Alternative a Zoom

Alternative a Zoom: i principali concorrenti a confronto

 

Quando si tratta di gestire e organizzare comodamente le videoconferenze, si trovano in rete molte alternative al popolare software Zoom. La gamma di funzioni è di solito considerevole anche nelle versioni gratuite, soprattutto perché le alternative a Zoom, specialmente durante...

 

Che cos’è un codice QR?

Cos’è un codice QR?

 

Cosa hanno in comune nel XXI secolo i francobolli, i biglietti aerei e i cartelloni pubblicitari? Molto più di quanto si pensi: oggi molte aziende utilizzano sui propri prodotti stampati codici QR per diverse finalità. Grazie a questi codici si possono inserire velocemente dati...

 

Referral marketing

Referral marketing: quando i clienti soddisfatti portano nuovi clienti

La raccomandazione in prima persona influisce enormemente sulle scelte d’acquisto degli altri consumatori. Il referral marketing permette alle aziende di sfruttare attivamente questo effetto. I clienti soddisfatti vengono motivati a condividere la propria esperienza e a pubblicizzare il marchio con nuovi potenziali clienti. Vi spieghiamo come funziona con esempi reali e di successo di referral...

Attivare la modalità privata in Safari

Navigazione privata in Safari

Navigare in Internet senza lasciare tracce a livello locale: questo è ciò che promette la modalità in incognito. In Safari si parla di “navigazione privata”: la cronologia, i cookie e i dati della cache non vengono memorizzati localmente. Vi mostriamo come attivare e disattivare questa modalità per diversi device.

L’hindsight bias nel marketing

Che cos’è l’hindsight bias nel marketing?

Il bias del senno di poi è una distorsione cognitiva molto complessa perché i ricordi umani sono più plasmabili di quanto si pensi e molti dei processi collegati avvengono in modo inconscio. Ciò rende più difficile elaborarne una definizione. L’hindsight bias è un paradosso: quando un evento è già passato, viene percepito sia come più inevitabile che come meno prevedibile rispetto a prima che si...

Effetto IKEA nel marketing

Effetto IKEA: perché i prodotti fai da te sono vantaggiosi

Se comprate un armadio all’IKEA, dovete lavorare a casa con un martello e un cacciavite per montarlo. Questo non solo abbatte il prezzo di vendita, ma ha anche un sorprendente effetto psicologico sui clienti. Gli psicologi l’hanno battezzato “effetto IKEA”. Se usato correttamente, le aziende di quasi tutti i settori possono servirsene per migliorare il marketing e le vendite.

Navigazione in incognito su Chrome

Modalità di navigazione in incognito su Chrome

Se si vuole navigare in rete in modalità privata, la soluzione più è navigazione in incognito di Chrome. Questa funzione di sicurezza vi permette di navigare nel web senza salvare la vostra cronologia, i cookie o altri dati del browser. In quest’articolo vi mostriamo come utilizzare Chrome “in incognito” e quali sono i vantaggi di una navigazione privata.

Smishing

Smishing: i migliori consigli per combattere i messaggi di phishing

La maggior parte degli utenti Internet ha già sentito parlare di phishing, ma non è lo stesso per lo smishing. Nel nostro articolo vi spieghiamo come funziona la pratica fraudolenta via SMS e quali sono i contenuti che i cybercriminali spesso utilizzano per il phishing via SMS. Imparerete in questo modo a cosa prestare attenzione e a come distinguere un SMS autentico da un SMS di phishing.

Effetto alone nel marketing

Effetto alone: la prima impressione e il suo ruolo nel marketing

La prima impressione è decisiva sia nella vita che nel marketing: il cosiddetto effetto alone assicura che questa prima impressione duri a lungo. Dal punto di vista scientifico non importa se la prima impressione era buona o cattiva, entrambe saranno ricordate e rimarranno impresse nella mente di un soggetto. A dimostrazione dell’effetto alone si riscontrano molti esempi.

Evergreen content

Evergreen content: cosa sono i contenuti “sempreverdi” per i siti web?

I contenuti senza tempo, conosciuti come “evergreen content”, attirano nuovi visitatori verso il proprio sito web e, nel caso ideale, mantengono la propria attrattiva per molti anni. Ancora più importanti rispetto a messaggi di grande attualità e breve durata di vita, sono in questo caso la qualità redazionale e una buona ricerca, associate a parole chiave specificamente studiate per i motori di...

Cos’è il vishing?

Vishing: come riconoscere il voice phishing e respingere gli aggressori

Il vishing (voice phishing) è una moderna forma di frode utilizzata dai truffatori per ottenere informazioni personali. I criminali informatici, per lo più al telefono, si fingono dipendenti di un’azienda al fine di ottenere in questo modo dati sensibili. Usando degli esempi pratici concreti vi spieghiamo come riconoscere il voice phishing e come proteggersi dagli attacchi.


Abbiamo una proposta per te:
Web hosting a partire da 1 €/mese!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 €/ mese IVA escl.