Creare un server Myth of Empires: come fare

Nel gioco sandbox medievale Myth of Empires, uscito alla fine del 2021, si combattono epiche battaglie insieme ad amici e amiche. Basta impostare il proprio server di Myth of Empires. Vi mostriamo cosa vi serve per crearne uno.

Prova gratuita per VPS di IONOS

Prova subito un VPS gratis - Prova il tuo server virtuale per 30 giorni!

Risorse dedicate
Traffico illimitato
Consulente personale

Le diverse opzioni di server a confronto

Per la creazione di un server Myth of Empires personale avete la possibilità di scegliere tra diversi tipi di server, che vi spieghiamo brevemente qui di seguito.

Sia nel caso del server cloud che in quello di un server virtuale o VPS (Virtual Private Server) vi trovate di fronte a soluzioni di server virtualizzati. Ciò significa che voi e gli altri utenti del server condividete le risorse hardware disponibili. Le tariffe dei server cloud sono adattabili in modo flessibile alle vostre esigenze e avete la possibilità di scalarle in qualsiasi momento; la fatturazione viene calcolata al minuto. Con i server VPS pagate un importo mensile fisso per i servizi utilizzati.

Un approccio diverso è quello adottato dal server dedicato. In questo caso, tutte le risorse hardware sono disponibili solo per i vostri scopi. Tuttavia, questa esclusività si riflette anche sul prezzo della variante server. Ciononostante, la fatturazione al minuto delle tariffe dei server dedicati garantisce un buon rapporto qualità-prezzo.

Per il vostro server Myth of Empires, il server cloud è la scelta ideale. L’elevata scalabilità di questa soluzione server vi dà la possibilità di reagire in modo flessibile in qualsiasi momento a diverse circostanze, come l’aumento del numero di giocatori. Il server virtuale (VPS) è anche una buona scelta per un server di gioco grazie a un canone mensile fisso, che vi assicura di non incorrere in costi imprevisti anche durante le sessioni di gioco più intense.

Le soluzioni server più adatte per i diversi casi di applicazione

Applicazione

Server virtuale

Server cloud

Fino a 8 giocatori

Server Virtuale Cloud RAM L IONOS:

con una memoria SSD da 120 GB si ha uno spazio di archiviazione sufficiente per un massimo di otto giocatori

Cloud Server XL IONOS:

una memoria SSD da 120 GB offre spazio sufficiente per un massimo di otto giocatori

Più di 8 giocatori

Server Virtuale Cloud RAM XL IONOS:

la memoria SSD da 160 GB è sufficiente per più di otto giocatori

Cloud Server XXL IONOS:

con SSD da 160 GB si ha spazio sufficiente per più di otto giocatori

Il nostro consiglio per risparmiare per chi è agli inizi

Se volete provare prima Myth of Empires, il Server Virtuale Cloud RAM L è un’ottima scelta. Approfittando di uno sconto per i primi sei mesi, avrete a disposizione il tempo necessario per testare il gioco in modo approfondito. Il server virtuale si adatta perfettamente a sessioni di gioco con un massimo di otto amici e amiche. Se avete bisogno di più slot, potete adattare la tariffa alle vostre esigenze e aggiornarla in qualsiasi momento.

Guida alla creazione del vostro server Myth of Empires

Primo passaggio: stabilire una connessione al server

Prima di tutto dovete stabilire una connessione remota al server. Se avete scelto una delle soluzioni server di IONOS, potete utilizzare a questo scopo il Cloud Panel, che contiene tutte le informazioni sul vostro server.

A tal fine, accedete al Cloud Panel di IONOS e selezionate il server desiderato. Cliccate sulla categoria “Server & Cloud” per accedere alla pagina di riepilogo del vostro server. Qui premete sul pulsante di download per scaricare la connessione remota.

Nella finestra di dialogo seguente, selezionate “Connetti” per stabilire una connessione al server. Se non sono ancora stati memorizzati i dati di accesso individuali, trovate la password predefinita e il nome utente necessari per accedere al server nella schermata di riepilogo dei dati del server sotto le schede “Password iniziale” e “Utente”.

Secondo passaggio: scaricare il gioco sul server

Il passaggio successivo consiste nell’installare Myth of Empires sul vostro server. Scaricate il gioco dal sito ufficiale. Fate clic sul pulsante “Download del Gioco” per avviare il download del launcher di Myth of Empires. Seguite le istruzioni per completare l’installazione del gioco sul vostro server.

Terzo passaggio: creare un server Myth of Empires

Ora avviate Myth of Empires. Nel menu principale del gioco avete la possibilità di creare un vostro server personale. Fate clic su “Create server” (Crea server).

Quarto passaggio: configurare le impostazioni del server

Quando create il vostro server Myth of Empires, non ci sono praticamente limiti alla sua configurazione. Le impostazioni del server offrono opzioni di personalizzazione in molte aree. Ad esempio, potete regolare alcune funzioni specifiche del gioco.

Dopo aver selezionato le impostazioni desiderate, non resta che salvarle, selezionando la scheda “Start Console” (Avvia console) nel menu a destra. Facendo clic sul pulsante “Save Config” (Salva configurazione) salvate le impostazioni del server.

Quinto passaggio: avviare il server Myth of Empires

Per avviare definitivamente il server, selezionate il pulsante “Start server” (Avvia server) nel menu “Start Console” (Avvia console). Si aprirà quindi una finestra di dialogo che vi invita ad avviare il file batch “StartPrivateServer.bat”. Facendo clic su “Yes” (Sì), verrete reindirizzati direttamente alla posizione del file corrispondente nel file system. Facendo doppio clic sul file si avvia il server Myth of Empires.

Sesto passaggio: l’avventura medievale può iniziare

Dopo averlo impostato, voi e i vostri amici e le vostre amiche potete unirvi al server e iniziare così la vostra partita nel mondo sandbox. Buon divertimento!

Consiglio: Dominio .gg

Lasciate che i giochi abbiano inizio con il vostro dominio .gg. Registrate subito il vostro dominio .gg con IONOS.

Check dominio
  • .gg
  • .builders
  • .team
  • .city
  • .wtf