Se su Google Maps esiste già un profilo della vostra attività, Google vi notificherà un conflitto di proprietà. Per ogni iscrizione può essere confermato un solo titolare. In questo caso la vostra iscrizione sarà considerata un duplicato fino a quando l’attuale titolare non vi avrà trasferito la proprietà. I conflitti di proprietà possono verificarsi se un’altra persona nella vostra società o un’agenzia assegnata ha già creato un annuncio di Google My Business per la vostra azienda.
Per richiedere l’accesso al profilo su Google Maps seguite questi passaggi:
- In caso di conflitto di proprietà durante il processo di configurazione del vostro profilo Google My Business vedrete la notifica che vi informa dell’esistenza di un profilo dell’attività.
- Cliccate su “Rivendica attività” e compilate il modulo.
- Inviate la richiesta di rivendicazione con un clic su “Invia”.
Il proprietario attuale ha ora sette giorni di tempo per reagire alla vostra richiesta. Infine Google vi informerà con un’e-mail se la vostra richiesta è stata accettata o meno.
Se l’attuale proprietario non risponde entro i sette giorni prestabiliti, avete la possibilità di registrarvi come proprietario autonomo. A tal fine visualizzerete un pulsante dopo aver registrato il vostro account Google My Business Account.