Come configurare Gmail con il proprio dominio
Usa Gmail con un indirizzo e-mail personalizzato con il tuo dominio per dimostrare le tue capacità di comunicazione. Cosa bisogna fare per aggiungere il proprio dominio su Gmail? A quali particolari occorre prestare attenzione? Dove si ottiene un dominio personalizzato? La nostra…
Leggi di più
Come aggiungere un account su Outlook
Per poter ricevere, gestire e inviare le e-mail di un determinato account con Outlook, come prima cosa devi connettere l’account al client Microsoft. Come funziona di preciso la configurazione, dipende dal provider dell’account di posta elettronica come pure dalla versione di…
Leggi di più
Le alternative a Outlook: un confronto
Gran parte della comunicazione online, sia privata che aziendale, avviene ancora oggi attraverso la posta elettronica. Molti utenti utilizzano Outlook come client, ma soprattutto alcuni utenti privati o aziende più piccole sono alla ricerca di alternative al prodotto di…
Leggi di più
Server di posta personale: tutto quello che devi sapere
Disporre di un proprio server di posta ha molti vantaggi. Ad esempio, offre la migliore protezione possibile per la tua corrispondenza digitale. Tuttavia, se il server non viene gestito correttamente, possono sorgere anche dei problemi. Ti spieghiamo quando è una buona idea…
Leggi di più
Come inviare e-mail con PHPMailer: una spiegazione
La classe di posta elettronica PHPMailer è particolarmente adatta ai moduli di contatto sui siti web e per inviare e-mail generate automaticamente. Vi mostriamo come installare PHPMailer e come inviare e-mail con questa classe, passo dopo passo. In questo articolo potete anche…
Leggi di più
Cos’è un dominio e-mail e come si configura?
Un’e-mail associata a un proprio dominio è ormai consuetudine nel settore aziendale. Volete anche voi offrire un’immagine professionale nella comunicazione con i clienti e con i partner commerciali, oltre che approfittare di un indirizzo e-mail serio? Informatevi sui vantaggi di…
Leggi di più
Creare e gestire una lista di distribuzione su Outlook
Inviate regolarmente messaggi a gruppi di destinatari predefiniti? Semplificate la comunicazione tramite e-mail con le liste di distribuzione di Outlook preconfigurate. Il client di posta elettronica più famoso offre infatti la possibilità di creare gruppi di contatti e liste di…
Leggi di più
Messaggio out of office: consigli, esempi e fac-simile per scrivere una risposta automatica
La notifica di assenza appartiene al bon ton della comunicazione via mail. Di fatto è cortese avvisare i vostri contatti che non sarete in grado di leggere le loro e-mail, da quando sarete di nuovo a disposizione e se un sostituto farà le vostre veci in vostra assenza. Anche se…
Leggi di più
Modificare la visualizzazione di Outlook: le impostazioni disponibili
Con Outlook non vi dovete per forza accontentare della visualizzazione predefinita della vostra casella di posta elettronica. Le diverse configurazioni vi consentono di cambiare e personalizzare l’aspetto di Outlook. Potete modificare la visualizzazione dei messaggi di posta, del…
Leggi di più
Modalità scura di Outlook: come attivarla
Ormai quasi tutte le applicazioni dispongono di una modalità notturna. La modalità scura inverte la combinazione di colori classica, presentando il testo bianco su uno sfondo scuro. Questa modalità di Outlook garantisce un minor affaticamento degli occhi, anche durante le lunghe…
Leggi di più