Configurare Google Alert

Configurazione di Google Alert: come ottenere i migliori risultati di ricerca

Grazie a Google Alert è possibile rimanere aggiornati sia per quanto riguarda i propri interessi personali che professionali, senza bisogno di effettuare alcuna ricerca. Vi spieghiamo come attivare Google Alert e quali operatori di ricerca utilizzare per ottimizzare ulteriormente i vostri risultati di ricerca. In questo modo avrete la possibilità di utilizzare le notifiche del servizio di Google...

Data mining: i migliori tool a confronto

I tool di data mining permettono un’analisi dei dati approfondita

Nell’era digitale i dati crescono sempre più e le piccole e medie imprese si ritrovano a dover gestire grandi quantità complesse di dati. Per riuscire comunque a carpire le informazioni desiderate da queste serie di dati, si usano dei tool di data mining. Grazie a questi vengono estratti degli schemi ricorrenti dai big data, rendendoli accessibili per i marketer e gli statisti. Vi presentiamo i...

Analisi predittiva: di che cosa si tratta e quando si usa

Predictive Analytics: definizione ed esempi

Che cos’è l’analisi predittiva o Predictive Analytics? Si tratta di un sottosettore dell’analisi dei Big Data, il quale si contraddistingue per le sue similarità con il Data Mining. Ma in che cosa si differenziano e come funziona esattamente la predizione di analisi mirate? In questo articolo vi forniamo risposte per quel che riguarda questo metodo di analisi, e vi mostriamo dove, quando e con...

Pubblicità comportamentale: pubblicità mirata agli utenti

Pubblicità comportamentale: annunci pubblicitari legati al comportamento degli utenti su Internet

Nell’ambito del Behavioral Targeting gli inserzionisti registrano il comportamento dei potenziali clienti. L’obiettivo è quello di catalogare i visitatori dei siti web in diversi gruppi di clienti. Tramite i profili utente, che contengono informazioni riguardo gli interessi, le preferenze e i motivi di determinati comportamenti è possibile impostare le campagne pubblicitarie in modo che aumenti la...

Calcolare la mediana

Calcolare la mediana

Nell’ambito dell’analisi dei dati, la mediana o valore centrale è un indicatore utile che viene spesso utilizzato al posto del valore medio quando ci si aspettano deviazioni. È possibile calcolarla in diversi modi. Grazie ai nostri consigli imparerete come trovare la mediana di un insieme di dati e quali sono le differenze con la media aritmetica e la moda.

Operatori booleani da conoscere

Operatori booleani: effettuare una ricerca intelligente su Google e gli altri motori di ricerca

Gli operatori booleani prendono il nome dal matematico inglese George Boole e funzionano su quasi tutti i motori di ricerca. Man mano che gli strumenti di ricerca online si sono evoluti sono stati aggiunti altri operatori al fine di rendere le ricerche online più efficienti. Come funzionano questi operatori di ricerca? E come si può usarli e combinarli per ottenere dei risultati di ricerca...

Crowdsourcing

Crowdsourcing: come le aziende possono sfruttare l’impegno del vostro gruppo target

Chi utilizza il crowdsourcing invita le persone a contribuire al miglioramento della propria azienda e dei propri prodotti. E, per lo più, completamente a titolo gratuito. Sembra una follia, ma funziona, sia per le aziende sia per le startup. Vi spieghiamo cos’è il crowdsourcing, vi mostriamo esempi stimolanti e vi diamo suggerimenti per implementarlo con la vostra azienda.

Ricerca inversa delle immagini

Ricerca inversa delle immagini con Google: indagare su una foto

Vi siete mai chiesti durante un viaggio che tipo di edificio state guardando? Basta scattare una foto e provare con la ricerca immagini inversa di Google. Attraverso una foto, Google può trovare immagini simili e informazioni corrispondenti, quindi una ricerca di immagini quasi “all’indietro”. Funziona nel browser o con l’app “Google Lens”.

QFD - Quality Function Deployment

QFD: Che cos’è il Quality Function Deployment?

Prima di lanciare un nuovo prodotto sul mercato assicuratevi che venga accettato dai clienti. Se utilizzate il Quality Function Deployment (QFD) potete stabilire fin dall’inizio in quale direzione deve andare lo sviluppo. Il metodo QFD vi aiuta anche a migliorare un prodotto esistente, per avere più successo a lungo termine.

Monitoraggio della concorrenza

Cos'è il monitoraggio della concorrenza e in che modo può aiutare le PMI con la SEO e la SEM?

Indipendentemente dalle dimensioni del tuo business, il monitoraggio dei concorrenti è un must assoluto se vuoi raggiungere il successo online. In questo articolo, scoprirai come monitorare e seguire i tuoi concorrenti può rivoluzionare le tue strategie di SEO e SEM. Continua a leggere per suggerimenti su come trovare le migliori parole chiave, backlink e opportunità per Google Ads.


Abbiamo una proposta per te:
Web hosting a partire da 1 €/mese!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 €/ mese IVA escl.