Utilizzate la versione 2010 di Outlook? In questo caso, ricorrete alla seguente procedura per creare una nuova lista di distribuzione di Outlook.
Primo passaggio: selezionate la rubrica di Outlook "Contatti" e nella scheda "Start" fate clic su "Nuovo gruppo di contatti". Il pulsante si trova nel gruppo "Nuovo".
Outlook aprirà una nuova finestra.
Secondo passaggio: nel campo "Nome" inserite una denominazione a piacere per il nuovo gruppo di contatti.
Terzo passaggio: selezionate la scheda "Gruppo di contatti" e nel gruppo "Membri" fate clic sul pulsante "Aggiungi membri". Selezionate una delle tre opzioni seguenti:
- Dai contatti di Outlook
- Dalla rubrica
- Nuovo contatto di posta
Se desiderate aggiungere persone al vostro gruppo di contatti dalla rubrica o dalla cartella "Contatti", Outlook aprirà la finestra "Aggiungi membri".
Contrassegnate il contatto desiderato nella finestra di selezione e fate clic sul pulsante "Membro ->". Se necessario, utilizzate la funzione di ricerca. Ripetete la procedura per ciascuna persona che desiderate aggiungere alla lista di distribuzione di Outlook.
Se desiderate inserire nel gruppo di contatti persone che ancora non si trovano nella rubrica, utilizzate l'opzione "Nuovo contatto di posta" e inserite le informazioni di contatto necessarie nella finestra di dialogo "Aggiungi nuovo membro".
Quarto passaggio: dopo aver aggiunto al vostro gruppo di contatti tutte le persone desiderate, confermate la vostra selezione facendo clic su “OK”. La nuova lista di distribuzione verrà visualizzata con il nome di vostra scelta nella cartella "Contatti".