Dovresti anche assicurarti di prendere di mira tutte le parole chiave di Google Ads dalle quali i tuoi concorrenti stanno ottenendo un buon valore. Ci sono vari strumenti là fuori che ti aiuteranno a monitorare quali pubblicità vengono pubblicate dai tuoi concorrenti. Puoi sempre digitare le parole chiave che intendi utilizzare nei motori di ricerca e vedere quali pubblicità verranno mostrate.
Per esempio, quando si parla di SEO, molte persone potrebbero utilizzare delle parole chiave che tu ritieni essere collegate ai tuoi prodotti, ma dopo aver controllato la concorrenza nei risultati, potresti scoprire che stanno usando queste parole chiave per trovare qualcosa di completamente estraneo ai tuoi prodotti.
Una società di marketing digitale potrebbe investire un sacco di soldi su Google Ads per il singolo termine di ricerca SEA (acronimo di search engine advertising), ma scoprire poi che la maggior parte delle persone che vedranno queste pubblicità non creeranno conversioni perché in realtà stanno cercando contenuti relativi alle vacanze al mare (sea in inglese), vedi l'esempio qui sotto per capire meglio.
I motori di ricerca aprono il tuo business a un mondo di clienti completamente nuovo. Quando si selezionano le parole chiave, è molto importante mettersi nei panni dell'utente e pensare alla sua intenzione e a quello che si aspetta di trovare quando utilizza la barra di ricerca di Google digitando un termine particolare. In questo modo potrai fornirgli esattamente quello che sta cercando.