Immagine: SEO per YouTube: come migliorare il ranking su YouTubeY Photo StudioShutterstock

SEO per YouTube: come migliorare il ranking su YouTube

Puoi fare molto di più per il successo dei tuoi video YouTube oltre a offrirli in qualità HD ottimale. L’alta definizione è solo uno dei tanti criteri di valutazione che influenzano il posizionamento dei tuoi video nei risultati di ricerca della piattaforma. Con la SEO di YouTube…

Leggi di più
Immagine: SEO per WordPress: i migliori consigli per iniziareMcLittle StockShutterstock

SEO per WordPress: i migliori consigli per iniziare

Se non sei visibile su Google, difficilmente riuscirai a ottenere visibilità. Molti si concentrano solo sui contenuti e trascurano le misure SEO necessarie. Senza una strategia SEO mirata per WordPress, anche gli articoli di qualità rischiano di non essere notati. In questo…

Leggi di più
Immagine: Keyword Planner: 5 alternative allo strumento di GoogleJirsakShutterstock

Keyword Planner: 5 alternative allo strumento di Google

Dalla fine del 2016 il Keyword Planner di Google è utilizzabile solo in maniera limitata: invece di valori esatti per il volume di ricerca relativo alle parole chiave esaminate, la versione gratuita fornisce solo range di valori approssimativi. Questi risultano poco esplicativi,…

Leggi di più
Immagine: Che cos’è l’apprendimento non supervisionato (unsupervised learning)?pixelparticleShutterstock

Che cos’è l’apprendimento non supervisionato (unsupervised learning)?

L’apprendimento non supervisionato insegna agli algoritmi a prendere decisioni in autonomia e a migliorarsi continuamente con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Ma come fa una macchina a imparare? Scopri come i computer e i programmi sono in grado di imparare senza seguire…

Leggi di più
Immagine: Cos’è l’apprendimento supervisionato (supervised learning)?Titima OngkantongShutterstock

Cos’è l’apprendimento supervisionato (supervised learning)?

L’intelligenza artificiale svolgerà un ruolo importante in futuro: grazie a essa, le macchine potranno risolvere problemi autonomamente senza attendere il nostro input. Per farlo, tuttavia, è innanzitutto necessario addestrare gli algoritmi. Nel caso del supervised learning, gli…

Leggi di più
Immagine: Che cos’è il deep learning?whitehouneShutterstock

Che cos’è il deep learning?

Il deep learning è una branca dell’apprendimento automatico che utilizza reti neurali artificiali per elaborare grandi quantità di dati e riconoscere modelli complessi. Esso permette alle macchine di imparare attraverso più livelli di reti neurali e padroneggiare attività come il…

Leggi di più
Immagine: Deep learning e machine learningLaurent Tshutterstock

Deep learning e machine learning

L’apprendimento automatico include algoritmi che apprendono dai dati per prendere decisioni in modo autonomo. Il deep learning, invece, è una forma avanzata di apprendimento automatico che utilizza reti neurali multilivello per analizzare e riconoscere schemi complessi in grandi…

Leggi di più
Immagine: AI SEO: come utilizzare l’IA per la SEO del tuo sito webAndrii OrlovShutterstock

AI SEO: come utilizzare l’IA per la SEO del tuo sito web

Fare SEO con l’IA significa ottimizzare i siti web per Google e gli altri motori di ricerca servendosi di strumenti basati sull’intelligenza artificiale, capaci di sfruttare al meglio i punti di forza di questa tecnologia. In questo articolo trattiamo gli ambiti in cui fare SEO…

Leggi di più
Immagine: Local SEO: come funziona l’ottimizzazione locale per i motori di ricercaHluboki DzianisShutterstock

Local SEO: come funziona l’ottimizzazione locale per i motori di ricerca

Anche chi non vende online, ma preferisce la vendita in negozio, deve comunque fare i conti con l’online marketing. Infatti, molte persone ricercano online i prodotti e i servizi nelle loro vicinanze e se non si compare tra i primi risultati di ricerca, si rischia di perdere…

Leggi di più
Immagine: SEO: cos’è l’ottimizzazione per i motori di ricerca?Creativa ImagesShutterstock

SEO: cos’è l’ottimizzazione per i motori di ricerca?

Google aiuta gli utenti a trovare le giuste informazioni che cercano. Per comparire tra i primi risultati di ricerca, ogni gestore di un sito deve ottimizzare la sua pagina, prima di tutto per il lettore o i clienti, ma anche per i motori di ricerca. L’ottimizzazione SEO si…

Leggi di più