Centro Assistenza
Homepage E-mail

Le mie e-mail

Grazie al tuo indirizzo email personale, puoi comunicare in maniera professionale sia privatamente che per affari.

  • Temi generali
    • Configurare un client e-mail
    • E-Mail IONOS: dati del server per IMAP, POP3 e SMTP
    • Inserire diversi account e-mail su una casella Mail Business
    • Differenze tra IMAP e POP3
    • Cos'è un'intestazione e-mail (header) e come posso visualizzarla?
    • Inoltrare un'e-mail come allegato
    • Vantaggi degli indirizzi e-mail catch-all
    • Dimensioni massime di un'e-mail e di un account e-mail
    • Quali sono le restrizioni sull'invio di e-mail di massa
  • Utilizzare la Webmail
    • Requisiti per l'utilizzo della nuova Webmail
    • Accedere a IONOS Webmail da un altro dispositivo
    • Attivare la risposta automatica su Webmail
    • Modificare la password di un account di posta elettronica
    • Modificare la password di una casella di posta elettronica su Webmail
    • Eseguire il backup e ripristino delle e-mail su Webmail
    • Creare una firma automatica su Webmail
    • Scrivere e inviare un'e-mail con Webmail
    • Importare contatti su Webmail
    • Attivare la visualizzazione HTML delle e-mail su Webmail
    • Importare appuntamenti su Webmail
    • Creare sottocartelle su Webmail
    • Eliminare una sottocartella su Webmail
    • Modificare la lingua e il fuso orario su Webmail
    • Creare attività su Webmail
    • Inserire un indirizzo e-mail nella lista dei mittenti bloccati su Webmail
    • Non è possibile eliminare e-mail su Webmail
    • Inserire un indirizzo e-mail nella lista dei mittenti sicuri (Webmail)
    • Accedere a Webmail
    • Creare e gestire le regole di filtro su Webmail
    • Creare un file HAR per la risoluzione di problemi su Webmail
  • Microsoft® Outlook
    • Configurare manualmente un account di posta elettronica in Outlook classico per Windows (Microsoft 365)
    • Configurare automaticamente un account di posta elettronica su Microsoft Outlook 2016
    • Configurare manualmente un account di posta elettronica su Microsoft Outlook 2019
    • Configurare manualmente un account di posta elettronica su Microsoft Outlook 2016
    • Configurare un account POP3 per il Mac con Outlook (Microsoft 365)
    • Configurare un account IMAP per il Mac con Outlook (Microsoft 365)
    • Che cos'è POP3?
    • Protocollo IMAP: cos'è e quali vantaggi offre
    • Fare il backup e ripristinare una casella di posta con Outlook
    • Identificare la versione di Outlook e testare il nuovo Outlook per Windows
    • Configurare manualmente un account di posta elettronica nel nuovo Outlook per Windows (Microsoft 365)
  • Gestire Archiviazione e-mail
    • Archiviazione e-mail: panoramica
    • Prodotti supportati da Archiviazione e-mail
    • Attivare Archiviazione e-mail per una casella di posta elettronica IONOS
    • Aggiungere una casella di posta elettronica esterna ad Archiviazione e-mail
    • Archiviazione tramite IMAP (Archiviazione e-mail)
    • Eseguire l'accesso a un archivio (Archiviazione e-mail)
    • Utilizzare la funzione di ricerca su Archiviazione e-mail
    • Scaricare le e-mail su Archiviazione e-mail
    • Ripristinare le e-mail su Archiviazione e-mail
    • Cercare un allegato su Archiviazione e-mail
    • Contrassegnare le e-mail con un tag su Archiviazione e-mail
    • Utilizzare il processo di revisione (Archiviazione e-mail)
    • Eliminare le e-mail come responsabile della privacy (Archiviazione e-mail)
    • Rilevare e risolvere errori di autenticazione
    • Disattivare l'archiviazione e-mail per una casella di posta elettronica esistente
    • Aggiungere un utente esterno ad Archiviazione e-mail
  • Gestire le e-mail su un dispositivo Android
    • Configurare un account Gmail su uno smartphone Android
    • Configurare un account e-mail su un dispositivo Android (Samsung)
    • Configurare un account e-mail aggiuntivo nell'applicazione E-mail (Samsung)
  • Gestire le e-mail su un dispositivo Apple
    • Configurare un account e-mail su un dispositivo Apple con iOS 10
    • Configurare un account e-mail su un dispositivo Apple con iOS 12
    • Configurare un account e-mail su un iPhone con iOS 18
    • Configurare un account e-mail su un iPhone con iOS 17
  • Altri client e-mail
    • Configurare un indirizzo e-mail creato con IONOS su Apple Mail
    • Configurare Postfix (Linux)
    • Configurare automaticamente un account di posta elettronica su Mozilla Thunderbird
    • Configurare manualmente un account di posta elettronica su Mozilla Thunderbird (versione 78.3.3)
    • Mozilla Thunderbird: esportare le e-mail
  • Crittografia SSL per gli indirizzi di posta
    • Passare a TLS 1.2 (IMAP, POP3 e SMTP)
    • Attivare la crittografia su Android
    • Attivare la crittografia SSL su iPhone/iPad/iPod
    • Attivare la crittografia SSL su Outlook 2016/2019
    • Attivare la crittografia SSL con Microsoft Outlook (Microsoft 365)
    • Attivare la crittografia su Mozilla Thunderbird
  • Postmaster
    • Messaggi di errore SMTP dei server di posta IONOS
    • Suggerimenti generali per l'invio a caselle di posta IONOS
    • Policy per l'invio di e-mail
    • Indirizzi IP dei server di posta IONOS
    • Certified Sender Alliance (CSA)
    • Consigli per inviare e-mail alle caselle di posta IONOS
  • Mailing list
    • Cosa sono le mailing list?
    • Creare una mailing list
    • Aggiungere uno o più membri a una mailing list
    • Dimensioni massime di un'e-mail in una mailing list
    • Rimuovere uno o più membri da una mailing list

Il presente documento è disponibile online al seguente indirizzo:

https://www.ionos.it/aiuto/e-mail/le-mie-e-mail/

Stampa pagina
X icon

Applicazione Mobile IONOS


IONOS SE • 2025
  • T&C
  • Privacy
  • azienda
  • Digital Guide