1. Andate sulla homepage di PayPal e cliccate su “registrati”.
2. L’opzione per un utilizzo privato del conto viene già selezionata in automatico. Cliccate su “avanti” e specificate il vostro Paese di provenienza, un indirizzo di posta elettronica valido e una password sicura, composta almeno da otto caratteri con almeno un numero e un carattere speciale. Per la realizzazione di un conto commerciale, selezionate il relativo campo.
3. Infine inoltrate a PayPal i vostri dati personali tra cui nome, indirizzo e numero di telefono così come informazioni relative alla vostra impresa, e confermate che siete maggiorenni e di aver letto e accettato le condizioni di utilizzo e la normativa sulla privacy, spuntando la voce relativa.
4. A questo punto PayPal invierà una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato. Una volta ricevuta, apritela e cliccate sul link che trovate al suo interno per concludere la registrazione.
5. Adesso potete effettuare il login nel vostro account PayPal e collegarlo al vostro conto bancario.
6. Nel giro di due-quattro giorni lavorativi PayPal verserà 1 centesimo sul vostro account, inserendo nella causale un codice numerico. Dopo aver digitato il codice nella voce “conferma il tuo conto bancario”, il vostro account PayPal è pronto all’azione.