Moda, sport, lifestyle o musica: sono alcuni dei moltissimi temi di cui trattano i blog e ogni settore ha i suoi massimi esponenti con storie di successo uniche e differenti dalle altre. Spesso il business di questi blogger di successo va ben oltre la semplice redazione di post sul proprio blog.
Così i blogger famosi diventano degli influencer sui social network, vengono invitati a conferenze ed eventi in veste di esperti o gestiscono persino una propria linea di prodotti. È questo il caso del progetto “The Blonde Salad”, avviato nel 2009 come blog di moda da Chiara Ferragni. Oggi la Ferragni è a capo di uno staff che non si occupa solo di mandare avanti il blog, diventato nel frattempo un vero e proprio magazine di moda, ma che gestisce anche diversi canali sui social media, organizza shooting fotografici e si dedica a promuovere la linea di scarpe della blogger, “Chiara Ferragni Collection”. In questo modo la fashion blogger realizza un utile stimato di oltre 10 milioni di euro all’anno.
Inoltre i seguenti blogger rientrano tra quelli più pagati e di successo al mondo: