Cancellare l’account Amazon: come fare
Con l’aiuto del servizio clienti, è possibile cancellare il proprio account Amazon in pochi semplici passi. Sia la live chat all’interno dell’app, sia il sito web di Amazon nella versione desktop offrono questa possibilità. Vi spieghiamo come fare per cancellare il vostro account Amazon.
Registra il tuo dominio
- Certificato SSL Wildcard incluso
- Registrazione di dominio sicura
- Indirizzo e-mail professionale da 2 GB
Guida rapida: cancellare l’account Amazon
Tramite l’app di Amazon
- Accedete all’app di Amazon effettuando il login, quindi selezionate l’icona con le tre lineette.
- Selezionate il “Servizio clienti”, quindi la voce “Contattaci”.
- Inviate una richiesta di chiusura dell’account tramite la live chat di Amazon e seguite le istruzioni del servizio clienti.
- Andate su amazon.it/privacy/data-deletion, quindi fate clic su “Chiudi il mio account”.
- Tramite il link, accedete al sito amazon.it/gp/help/customer/contact-us.
- Andate su “Altro” > “Dicci di più sul tuo problema” e selezionate la voce “Aggiornare o modificare informazioni account”. Apparirà un menu a tendina dal quale dovrete scegliere “Altri aggiornamenti dell’account” > “Elimina dati/Chiudi account”.
- Infine, fate clic su “E-mail” e inviate ad Amazon la vostra richiesta di chiusura dell’account.
Cancellare l’account Amazon: a cosa fare attenzione?
Creare e cancellare un account Amazon è una procedura tutto sommato semplice. In caso di ripensamento, è possibile creare un nuovo account. Occorre, tuttavia, tenere presente che la cancellazione dell’account comporta la perdita di tutti i dati relativi ai servizi Amazon Music, Prime, Alexa o Audible e ai dispositivi Amazon a essi collegati. La cancellazione dell’account comporterà, inoltre, l’impossibilità di contestare eventuali prodotti acquistati precedentemente. La cancellazione diretta è possibile solo tramite la versione desktop di Amazon; utilizzando l’app di Amazon sarà prima necessario presentare la propria richiesta di cancellazione dell’account all’operatore tramite la live chat.
App di Amazon: cancellare l’account tramite il servizio clienti
Passaggio 1: aprite l’app di Amazon ed effettuate il login.
Passaggio 2: fate clic sull’icona con le tre lineette per accedere al menu.
Passaggio 3: selezionate il “Servizio clienti”, quindi la voce “Contattaci”.
Passaggio 2: fate clic sull’icona con le tre lineette per accedere al menu.
Passaggio 3: selezionate il “Servizio clienti”, quindi la voce “Contattaci”.
Passaggio 4: comunicate la vostra richiesta di cancellazione e seguite le indicazioni che vi verranno fornite dal servizio clienti.
Cancellare l’account Amazon da desktop
Tramite il link relativo alla privacy
Passaggio 1: accedete al vostro account Amazon e richiamate il link amazon.it/privacy/data-deletion.
Passaggio 2: scorrete in basso, selezionate il motivo corrispondente o un motivo a vostra scelta per la cancellazione dell’account e confermate mettendo un segno di spunta. Quindi, fate clic su “Chiudi il mio account”. Trascorso un determinato intervallo di tempo, i vostri dati verranno automaticamente eliminati.
Passaggio 2: scorrete in basso, selezionate il motivo corrispondente o un motivo a vostra scelta per la cancellazione dell’account e confermate mettendo un segno di spunta. Quindi, fate clic su “Chiudi il mio account”. Trascorso un determinato intervallo di tempo, i vostri dati verranno automaticamente eliminati.
Tramite il servizio clienti
Passaggio 1: tramite il link, accedete al sito amazon.it/gp/help/customer/contact-us. Selezionate la voce “Altro” per accedere al menu che vi permetterà di cancellare il vostro account.
Passaggio 2: andate alla sezione “Dicci di più sul tuo problema” e fate clic sull’argomento “Aggiornare o modificare informazioni account”, poi ancora “Altri aggiornamenti dell’account” e infine “Elimina dati/Chiudi account”. Comparirà contestualmente un campo con il testo “E-mail”, che dovrete confermare.
Passaggio 2: andate alla sezione “Dicci di più sul tuo problema” e fate clic sull’argomento “Aggiornare o modificare informazioni account”, poi ancora “Altri aggiornamenti dell’account” e infine “Elimina dati/Chiudi account”. Comparirà contestualmente un campo con il testo “E-mail”, che dovrete confermare.
Passaggio 3: inserite il vostro nome e nome utente nel modulo di cancellazione dell’account e indicate opzionalmente un motivo per la cancellazione. Quindi, fate clic su “Invia e-mail”.
Passaggio 4: entro circa dodici ore riceverete un’e-mail di conferma da Amazon con alcune importanti informazioni relative alla cancellazione del vostro account. La cancellazione avverrà solamente dopo che avrete risposto all’e-mail.
Passaggio 4: entro circa dodici ore riceverete un’e-mail di conferma da Amazon con alcune importanti informazioni relative alla cancellazione del vostro account. La cancellazione avverrà solamente dopo che avrete risposto all’e-mail.