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VPS Linux e VPS Windows (dal 16/05/2023)

In questa sezione trovi informazioni e assistenza per aiutarti a configurare e gestire i nostri attuali VPS Windows e VPS Linux. Gli articoli di supporto qui elencati sono validi per i VPS acquistati a partire dal 16/05/2023.

  • Informazioni generali
    • Il meccanismo di difesa DDoS di IONOS
    • Migrare i dati di un cloud server dinamico su un server cloud
    • Informazioni importanti sulla modifica del tuo pacchetto VPS a tariffe più elevate
  • Primi passi
    • VPS: primi passi
    • Visualizzare la password iniziale di un server cloud
    • Utilizzare la console remota per accedere a un server (VPS Linux e VPS Windows)
    • Connettersi a un server Windows tramite desktop remoto
    • Connettersi ad un Server Linux tramite SSH
    • Modificare la lingua di default su un server Windows 2019 o 2022
    • Informazioni importanti per la sicurezza del tuo server
    • Reimpostare la password amministratore (VPS Windows)
    • Reimpostare la password di root di un VPS o di un Server Cloud migrato (AlmaLinux e RockyLinux)
    • Reimpostare la password di root di un VPS o di un Server Cloud migrato (Debian e Ubuntu)
    • Installare Plesk (VPS Windows, VPS Linux e Server Cloud migrato)
    • Installare Plesk (VPS Linux e Server Cloud migrato)
  • Amministrazione
    • Avviare un server
    • Sospendere un server (VPS e Server Cloud migrato)
    • Attivare il filtro antispam su Plesk
    • Configurare il filtro antispam su Plesk
    • Modifica della lingua del Plesk Panel
    • Installare un certificato SSL su Plesk
    • Configurare un dominio su un server con Plesk per Linux (primo accesso su Plesk)
    • Configurare un dominio su un server con Plesk per Linux (Plesk è già stato configurato)
    • Configurare un account e-mail su un server con Plesk
    • Installare uno stack LAMP su un server con CentOS Stream 9
    • Installare uno stack LAMP su un server con CentOS 7 o CentOS Stream 8
    • Installare lo stack LAMP su un Server Cloud con Ubuntu
    • Creare un utente sudo
    • Eliminare un utente abilitato a sudo (Linux)
    • Creare un account amministratore aggiuntivo su un server Windows
    • Eliminare un account amministratore su un server Windows
    • Monitorare le prestazioni di un server (Windows)
    • Monitorare le prestazioni di un server (Linux)
    • Analizzare il carico attuale di un sistema con il programma top (Linux)
    • Utilizzare Atop per un'analisi approfondita del carico di un sistema (Linux)
    • Analizzare il carico di un sistema con Performance Monitor di Windows
    • Controllare lo spazio di archiviazione
    • Panoramica: Server (VPS e Server Cloud migrato)
    • Riavviare il server (VPS e Server Cloud migrato)
  • Immagini
    • Immagini: informazioni generali
    • Immagini (VPS): informazioni generali
    • Creare un'immagine
    • Creare un'immagine (VPS)
    • Reinstallare un'immagine (VPS)
  • Firewall
    • Panoramica: regole firewall (VPS)
    • Panoramica: protocolli (VPS)
    • Modificare le regole firewall (VPS)
  • Indirizzi IP
    • IP pubblico: panoramica
    • Creare un indirizzo IP pubblico (VPS)
    • Rimuovere un indirizzo IPv6 aggiuntivo in un server Windows
    • Assegnare un indirizzo IP a un server già esistente
    • Assegnare a un server un nuovo indirizzo IP aggiuntivo
    • Aggiungere indirizzi IPv4 pubblici su un VPS
    • Rimuovere indirizzi IPv4 pubblici da un VPS
    • Attivare un indirizzo IP
    • Eliminare un indirizzo IP
    • IPv6: informazioni di base
    • Informazioni importanti sugli indirizzi IPv6
    • Aggiungere indirizzi IPv6 pubblici su un VPS
    • Rimuovere indirizzi IPv6 pubblici da un VPS
    • Rimuovere un indirizzo IPv4 o IPv6 pubblico
  • Pacchetto di backup
    • Cloud Backup ti dà il benvenuto
    • Proteggere dati e dispositivi mobili con una strategia di backup
    • Cloud Backup: primi passi
    • Cloud Backup: funzioni standard ed estensioni a pagamento
    • Cloud Backup: funzioni supportate in base al sistema operativo
    • Informazioni importanti sul backup dei dati di Microsoft 365
    • Informazioni importanti sui pacchetti di backup
    • Pacchetto di backup: una panoramica
    • Attivare un pacchetto di backup
    • Modificare un piano di backup
    • Creare un piano di protezione
    • Modificare un pacchetto backup
    • Installare il Cyber Protection Agent (Mac)
    • Installare un Backup Agent
    • Installare e configurare l'applicazione Acronis Backup
    • Ripristinare un backup su un disposivo mobile
    • Eseguire il backup di un database MySQL
    • Ripristinare un backup
    • Ottenere i dati di accesso ad una console di backup
    • Documentazione per l'utilizzo di un Backup Agent
    • Cosa fare in caso di perdita della password crittografata?
    • Eseguire il backup di un database MySQL su Linux
    • Abilitare e configurare l'autenticazione a due fattori (Cloud Backup)
    • Abilitare l'archivio immutabile (Cloud Backup)
    • Cloud Backup e MyDefender: aiuto in caso di problemi
    • Disinstallare il Cyber Protection Agent
    • Verifica del servizio di backup
    • L'installazione di Cyber Protection Agent non riesce a causa di una versione errata del kernel (Ubuntu 18.04, Ubuntu 20.04 e Debian)
    • L'installazione di Cyber Protection Agent non riesce a causa di una versione errata del kernel (CentOS 7)
    • L'installazione del Cyber Protection Agent non riesce (messaggio di errore: snapapi fails to build)
    • Informazioni importanti per il ripristino di un server Cloud IONOS con 0,5 GB di RAM
    • Lo spazio di memoria occupato non viene visualizzato correttamente
    • Eliminare un pacchetto di backup
  • Gestione del Cloud Panel
    • Log: informazioni generali
  • Costi
    • Consumo (VPS): panoramica
    • Conteggio interattivo (VPS): panoramica
  • Risoluzione di problemi
    • Usare MTR per la diagnostica di rete
    • Informazioni necessarie per inviare richieste relative a problemi di rete a IONOS
    • VPS Linux: utilizzare Grml per il recupero di dati

Il presente documento è disponibile online al seguente indirizzo:

https://www.ionos.it/aiuto/infrastruttura-server-cloud/vps-linux-e-vps-windows-dal-16052023/

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