Se non avete più accesso al vostro account Facebook dopo che è stato violato, controllate la vostra casella di posta elettronica per vedere se Facebook vi ha inviato un’e-mail relativa a un possibile cambiamento di password. In caso affermativo, potete modificare di nuovo la vostra password tramite il link contenuto nell’e-mail.
Tuttavia, è anche possibile che non riusciate più ad accedere alla vostra casella di posta elettronica. Magari avete solo dimenticato la password o forse anche il vostro account e-mail è stato violato. In entrambi i casi, è possibile utilizzare il pulsante “Password dimenticata?”, presente sulla pagina di accesso di Facebook, e seguire le istruzioni. Se avete registrato eventuali “contatti fidati” al momento della creazione del vostro account, Facebook vi offre la possibilità di inviare a questi amici un codice di sicurezza, che potete utilizzare per effettuare l’accesso all’account e cambiare l’indirizzo e-mail a esso associato.
Se nessuno dei metodi descritti produce risultati, contattate direttamente Facebook. L’assistenza clienti vi aiuterà ad accedere al vostro account compromesso tramite una pagina appositamente creata.