Nel settore fotografico regna una fortissima concorrenza poiché fotografare è una delle professioni più ambite e amate. Per tale ragione è decisivo che il vostro sito web sia costruito e organizzato in modo che possa competere con la concorrenza e riuscire a imporsi. Fate sì che il vostro sito sia ben strutturato e dalla navigazione fluida, accattivante nell’estetica e nei contenuti, in modo che attragga gli utenti e le immagini vengano presentate in modo creativo. Potete, ad esempio, suddividere le foto in diverse categorie, secondo il tema, i luoghi e lo stile. Una situazione ideale è quella di individuare così una nicchia di mercato, sfruttata solo da pochi fotografi e in cui potete mettere a disposizione le vostre foto.
Oggi, creare un sito web che riesca ad attrarre gli utenti è semplice e non implica grandi costi. Le soluzioni che mettono a disposizione editor per la creazione di siti offrono una gestione semplice, modelli di design adattabili e, in alcuni casi ideali, anche un dominio personale e strumenti per la vendita e la promozione. Sarà opportuno, inoltre, che investiate del tempo per raggiungere una fidelizzazione del cliente ottimale. Annunci personali sui social media e delle foto storie ben scelte e interessanti sul vostro sito sono un esempio di come fare una buona impressione con le vostre foto.