Mailjet è un'alternativa tedesca a MailChimp, lanciata sul mercato nel 2010 e utilizzata per la realizzazione di campagne professionali di e-mail da oltre 100.000 clienti in 150 paesi. La soluzione tutto-in-uno si rivolge alle piccole e medie imprese e consente agli utenti di creare newsletter per i classici scopi di marketing, oltre che e-mail transazionali o messaggi SMS, e di inviarli in grande stile. Infatti gli affidabili e-mail server ubicati in Germania, tutti molto performanti, consentono l'invio di un massimo di 10 milioni di e-mail all'ora. Con il tracciamento integrato delle campagne e un proprio tool per i test A/B sono a disposizione i giusti strumenti per il controllo e l'ottimizzazione della propria strategia di newsletter.
Oltre a una versione gratuita, in cui si possono inviare fino a 200 e-mail al giorno o 6.000 e-mail al mese, ci sono anche diversi pacchetti a pagamento di Mailjet con altre funzioni, per cui il calcolo dei costi avviene sulla base del volume di invio necessario al mese. Ad esempio il pacchetto di base con un limite di 30.000 e-mail di newsletter al mese costa circa 7 euro al mese. I clienti enterprise possono contattare il produttore e ricevere un'offerta personalizzata.