Poiché il token NFT Art e l’intero concetto sono ancora relativamente nuovi, ci sono finora poche piattaforme di NFT che scambiano direttamente il token. Comunque, l’idea degli operatori di NFT-Art.finance è che sia il “mining” che lo scambio vengano fatti sulla loro piattaforma con gli strumenti lì raccomandati.
Ci sono due modi per entrare in possesso dei gettoni NFT Art: su enter.art e enter.audio, si acquista direttamente dall’artista un’opera d’arte o un pezzo musicale tra quelli offerti sulla piattaforma e il token NFT Art corrispondente a un prezzo fisso o tramite un’asta. Le opere vengono talvolta offerte in BNB o in altre criptovalute, a volte anche in euro o dollari USA. In ogni caso, è necessario un portafoglio di criptovalute compatibile.
Se siete più interessati agli NFT Art come criptovaluta e a commerciare con essi, si consiglia il seguente metodo:
- Per prima cosa, registratevi sulla piattaforma di scambio Binance e impostate il wallet Metamask per l’acquisto della criptovaluta corrispondente.
- Su Binance comprate la criptovaluta Binance Coin (BNB) e trasferitela nel vostro wallet. Vi verrà addebitata una piccola tassa di transizione.
- Collegate il vostro portafoglio digitale alla piattaforma di scambio di criptovalute decentralizzato PancakeSwap. Questa borsa è una delle poche senonché tra le più importanti per il commercio di NFT Art.
- Quindi scambiate BNB per NFT Art al tasso corrente.
Se volete rivendere un token NFT Art Finance e ricevere profitti in valuta classica, dovete seguire il processo contrario: scambiate NFT Art con BNB o un’altra criptovaluta e poi in euro.