Cancellare l’account eBay: una guida
Cancellare un account eBay richiede relativamente poco tempo. L’eliminazione dei dati relativi all’account, tuttavia, può richiedere dai 30 ai 60 giorni. Ti spieghiamo come procedere.
Guida rapida: cancellare l’account eBay
Tramite l’app di eBay
- Clicca sull’icona Il mio eBay nella barra dei menu inferiore.
- Scorri fino in fondo e seleziona la voce “Aiuto” (“Help”).
- Nella barra di ricerca, digita “Chiudi l’account”, quindi seleziona l’argomento corrispondente.
- Scorri in basso fino al campo per la cancellazione dell’account.
- Utilizza al meglio le tue e-mail grazie all'IA (opzionale)
- Indirizzo di posta elettronica personalizzato
- Dominio incluso
- E-mail sicura con protezione antivirus e antispam
Cancellare l’account eBay: condizioni
Indipendentemente dal motivo per cui utilizzi eBay, a un certo punto potresti non avere più bisogno del tuo account o voler passare a una delle numerose alternative a eBay. La cancellazione dell’account eBay comporta automaticamente l’impossibilità di accedere alle funzioni di acquisto e vendita della piattaforma: prima di procedere con la cancellazione, quindi, assicurati di aver risposto alle seguenti domande:
- Hai pagato tutti costi e ricevuto tutti i pagamenti?
- I fondi disponibili sono pari a zero?
- Hai verificato che non vi siano offerte aperte?
- Hai verificato che tutte le aste siano state pagate?
- Sussistono blocchi o restrizioni dell’account?
- Hai verificato che non vi siano pagamenti in attesa di essere addebitati sul tuo conto corrente?
- Hai annullato tutte le sottoscrizioni?
Attenzione alle scadenze di eBay
Nel caso in cui decidi di cancellare il tuo account, riceverai entro 24 ore un’e-mail di conferma da eBay. La cancellazione definitiva dei dati avverrà entro 30 giorni.
Nel caso in cui hai comprato o venduto qualcosa nei 30 giorni antecedenti la tua richiesta di cancellazione, l’account rimarrà attivo per altri 60 giorni dalla richiesta. Scaduto il termine di 30 o 60 giorni, l’account verrà cancellato definitivamente.
È possibile annullare la cancellazione dell’account entro sette giorni dalla richiesta.
Cancellare l’account eBay tramite l’app di eBay
Primo passaggio: vai sull’icona “Il mio eBay” nella barra dei menu inferiore.
Secondo passaggio: scorri in basso nelle voci del menu e seleziona “Aiuto” (Help). Il menu di aiuto è disponibile solo in inglese, mentre gli articoli e la altre opzioni sono disponibili anche in italiano.

Terzo passaggio: nella barra di ricerca, digita “Chiudi l’account” e seleziona l’argomento “Chiudere l’account”.
Quarto passaggio: scorri in basso fino al campo per la cancellazione dell’account e nel menu contestuale, tramite il modulo corrispondente, comunica il motivo per cui desideri chiudere l’account.

- Certificato SSL Wildcard incluso
- Registrazione di dominio sicura
- Indirizzo e-mail professionale da 2 GB
Cancellare l’account eBay tramite eBay.it
Primo passaggio: accedi alle impostazioni dell’account eBay, quindi seleziona l’argomento “Chiudere l’account”. Scorri in basso e fai clic sul campo “Chiudi l’account”.

Secondo passaggio: indica ora i motivi per cui intendi cancellare l’account. eBay desidera sapere nel dettaglio quali motivi ti spingono a richiedere la chiusura dell’account. Seleziona un’opzione corrispondente o desiderata tra i motivi elencati nel menu a tendina. In alcuni casi, ti verrà chiesto di motivare ulteriormente la tua scelta.
Terzo passaggio: leggi attentamente le informazioni e le condizioni di cancellazione e, dopo aver preso visione di tutto quanto, spunta il campo corrispondente. Fai clic su “Invia” per inviare la richiesta di chiusura dell’account.
Quarto passaggio: la finestra che si aprirà contestualmente contiene la conferma della tua richiesta di cancellazione. Trascorso il termine di 30 o 60 giorni, eBay provvederà alla cancellazione del tuo account e dei tuoi dati.