La prima impressione conta, così come l’homepage del vostro sito. È da qui che i visitatori del vostro sito web raggiungono principalmente le sottopagine. Solitamente, quando si trovano nella pagina iniziale gli utenti vogliono sapere con chi hanno a che fare, quali servizi vengono offerti e come mettersi in contatto con voi. Dovete offrire loro queste informazioni in bella vista e fare in modo che siano comprensibili, senza esagerare. Non si tratta solo di usare le parole giuste ma anche di scegliere immagini efficaci e adatte allo scopo. Anche i video possono servire ad attirare l’attenzione e l’interesse degli utenti.
Molte persone visitano il sito di un parrucchiere perché desiderano prendere un appuntamento. Risulta perciò assolutamente fondamentale che indichiate già nella homepage il vostro numero di telefono e l’indirizzo del vostro salone, e che diate la possibilità di prenotare un appuntamento online. Questo contribuisce inoltre a migliorare la valutazione del vostro sito web nelle ricerche locali su Google.
In aggiunta alla pagina iniziale potete poi ampliare il vostro sito per parrucchieri con le seguenti sottopagine, che con il tempo continuerete a migliorare in base alle esigenze.