni vengono trasmesse automaticamente,...

Cos’è il sistema di credito sociale?

Il sistema di credito sociale in Cina: un sistema di valutazione con conseguenze importanti

Il pianificato sistema di credito sociale per la Cina sarà presto introdotto con lo scopo di consentire una migliore lotta alla corruzione e una più efficiente regolamentazione del mercato. Le opinioni più critiche, invece, temono il monitoraggio e il controllo di cittadini e imprese. Anche le imprese europee dovrebbero iniziare a conoscere le conseguenze di questo sistema per prevenire eventuali...


Abbiamo una proposta per te:
Web hosting a partire da 1 €/mese!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 €/ mese IVA escl.