Un proprio sito web porta vantaggi decisivi per i coach di qualsiasi ambito professionale. Di seguito abbiamo riassunto per voi i punti più importanti:
- Un sito web per coach serve da biglietto da visita digitale.
Il vostro sito web contiene le informazioni più importanti sulla vostra attività di coaching. Il sito viene indicizzato dai motori di ricerca in modo che gli utenti possano trovarlo. Inoltre, potete aggiungere l’indirizzo del vostro sito web su materiale cartaceo e nei social network.
- Un sito web generainbound lead e clienti.
Gli utenti interessati possono trovare il sito web e mettersi in contatto con voi. Da questi contatti iniziali possono scaturire interessanti possibilità lavorative e input di vario tipo. Praticamente, non appena il sito web è online inizia la generazione automatica di lead e prosegue quindi in maniera continuativa.
- Un sito web aiuta a ottenere nuovi iscritti alla propria newsletter.
Nonostante la presenza dei social media, le mailing list rappresentano uno dei migliori canali di marketing. Offrendo contenuti unici sul vostro sito, come ad esempio un blog, le persone interessate si iscrivono alla vostra newsletter. Questa può essere usata come base per rivolgersi a potenziali clienti e presentare loro una nuova offerta.
- Un sito web di servizi di coaching permette di pubblicizzare e commercializzare i propri prodotti informativi.
Oltre ai servizi di coaching, anche i prodotti informativi sono interessanti per i coach. Un prodotto di questo tipo, come un videocorso o un PDF contenente una brochure, una volta creato può essere venduto più volte. Ciò rappresenta una fonte di guadagno passiva che continua a generare profitto a fronte di un impegno iniziale limitato.