Se siete alla ricerca di uno strumento per ottimizzare con parole chiave il sito del vostro negozio online, quanto detto sinora dovrebbe bastare a farvi dare la priorità a quei tool che si occupano principalmente delle keyword di Amazon. La qualità di questi strumenti dipende dalla frequenza con cui controllano il database di Amazon e dalla quantità di search query rilevanti che hanno già a disposizione. Un elemento altrettanto importante è la disponibilità delle keyword nella lingua del mercato di riferimento: la semplice traduzione parola per parola di keyword italiane difficilmente aumenterà la visibilità in altri paesi, al di là di mere coincidenze.
Per una ricerca di parole chiave di Amazon veloce e di successo, è importante che il tool sia facile da usare e presenti i risultati nel modo più chiaro possibile, altrimenti correte il rischio che la ricerca e le successive operazioni generino più frustrazione che un incremento del traffico. Le soluzioni differiscono inoltre in termini di funzioni disponibili e prezzo: strumenti concepiti appositamente per la SEO su Amazon consentono operazioni che vanno ben oltre la semplice ricerca e sono quindi più costosi. Di seguito vi presentiamo alcuni tool che potrebbero fare al caso vostro.