Internet e il World Wide Web collegano uomini in tutto il mondo. Le reti social servono come punto d’incontro per loscambio pubblico e privato con amici, familiari e conoscenti, ma anche con persone a noi sconosciute. La stragrande maggioranza delle informazioni gratuite relative ai più settori più svariati è in linea di principio a disposizione di tutti, distribuita su un’infinità di progetti web.
I negozi online e le piattaforme di vendita come Amazon ed eBay rendono possibile l’acquisto di beni in tutta comodità, seduti sul divano di casa. Anche l’accesso comune ai contenuti multimediali come immagini, musica e video è possibile senza problemi: si può ascoltare musica dal proprio smartphone mentre si è fuori casa in totale facilità, condividere canzoni e immagini con altri utenti e lasciare che i vostri simili prendano parte a ciò che vi succede per mezzo del Live Stream.
Un formato popolare ugualmente capace di sfruttare le possibilità di Internet e del web e che viene spesso utilizzato a fini di presentazione in molti settori, è il cosiddetto webinar.