A prescindere dal fatto che utilizziate Facebook con successo per la vostra azienda o come utente privato, potrete imbattervi in risposte ai vostri post che, oltre a contraddire la vostra opinione personale, violano le regole del vostro profilo. Purtroppo, è impossibile prevenire completamente messaggi offensivi, aggressivi o indiscreti, proprio come per i casi di spam o trolling. A volte, la migliore e forse unica soluzione è quella di cancellare tutti i commenti pertinenti su Facebook. Questo non solo vi permette di proteggere voi stessi, ma assicura anche che i vostri amici o clienti si sentano a loro agio sul vostro profilo.
Ma la cancellazione di un commento su Facebook potrebbe anche essere determinata da una vostra “svista”. Ad esempio, magari avete commesso un errore in un commento, avete risposto a una domanda già risolta oppure il vostro commento semplicemente non è più pertinente. Questa procedura, tuttavia, è considerata la soluzione migliore solo se il post è davvero datato o se si effettua l’eliminazione in modo trasparente. Altrimenti, potreste essere immediatamente accusati di scorrettezza o mancanza di trasparenza, cosa che potrebbe avere conseguenze peggiori del commento vero e proprio, soprattutto in un contesto aziendale.