Salvare i messaggi vocali di WhatsApp su Android e iOS
La procedura per salvare i messaggi vocali di WhatsApp è diversa su Android e iOS. Android salva automaticamente i messaggi vocali nell’app di gestione file e permette poi di spostarli o inviarli. Su iOS è invece necessario utilizzare la funzione di esportazione per poterli inviare tramite e-mail a te stesso oppure per spostarli direttamente nei file del dispositivo mobile.
Salvare i messaggi vocali di WhatsApp su Android
Primo passaggio: iniziamo subito con una buona notizia, ossia che su Android i messaggi vocali vengono salvati automaticamente. Apri l’app “Archivio” oppure un altro file manager per verificare la posizione di salvataggio.
Secondo passaggio: cerca la tua cartella principale di WhatsApp e seleziona la voce “Audio”. Qui si trova la cartella “WhatsApp Audio” con tutti i tuoi messaggi vocali.
Se desideri salvare i tuoi messaggi vocali, puoi copiare l’intera cartella “WhatsApp Audio” o singoli file al suo interno e salvarli in un’altra posizione, ad esempio su una scheda SD. Non spostare o cancellare l’intera cartella, altrimenti può succedere che WhatsApp non funzioni più correttamente.

Terzo passaggio: premi a lungo il messaggio vocale WhatsApp selezionato. Adesso è possibile spostarlo o inviarlo tramite Quick Share o Wi-Fi Direct per salvarlo altrove.
Scegli Cloud Backup di IONOS di IONOS per salvare i tuoi dati in modo centralizzato e sicuro. Usufruisci di aggiornamenti automatici e di un’elevata compatibilità.
Salvare i messaggi vocali di WhatsApp su iOS
Primo passaggio: apri la chat di WhatsApp contenente il messaggio vocale che desideri salvare e tienilo premuto.
Secondo passaggio: tra le opzioni disponibili, seleziona “Inoltra” e poi l’icona di esportazione in basso a destra per visualizzare le varie modalità di download degli audio di WhatsApp.

Terzo passaggio: ora puoi spedire il tuo messaggio vocale di WhatsApp a te stesso via e-mail per poterlo salvare in seguito, ad esempio sul tuo computer. Per salvare la registrazione direttamente sul dispositivo mobile, seleziona “Salva su file”. Inoltre, è possibile inviare il messaggio anche su piattaforme di messaggistica alternative a WhatsApp, come Signal.

È anche possibile utilizzare WhatsApp sul PC o sul Mac.
- Dominio in linea con la tua e-mail
- Tecnologia made in Germany
- Nuove funzionalità IA

