Business Basic è l’abbonamento più conveniente per le piccole e medie imprese. Vi permette di accedere alle versioni online dei quattro componenti Word, Excel, PowerPoint e OneNote utilizzando qualsiasi browser web standard.
Ogni dipendente può lavorare sui file dei programmi citati in tempo reale, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, a condizione di avere una connessione a internet. I file creati grazie ai programmi online sono compatibili con le versioni attuali delle applicazioni desktop, perciò è possibile inviare i propri documenti o aprire e modificare documenti esterni.
Al centro del pacchetto Business Basic, tuttavia, c’è l’obiettivo di aiutare voi e la vostra azienda a comunicare e collaborare. In questo senso, il piano include utili servizi online, tra i quali spicca Exchange. Il sistema di posta elettronica dispone di una piattaforma di hosting centrale per l’intero flusso di e-mail aziendali e offre un’eccellente protezione contro virus, spam e attacchi di phishing. In questo modo i messaggi possono essere recuperati in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo tramite l’applicazione web di Outlook.
Oltre a ciò, a ogni utente viene assegnata una casella di posta elettronica con 50 GB di spazio di archiviazione e la possibilità di inviare allegati con dimensioni fino a 150 MB. Acquistando anche una versione di Outlook installabile, si possono consultare i messaggi di posta elettronica come di consueto tramite l’interfaccia del client. Non solo, è possibile anche impostare caselle di posta e calendari condivisi.