Attivare la sola lettura in Excel: proteggere i file
Scopri come attivare la sola lettura su Excel: in questa guida ti spieghiamo come salvare i tuoi file Excel in sola lettura e a che cosa prestare attenzione ogni volta che apri un file con questa protezione. Ti bastano pochi passaggi per assicurarti che nessuno possa effettuare…
Leggi di più
Le funzioni di Excel in sintesi
Su Excel ci sono una gran varietà di funzioni e applicazioni utili con le quali è possibile strutturare in modo più facile ed efficiente i processi di lavoro. Ti presentiamo gli strumenti più importanti per diventare un vero e proprio esperto di Excel, indicandoti inoltre alcune…
Leggi di più
Sbloccare un file Excel in sola lettura e aprirlo
Ci sono diversi modi per rimuovere la modalità di sola lettura in Excel. Scopri come aprire e modificare un file Excel protetto da scrittura, come rimuovere la sola lettura da una cartella di lavoro o da un foglio di lavoro su Excel, e come fare per riuscire a modificare…
Leggi di più
Come cambiare la lingua su Word: istruzioni
Come si cambia la lingua in Word? Il programma di elaborazione testi di Microsoft permette di impostare lingue diverse per l’interfaccia utente e il controllo ortografico, indipendentemente dalla lingua di Windows. Questa opzione risulta particolarmente utile quando si lavora con…
Leggi di più
Excel: come rilevare, accettare o rifiutare le modifiche
Supponiamo che alla fine del mese devi presentare gli attuali dati aziendali in un foglio di lavoro Excel in cui vari colleghi dovrebbero inserire altri dati. Come fai a capire se tutti gli interessati hanno immesso i dati pertinenti? La modalità di revisione in Excel consente di…
Leggi di più
Come rimuovere la password da un file Excel: come funziona
Come rimuovere la password da un file Excel? Se i file o i singoli fogli di lavoro sono protetti da password, questa protezione può anche essere rimossa. La rimozione di una password nota di Excel richiede pochissimo tempo. Tuttavia, se non si ricorda la password, diventa…
Leggi di più
Calcolo delle percentuali in Excel: le migliori formule
Con Excel, calcolare le percentuali è facilissimo. Conoscere le formule per il calcolo delle percentuali in Excel significa avere a disposizione uno strumento potente. Scopri qui come calcolare in Excel i valori percentuali e il tasso di crescita oppure come ricavare quote e…
Leggi di più
Il simbolo diverso su Excel: spiegazione ed esempi
Excel è lo strumento perfetto per valutare grandi quantità di dati in tabelle e analizzare con precisione le condizioni. Proprio a questo scopo sono spesso utilizzati gli operatori logici in Excel. Tra gli operatori logici rientra il simbolo diverso. Scopri qui come funziona…
Leggi di più
Inserire una tabella Excel in Word
Desideri inserire una tabella da Excel a Word ma non sai come fare? Ti spieghiamo come farlo utilizzando semplicemente la funzione di copia. Se successivamente volessi modificare ancora i dati sarebbe meglio collegare la tabella Excel in Word. Con la nostra semplice guida ci…
Leggi di più
Rimuovere la protezione da un documento Word
Come si può rimuovere la protezione di Word? Se hai la password giusta a portata di mano, è quasi un gioco da ragazzi togliere la protezione da un file Word per poterlo modificare di nuovo liberamente. La procedura esatta dipende dalla versione di Office utilizzata. C’è un trucco…
Leggi di più