Load balancer con Kubernetes
Come creare e applicare un load balancer con Kubernetes
  • Know How

Il popolare sistema di gestione di container Kubernetes supporta diversi approcci di load balancing che assicurano che il carico di lavoro sia distribuito tra i diversi pod nel miglior modo possibile. Questo non solo migliora le prestazioni, ma anche la resilienza e la scalabilità. In questo articolo scoprirete come creare dei load balancer con Kubernetes.

Come creare e applicare un load balancer con Kubernetes
Cluster Kubernetes
Come creare dei cluster Kubernetes: una guida per principianti
  • Know How

I cluster sono una parte importante di Kubernetes. Sono utilizzati per distribuire ed eseguire le applicazioni su Kubernetes. In questo articolo vi mostreremo come vengono costruiti i cluster Kubernetes e dove vengono utilizzati (spoiler: ovunque). Inoltre, vi offriamo una guida passo dopo passo per creare i vostri cluster su Kubernetes.

Come creare dei cluster Kubernetes: una guida per principianti
Creare un server Rust
Ospitare un server Rust: requisiti e istruzioni per creare un server personale
  • Know How

Già durante la fase di Early Access alla fine del 2013, è apparso subito chiaro che il gioco di sopravvivenza per computer Rust aveva un grande potenziale. Dopo un solo mese dal lancio, ha infatti venduto mezzo milione di copie. Oggi, grazie ai server Rust di vari streamer di Twitch, la versione multigiocatore è più popolare che mai. In questo articolo vi spieghiamo come ospitare il vostro server...

Ospitare un server Rust: requisiti e istruzioni per creare un server personale
Comando tee di Linux
Comando tee di Linux: come scrivere uno standard output su file
  • Configurazione

Il comando tee di Linux è una valida opzione per emettere uno standard input e scriverlo contemporaneamente su uno o più file. La sua utilità consiste nel poter rintracciare un output specifico anche in un secondo momento. Ma come funziona esattamente il comando tee di Linux? Quali vantaggi comporta e quali particolarità presenta?

Comando tee di Linux: come scrivere uno standard output su file
Creare un server DayZ
Server DayZ: come creare il vostro server DayZ
  • Know How

Quasi nessun altro gioco di sopravvivenza offre agli utenti tanta libertà in termini di scelta quanto il gioco di sopravvivenza all’apocalisse zombie DayZ. Giocare in squadra o da soli? La scelta spetta interamente all’utente. Tuttavia, per giocare con amici e avere il controllo su mod, mondo e stile di gioco, bisogna poter gestire un proprio server DayZ. Vi insegneremo come ospitare un server...

Server DayZ: come creare il vostro server DayZ
Come eliminare un backup da iCloud
Come eliminare un backup da iCloud
  • Tools o Strumenti

Per liberare spazio o rimuovere i backup obsoleti è sufficiente eliminare i backup da iCloud. Continuate a leggere per scoprire come eliminare i vecchi backup da iCloud, tramite iPhone, Mac o Windows. Vi spieghiamo anche cosa considerare prima di iniziare. Scoprite come liberare la vostra memoria cloud in questa semplice guida passo dopo passo.

Come eliminare un backup da iCloud
Come liberare spazio di archiviazione su iCloud
Come gestire lo spazio di archiviazione su iCloud: liberare la memoria iCloud
  • Tools o Strumenti

Quando lo spazio di archiviazione su iCloud è esaurito, i backup possono diventare difficili da eseguire e ciò può portare facilmente a un mancato aggiornamento dei dati. Scoprite come liberare spazio in memoria e i modi per ottimizzarla. Altri punti da considerare nella gestione dell’archiviazione iCloud sono riportati in questo articolo dedicato.

Come gestire lo spazio di archiviazione su iCloud: liberare la memoria iCloud
Come eliminare foto su iCloud
Come eliminare le foto da iCloud: una guida passo dopo passo
  • Know How

Per eliminare le foto da iCloud, è possibile procedere manualmente, rimuovendole tramite il sito web, o eliminarle utilizzando il vostro iPhone. Se volete liberare un po’ di spazio e rimuovere i dati non necessari, la nostra guida passo dopo passo vi permette di analizzare ogni metodo disponibile in dettaglio. In questo articolo evidenziamo anche le migliori impostazioni iPhone per un utilizzo...

Come eliminare le foto da iCloud: una guida passo dopo passo
Editor per Linux: elaborare il codice con Vim
Vim: l’editor di Linux con una grande varietà di funzioni
  • Tools o Strumenti

Per elaborare i file testuali che comprendono il codice sorgente del software o del sito avete bisogno di un editor di testo. Sia che si tratti di Linux, di Windows o Mac, sui sistemi operativi comuni è già installato uno di questi programmi, ma ci sono anche editor come Vim, che hanno una grande varietà di funzioni e semplificano notevolmente il lavoro con le righe di codice.

Vim: l’editor di Linux con una grande varietà di funzioni
Utilizzare un tunnel SSH
Tunnel SSH: definizione, aree di applicazione e configurazione
  • Sicurezza

Un tunnel SSH non solo garantisce una trasmissione più sicura dei dati, ma anche l’accesso a siti web non raggiungibili. È uno strumento indispensabile non solo nell’amministrazione del sistema, ma anche in altre aree di applicazione, come l’uso di un tunnel SSH inverso. Vi mostriamo come funzionano i tunnel SSH e come configurarli.

Tunnel SSH: definizione, aree di applicazione e configurazione

Server

La guida di IONOS sui server: consigli per una configurazione e amministrazione da professionisti

I server sono la base in senso fisico di Internet. Ad esempio, se cercate di trovare clienti con un sito web aziendale per aumentare le vendite nei canali online o per collegare tra loro più sedi dell’azienda, ricorrete a computer efficienti, che non devono necessariamente essere nella vostra azienda. Ma, indipendentemente dal fatto che usiate le risorse hardware in un centro di calcolo di vostra proprietà o che puntiate sulla flessibilità di un Cloud, la gestione di un server vi mette sempre di fronte a sfide, perché dovete configurare le parti del software in maniera autonoma e amministrarle. Ma in questo non vi lasciamo soli: nella parte della Digital Guide di IONOS sul server vi mettiamo a disposizione, a cadenza regolare, articoli specializzati aggiornati, novità e tutorial sulla gestione del server.

Informazioni sul server per imprese, sviluppatori e appassionati di tecnologia

I temi dei nostri articoli con consigli pratici per il server si adattano a piccole e medie imprese, sviluppatori indipendenti e appassionati di tecnologia. Mentre articoli di base come “Che cos’è un server?” o “DNS: risoluzione di nomi in rete” informano i principianti, utenti esperti e professionisti trovano, in testi dettagliati e con l’aiuto di tutorial veloci e semplici, spiegazioni su come scegliere il sistema operativo migliore per il server, come chiudere falle di sicurezza o come ottenere la migliore performance partendo dal software e dall’hardware che hanno a diposizione.

Cosa aspettarsi dagli articoli di IONOS sui server

L’offerta informativa dei nostri articoli sui server si articola in quattro sottocategorie con diversi livelli di difficoltà. Il settore “Know How” offre un primo approccio per principianti. Qui vengono chiarite le basi della gestione del server, ne vengono presentati diversi tipi e vengono spiegati i loro possibili utilizzi. Consigli e trucchi sulla gestione del software del server li trovate nella sezione “Configurazione”. Nella categoria “Sicurezza” ruota tutto intorno ai potenziali pericoli su Internet. Vengono presi in esame forme di attacco comuni e malware, come virus e trojan, e naturalmente vengono anche presentate misure preventive. Strumenti utili, che facilitano l’amministrazione del vostro server, li trovate nella sottocategoria “Tool o Strumenti”.