Outlook: alternative convenienti

Outlook: panoramica delle alternative gratuite e a pagamento

 

Gran parte della comunicazione online, sia privata che aziendale, avviene ancora oggi attraverso la posta elettronica. Molti utenti utilizzano Outlook come client, ma soprattutto alcuni utenti privati o aziende più piccole sono alla ricerca di alternative al prodotto di...

 

Smiley in Outlook

Outlook: come utilizzare gli smiley in Outlook

 

Un’immagine dice più di mille parole: ecco perché gli emoji sono così popolari. Gli smiley, in particolare, già da tempo regnano nella comunicazione digitale, trasmettendo rapidamente al destinatario i sentimenti e i toni del mittente. Se hanno iniziato la loro marcia trionfale...

 

Archiviare e-mail di lavoro in maniera corretta

Archiviazione e-mail: a cosa deve fare attenzione un’azienda?

Ogni giorno vengono inviate e ricevute innumerevoli e-mail, che molto spesso non vengono archiviate. Per le aziende però l’archiviazione delle e-mail commerciali non è una scelta, ma un obbligo previsto dalla legge. Non solo, per rispettare correttamente le disposizioni in materia bisogna attenersi ad alcune direttive legali ben precise e utilizzare la PEC.

Conferma di lettura in Outlook

Conferma di lettura in Outlook: come configurarla in Outlook

Inviare un’e-mail è facilissimo. Non appena il testo è redatto e oggetto e indirizzo del destinatario sono stati inseriti, sarà sufficiente un clic su “Invia”. Ma, se la risposta si fa attendere, sorge spontaneo il dubbio se il messaggio sia mai arrivato e, in caso di risposta affermativa, se sia stato letto. La soluzione a questo stato d’incertezza è l’attivazione della richiesta di conferma di...

Crittografia delle e-mail con PGP

Crittografia delle e-mail: come il PGP protegge il contenuto delle vostre e-mail

La sfera privata su internet è un tema spinoso che dà problemi a esperti e principianti. Sia che si utilizzi un social network, sia che si effettuino operazioni bancarie o acquisti su internet, non sempre i vostri dati sono protetti a dovere. Questo vale anche per i contenuti delle vostre e-mail. Per fare in modo che nessuno possa leggerli, dovreste cominciare a cifrare i vostri messaggi di posta...

Outlook: alternative convenienti

Outlook: panoramica delle alternative gratuite e a pagamento

Gran parte della comunicazione online, sia privata che aziendale, avviene ancora oggi attraverso la posta elettronica. Molti utenti utilizzano Outlook come client, ma soprattutto alcuni utenti privati o aziende più piccole sono alla ricerca di alternative al prodotto di MIcrosoft, anche per risparmiare soldi. Vi presentiamo i migliori programmi di posta elettronica gratuiti e a pagamento.

Provider freemail a confronto

Sei provider freemail a confronto: il quadro generale

Più di due miliardi di e-mail vengono inviate ogni giorno in tutto il globo, di cui la maggior parte proviene da servizi di posta elettronica gratuiti. Proprio per questo migliorano continuamente le offerte dei provider freemail: vengono infatti messi a disposizione gratuitamente uno spazio di archiviazione sempre maggiore, delle misure di sicurezza sempre più a prova di infrazioni, e interfacce...

Archiviare e-mail in Outlook

Come archiviare le e-mail in Outlook

Le vecchie e-mail, gli appuntamenti passati e le attività già svolte vengono archiviati automaticamente da Outlook dopo un termine prestabilito. Se necessario, l’archiviazione automatica può essere configurata individualmente. Inoltre Outlook offre la possibilità di archiviare manualmente delle cartelle selezionate. Vi sveleremo come farlo.

Il galateo dell’e-mail

E-Mail e buone maniere: consigli per un’ottima netiquette

Ogni giorno vengono spediti più di 200 miliardi di messaggi e-mail in tutto il mondo, molti dei quali vengono però ricevuti con poco entusiasmo dai destinatari. Per far sì che il vostro messaggio venga notato e risulti gradito a chi lo legge, è importante seguire le giuste regole di netiquette. Attenendosi al bon ton dell’e-mail, i vostri messaggi avranno sempre la giusta dose di cortesia e...

E-mail hackerata: che fare?

E-mail hackerata: che fare?

L’e-mail è uno dei mezzi di comunicazione più diffusi: si adopera per iscriversi a molti portali web, per scambiarsi informazioni private o di lavoro, come organizer o rubrica digitale. Per questo è fondamentale proteggere al meglio il proprio account. Che fare, però, quando la propria e-mail è stata hackerata? La nostra guida illustra i metodi più usati dai criminali informatici per accedere agli...

Come fidelizzare i clienti inviando newsletter

E-mail marketing: avere successo inviando newsletter professionali

Che cosa vogliono i clienti? L’e-mail marketing permette un dialogo diretto e personalizzato e cerca di fornire al destinatario le informazioni esatte di cui ha bisogno. Tramite newsletter individuali ed e-mail pubblicitarie, le imprese provvedono a instaurare una fidelizzazione duratura e di successo sia con i clienti potenziali o già esistenti sia con i partner commerciali. La sfida sta nel...

DEM efficace: fare colpo sui clienti con un’e-mail

Mailing list di successo

La mailing list è una delle misure pubblicitarie più popolari all'interno dell'e-mail marketing per informare un gran numero di consumatori sulle campagne in corso o sui nuovi prodotti di un'azienda. Ma non tutte le e-mail portano direttamente al successo. In questo articolo vi spieghiamo esattamente cosa si intende per e-mail e quali Dos/Dont's dovete prendere in considerazione per convincere i...

E-Mail

Gli articoli della guida 1&1 sulle e-mail

Oggi non si può più fare a meno delle e-mail. Non importa se si gestisce un’azienda, un organizzazione o se si è dei privati: la posta elettronica ha sostituito lo scambio di lettere tradizionali in tutti i settori. Quotidianamente vengono inviate quasi 200 miliardi di mail in tutto il mondo e, nonostante i Social Media e i servizi di messaggeria istantanea, la fine di questo mezzo di comunicazione non sembra essere vicina. I nostri articoli sulle e-mail, che sono una parte della Digital Guide di 1&1 IONOS, si occupano di posta elettronica in termini generali, partendo dai requisiti tecnici sulle misure di sicurezza e arrivando fino alle strategie di marketing per inviare e-mail commerciali. Quindi i contenuti della guida sono preparati in modo tale che, oltre ai principianti, anche gli utenti esperti trovino articoli utili, all’altezza del loro livello di conoscenza. 

Il target della guida sulle e-mail

I numerosi consigli della guida sulle e-mail si rivolgono ad un target molto vasto: dai tecnici informatici ed esperti dell’e-mail marketing ai principianti o a coloro che si cimentano solo per hobby. Gli articoli sono adatti anche per piccole e medie imprese, in quanto anche il corretto approccio a e-mail commerciali e le azioni di e-mail marketing sono temi trattati nella guida. A questo proposito la Digital Guide tiene conto di diversi livelli di conoscenza dell’utente. Oltre agli articoli introduttivi su precisi temi base (ad esempio “Come funziona l’invio di una e-mail?” o “Quali informazioni deve contenere l’header?”), vi aspettano anche diverse analisi approfondite e specifiche come “Cifrare e-mail con PGP” o “Creare template personalizzati per newsletter”.

Struttura e temi degli articoli sulle e-mail

Nella Digital Guide di 1&1 IONOS gli articoli sulle e-mail sono ulteriormente suddivisi in tre sottocategorie. In “E-Mail Marketing” vengono presentati, tra gli altri, i trend di questo settore e vengono dati consigli sul marketing diretto via mail. La sottocategoria “Sicurezza e-mail” tratta principalmente della cifratura delle e-mail e di come approcciare lo spam e il phishing. Infine in “Argomenti tecnici e-mail” trovate diversi articoli su come strutturare il funzionamento, l’archiviazione delle mail e anche la connessione con il software. Con la nostra Digital Guide vi offriamo un manuale introduttivo al tema e-mail, nel quale trovate nozioni tecniche in una forma comprensibile e chiara.


Un attimo: abbiamo ancora qualcosa per voi!
Web hosting a partire da 1 €/mese per un anno!

Dominio gratis
Certificato SSL Wildcard incluso
Assistenza Clienti 24/7
A partire da 1 €/mese IVA escl. per un anno,
poi 8 € mese IVA escl.