I big data e le decisioni basate sui dati sono un aspetto importante per il successo e la crescita delle imprese. Per via dell’incremento della digitalizzazione e dell’e-commerce, poter valutare e memorizzare grandi quantità di dati costituisce un importante vantaggio sulla concorrenza. Questo vale in particolare per le aziende che necessitano di analisi dei dati scalabili e strutturate, ma che non dispongono di mezzi e capacità per le infrastrutture e le competenze informatiche.
Le grandi aziende dei settori bancario, della sicurezza, della comunicazione, dei mass media e della formazione, così come del commercio all’ingrosso e al dettaglio, utilizzano capacità pressoché illimitate per i grandissimi processi relativi ai big data.
Piccole e medie imprese, grandi aziende e istituti: con BDaaS tutti possono usufruire non solo di una scalabilità elastica “su richiesta”, ma anche di analisi in tempo reale di grandi flussi di dati e di capacità di memorizzazione quasi illimitate, rafforzando l’orientamento strategico a lungo termine dei processi aziendali e creando una potente infrastruttura per i big data con un investimento relativamente ridotto.