Con il plugin per WooCommerce Checkout Field Editor aggiungete per il vostro negozio online in un batter d’occhio campi di input personalizzati per indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione e altri opzionali. Oltre ai tipi di campi quali input e text area, nella versione gratuita del plugin avete a disposizione possibilità di inserimento come password, e-mail, telefono, seleziona e pulsante radio. Nella versione Pro (acquistabile a partire da 49 dollari) sono 17 i tipi di campo a disposizione, tra cui caselle di controllo, inserimento della data o selezione multipla.
In maniera analoga agli shortcode di WooCommerce, tutti i campi sono integrabili in maniera semplice e veloce tramite hooks. Con un clic decidete se gli inserimenti debbano essere inclusi anche nelle e-mail degli ordini. In più, alcuni campi predefiniti di WooCommerce sono disattivabili e la loro successione è personalizzabile. La versione Pro permette infine anche di disattivare automaticamente determinati campi sulla base dei prodotti presenti nel carrello.
Nella seguente tabella trovate una panoramica delle funzioni incluse rispettivamente nella versione gratuita e in quella a pagamento del plugin per WooCommerce Checkout Field Editor: