Per la creazione di un server Myth of Empires personale avete la possibilità di scegliere tra diversi tipi di server, che vi spieghiamo brevemente qui di seguito.
Sia nel caso del server cloud che in quello di un server virtuale o VPS (Virtual Private Server) vi trovate di fronte a soluzioni di server virtualizzati. Ciò significa che voi e gli altri utenti del server condividete le risorse hardware disponibili. Le tariffe dei server cloud sono adattabili in modo flessibile alle vostre esigenze e avete la possibilità di scalarle in qualsiasi momento; la fatturazione viene calcolata al minuto. Con i server VPS pagate un importo mensile fisso per i servizi utilizzati.
Un approccio diverso è quello adottato dal server dedicato. In questo caso, tutte le risorse hardware sono disponibili solo per i vostri scopi. Tuttavia, questa esclusività si riflette anche sul prezzo della variante server. Ciononostante, la fatturazione al minuto delle tariffe dei server dedicati garantisce un buon rapporto qualità-prezzo.
Per il vostro server Myth of Empires, il server cloud è la scelta ideale. L’elevata scalabilità di questa soluzione server vi dà la possibilità di reagire in modo flessibile in qualsiasi momento a diverse circostanze, come l’aumento del numero di giocatori. Il server virtuale (VPS) è anche una buona scelta per un server di gioco grazie a un canone mensile fisso, che vi assicura di non incorrere in costi imprevisti anche durante le sessioni di gioco più intense.