Centro Assistenza
Homepage Infrastruttura Server & Cloud

Server Cloud migrati

In questa categoria trovi informazioni e assistenza per aiutarti a configurare e gestire i tuoi Server Cloud migrati.

  • Informazioni generali
    • Migrazione tecnica dei Server Cloud su una nuova piattaforma
    • Il meccanismo di difesa DDoS di IONOS
    • Servizi inclusi nell'assistenza per i prodotti server
  • Primi passi
    • Visualizzare la password iniziale di un server cloud
    • Informazioni importanti per la sicurezza del tuo server
    • Modificare la lingua di default su un server Windows 2019 o 2022
    • Utilizzare la console remota per accedere a un server (VPS Linux e VPS Windows)
    • Connettersi a un server Windows tramite desktop remoto
    • Stabilire una connessione SSH al tuo server Linux su un computer con Microsoft Windows
    • Stabilire una connessione SSH al tuo server Linux su un computer Linux
    • Attivare la licenza Plesk
    • Server Cloud migrato: primi passi
    • Reimpostare la password di root di un VPS o di un Server Cloud migrato (AlmaLinux e RockyLinux)
    • Reimpostare la password di root di un VPS o di un Server Cloud migrato (Debian e Ubuntu)
    • Installare Plesk (VPS Windows, VPS Linux e Server Cloud migrato)
    • Installare Plesk (VPS Linux e Server Cloud migrato)
  • Amministrazione
    • Creare un server (in un Server Cloud migrato)
    • Sospendere un server (VPS e Server Cloud migrato)
    • Modifica della lingua del Plesk Panel
    • Installare un certificato SSL su Plesk
    • Configurare un dominio su un server con Plesk per Linux (primo accesso su Plesk)
    • Configurare un dominio su un server con Plesk per Linux (Plesk è già stato configurato)
    • Configurare un account e-mail su un server con Plesk
    • Creare un utente sudo
    • Eliminare un utente abilitato a sudo (Linux)
    • Creare un account amministratore aggiuntivo su un server Windows
    • Eliminare un account amministratore su un server Windows
    • Monitorare le prestazioni di un server (Linux)
    • Monitorare le prestazioni di un server (Windows)
    • Analizzare il carico attuale di un sistema con il programma top (Linux)
    • Analizzare il carico di un sistema con Performance Monitor di Windows
    • Controllare lo spazio di archiviazione
    • Panoramica: Server (VPS e Server Cloud migrato)
    • Riavviare il server (VPS e Server Cloud migrato)
  • Immagini
    • Immagini (VPS): informazioni generali
    • Creare un'immagine (VPS)
  • DVD virtuale
    • Caricare un DVD virtuale
    • Espellere un DVD virtuale
    • Montare un'unità DVD su un server
  • Firewall
    • Panoramica: regole firewall (VPS)
    • Panoramica: protocolli (VPS)
    • Modificare le regole firewall (VPS)
  • Indirizzi IP
    • IPv6: informazioni di base
    • Creare un indirizzo IP pubblico (VPS)
    • Annullare l'assegnazione di un indirizzo IP
    • Rimuovere un indirizzo IPv4 o IPv6 pubblico
    • Attivare un indirizzo IP
    • Aggiungere un indirizzo IPv4 pubblico su un server Windows
    • Aggiungere indirizzi IPv4 e IPv6 pubblici su un VPS o un server cloud migrato (Rocky Linux 9 e AlmaLinux 9)
    • Aggiungere indirizzi IPv4e IPv6 pubblici su un VPS o un Server Cloud migrato (Ubuntu 20.04, 22.04, 24.04 e Debian 12 con Netplan)
    • Rimuovere un indirizzo IPv6 aggiuntivo in un server Windows
    • Rimuovere indirizzi IPv4 e IPv6 pubblici configurati manualmente in un server Linux (Ubuntu 20.04, 22.04 e Debian 12)
    • Rimuovere un indirizzo IPv4 pubblico da un VPS (Debian 11)
    • Eliminare un indirizzo IP
    • Aggiungere indirizzi IPv4 e IPv6 pubblici su un VPS o un Server Cloud migrato (Rocky Linux 8 e AlmaLinux 8)
  • Reti
    • Intervalli di indirizzi IP privati
    • Reti: panoramica
    • Configurare una rete privata per un Server Cloud migrato (Windows)
    • Server Cloud migrato: creare una rete privata
    • Configurare una rete privata per un Server Cloud migrato (AlmaLinux 8, AlmaLinux 9 e Rocky Linux 9)
    • Configurare una rete privata per un Server Cloud migrato (Ubuntu 20.04, 22.04, 24.04 e Debian 12 con Netplan)
    • Configurare una rete privata per un Server Cloud migrato (Debian 11)
    • Server Cloud migrato: eliminare una rete privata
  • Pacchetto di backup
    • Cloud Backup ti dà il benvenuto
    • Proteggere dati e dispositivi mobili con una strategia di backup
    • Cloud Backup: primi passi
    • Cloud Backup: funzioni standard ed estensioni a pagamento
    • Cloud Backup: funzioni supportate in base al sistema operativo
    • Informazioni importanti sul backup dei dati di Microsoft 365
    • Informazioni importanti sui pacchetti di backup
    • Pacchetto di backup: una panoramica
    • Attivare un pacchetto di backup
    • Modificare un piano di backup
    • Creare un piano di protezione
    • Modificare un pacchetto backup
    • Installare il Cyber Protection Agent (Mac)
    • VPS - Installare l'agente di backup
    • Installare e configurare l'applicazione Acronis Backup
    • Ripristinare un backup su un disposivo mobile
    • Eseguire il backup di un database MySQL
    • Ripristinare un backup
    • Ottenere i dati di accesso ad una console di backup
    • Documentazione per l'utilizzo di un Backup Agent
    • Cosa fare in caso di perdita della password crittografata?
    • Eseguire il backup di un database MySQL su Linux
    • Abilitare e configurare l'autenticazione a due fattori (Cloud Backup)
    • Abilitare l'archivio immutabile (Cloud Backup)
    • Cloud Backup e MyDefender: aiuto in caso di problemi
    • Disinstallare il Cyber Protection Agent
    • Verifica del servizio di backup
    • L'installazione di Cyber Protection Agent non riesce a causa di una versione errata del kernel (Ubuntu 18.04, Ubuntu 20.04 e Debian)
    • L'installazione di Cyber Protection Agent non riesce a causa di una versione errata del kernel (CentOS 7)
    • L'installazione del Cyber Protection Agent non riesce (messaggio di errore: snapapi fails to build)
    • Informazioni importanti per il ripristino di un server Cloud IONOS con 0,5 GB di RAM
    • Lo spazio di memoria occupato non viene visualizzato correttamente
    • Eliminare un pacchetto di backup
  • Gestione del Cloud Panel
    • Utente: una panoramica
    • Creare un utente nel Cloud Panel
    • Modificare la password di un utente
    • Attivare o disattivare l'autenticazione a due fattori per un utente nel Cloud Panel
    • Eliminare un utente
    • Ruoli: panoramica
    • Creare un ruolo
    • Assegnare un'autorizzazione ad un ruolo
    • Assegnare un account utente ad un ruolo
    • Duplicare un ruolo
    • Eliminare un'autorizzazione in un ruolo
    • Eliminare un ruolo
    • Log: informazioni generali
  • Risoluzione di problemi
    • Informazioni necessarie per inviare richieste relative a problemi di rete a IONOS
    • Usare MTR per la diagnostica di rete
    • Liberare spazio su un Server Cloud (Linux)
    • Migrare manualmente un sito web su un nuovo server (Linux)
    • Server Cloud: installare l'ultima versione del kernel (CentOS, AlmaLinux e Rocky Linux)
    • Server Cloud: riparare la versione attuale del kernel (CentOS, AlmaLinux e Rocky Linux)
    • Server Cloud: installare l'ultima versione del kernel (Ubuntu/Debian)
    • Server Cloud: riparare la versione attuale del kernel (Ubuntu/Debian)
    • VPS: risolvere eventuali problemi di rete dopo la migrazione
    • Verificare i file di log (server cloud e server dedicato)
    • VPS Linux: utilizzare Grml per il recupero di dati

Il presente documento è disponibile online al seguente indirizzo:

https://www.ionos.it/aiuto/server-cloud-infrastructure/server-cloud-migrato/

Stampa pagina
X icon

Applicazione Mobile IONOS


IONOS SE • 2025
  • T&C
  • Privacy
  • azienda
  • Digital Guide