Il media center di JRiver riunisce un’interfaccia utente chiara con una libreria molto pratica. La riproduzione di video e di programmi televisivi è uno dei punti forti del programma. Il suo sistema RedOctober configura automaticamente il filtro DirectShow e assicura costantemente un’alta qualità video per DVD, blu-ray e formati digitali su tutti i vostri dispositivi. La funzione di ripristino automatico fa ripartire il video dal punto in cui lo avevate interrotto, mantenendolo in memoria. Anche riprodurre dati con diversi codici regionali non è un problema per il media center e potete cambiare diverse volte la regione.
Il media center offre inoltre una vasta gamma di funzioni che vi consentono di riprodurre e visualizzare i file in modo personalizzato. La riproduzione audio lossless garantisce la qualità del suono, mentre Playback Smoothing lo pulisce da rumori di fondo e sbalzi repentini. Digital Audio Extraction o Ripping esegue il programma in modo efficiente e con un output di alta qualità. Il lettore video dispone di funzioni quali pausa, loop e diverse velocità di riproduzione. Se non dovessero esserci i sottotitoli per altre lingue o per non udenti, troverete probabilmente i file corrispondenti in rete tramite la ricerca dei sottotitoli, che potete integrare nel player.
Il media center riconosce tutte le comuni schede TV. Nella sezione dei canali troverete la guida TV e avrete la possibilità sia di guardare la TV live che di registrare le vostre serie preferite. Con pochi clic si possono pianificare più registrazioni, anche contemporaneamente su diversi canali. Inoltre la vostra libreria è condivisibile sulla rete multimediale. I servizi di streaming come YouTube o AmazonPrime si possono controllare facilmente attraverso l’interfaccia Theater View, che potete utilizzare ad esempio tramite l’interfaccia esterna con il vostro dispositivo Android o iOS.