Mentre IONOS Cloud Backup si rivolge principalmente ai clienti aziendali più grandi, gli utenti privati e le PMI troveranno un’ottima soluzione con MyDefender. Da evidenziare sono specialmente l’installazione e la gestione non complicate dell’offerta. Tutto può essere facilmente controllato tramite un’interfaccia utente web e dopo l’impostazione, non è richiesta più alcuna attenzione da parte vostra. D’ora in poi i backup online vengono eseguiti automaticamente secondo criteri predefiniti.
IONOS offre quattro pacchetti tra cui scegliere: 10 GB, 100 GB, 200 GB o 500 GB. Se avete bisogno di più spazio di archiviazione, potete anche superare questi limiti e dovrete solo pagare un piccolo costo aggiuntivo per gigabyte e per mese. Poiché ogni contratto può essere disdetto mensilmente, potete anche passare facilmente a un’altra tariffa.
Il software necessario è disponibile per Windows, macOS e i due sistemi operativi mobili iOS e Android. Gli utenti di Windows ne beneficiano maggiormente: oltre a un servizio di backup, ottenete la protezione contro i ransomware. Durante l’upload, i file di Windows sono scansionati alla ricerca di virus. In questo modo, il vostro backup è sempre al sicuro.
Proprio come con altri prodotti di IONOS, con MyDefender beneficiate di elevati standard di sicurezza. Tutti i data center dispongono della certificazione ISO e operano secondo la protezione europea dei dati. In linea di principio, tutti i dati sono anche criptati con AES a 256 bit.