Se con “eliminare” intendete proprio “eliminare”, allora probabilmente desiderate rimuovere l’account iCloud non solo dal vostro dispositivo, ma anche da tutti i database di Apple. Dal momento che iCloud è un servizio Apple collegato automaticamente all’ID Apple, per farlo è necessario eliminare anche questo. Tuttavia, l’ID Apple è obbligatorio per l’utilizzo di tutti i servizi Apple, quindi cancellandolo perderete l’accesso a tutte le funzioni Apple e verranno rimossi tutti i dati, i contatti e le impostazioni memorizzate.
Se è proprio questo che volete, procedete come segue:
Primo passaggio: accedete alla pagina di Apple Privacy con il vostro ID Apple.
Secondo passaggio: seguite il percorso, fate clic su “Elimina il tuo account” e richiedete l’eliminazione dell’account.
Terzo passaggio: scegliete il motivo della vostra scelta dal menu a tendina e cliccate su “Continua”.
Quarto passaggio: indicate un contatto tramite cui Apple può inviarvi informazioni relative all’eliminazione dell’account. Lì riceverete il codice di accesso necessario per richiedere l’eliminazione dell’account.
Quinto passaggio: ora selezionate “Elimina account”. L’eliminazione del vostro account di Apple può durare fino a 7 giorni.
Sesto passaggio: infine, eliminate il vostro ID Apple da tutti i dispositivi a esso connessi selezionando l’opzione “iTunes & App Store” nelle impostazioni e poi fate clic su “Esci”.