L’azienda LogMeIn propone con il suo web tool Join.me ancora un’altra alternativa a TeamViewer, che trasforma in un gioco da ragazzi l’organizzazione e lo svolgimento di riunioni online. A questo scopo il servizio dà accesso all’area di amministrazione, consentendo di programmare e avviare facilmente delle riunioni. Tutti i meeting passati vengono archiviati automaticamente nella cronologia, così che tenete d’occhio tutte le attività degli utenti invitati.
Nella versione gratuita dell’applicazione web è possibile organizzare le solite conferenze fino a dieci partecipanti e videoconferenze fino ad un massimo di cinque persone: gli unici prerequisiti sono la registrazione e il download dell’app Join.me. Oltre alle funzioni di chat, VoIP e video, il programma consente anche lo scambio dati e lo screen sharing.
Oltre alla versione gratuita del software di comunicazione, ci sono anche due modelli di abbonamento a pagamento e senza pubblicità, che mettono a disposizione funzioni per aumentare la produttività (PRO) e possibilità di amministrazione aggiuntive (BUSINESS). Così la prima variante consente la partecipazione alle conversazioni fino a 50 utenti (10 nelle videoconferenze) e l’altra consente addirittura fino a 250 partecipanti per meeting.
Tra le altre features si annoverano anche una funzione per autorizzare solo la visualizzazione di una singola finestra, la possibilità di creare una lavagna e autorizzare anche altri utenti (solo per iOS), oltre che plug-in per il calendario di Outlook e Google. Inoltre sono disponibili 5 GB e 5 TB di spazio su cloud, rispettivamente per la versione PRO e BUSINESS, per registrare i meeting su Join.me e poterli riaprire successivamente.