Immagine: Cos’è la direttiva PSD2?

Cos’è la direttiva PSD2?

Quando si tratta di pagamenti su internet, molte persone cercano soluzioni veloci ma che rispettino i requisiti sul trattamento dei dati: del resto si tratta di informazioni sensibili. Con la PSD2 (Payment Services Directive 2) l’Unione Europea ha rilasciato una versione riveduta…

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Immagine: Analisi web: funzionamento, vantaggi e obiettiviVenomous VectorShutterstock

Analisi web: funzionamento, vantaggi e obiettivi

Cosa succede effettivamente sul mio sito? Quale percorso seguono gli utenti per navigare da A a B? Da dove provengono i visitatori e le visitatrici e perché abbandonano il sito? L’analisi web risponde a tutte queste domande. Grazie a tecnologie avanzate, puoi monitorare ogni…

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Immagine: Cos’è il dropshipping?

Cos’è il dropshipping?

Il dropshipping è un modello di business nell’e-commerce che consente a un negozio online di vendere articoli senza doverli immagazzinare e spedire personalmente. La consegna avviene invece tramite un grossista o direttamente dal produttore. In questo articolo ti spieghiamo come…

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Immagine: Da Panda a Penguin: una panoramica sugli aggiornamenti più importanti di GoogleRawpixel.comShutterstock

Da Panda a Penguin: una panoramica sugli aggiornamenti più importanti di Google

Il colosso dei motori di ricerca Google decide ciò che si trova online e, quindi, il successo o il fallimento di un progetto web. Chi desidera apparire in cima alla lista dei risultati deve rispettare le linee guida di Google, che vengono regolarmente aggiornate con modifiche…

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Immagine: Videoconferenza: come organizzare con successo riunioni virtualimetamorworksShutterstock

Videoconferenza: come organizzare con successo riunioni virtuali

In molte realtà aziendali le videoconferenze sono ormai diventate parte integrante del lavoro e in quanto tali indispensabili. Queste permettono a colleghi e colleghe che si trovano in luoghi differenti di confrontarsi e pianificare. Ma quali sono i migliori software da…

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Una buona gestione dei dati per un utilizzo efficace delle informazioni

La gestione dei dati è un tema importante per i responsabili nelle aziende, poiché difficilmente un’impresa oggi può fare a meno della gestione digitale dei dati. Le fatture vengono redatte al PC, l’IVA comunicata online. Inoltre, crescono le obbligazioni, ad esempio dal…

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Immagine: Marketing digitale: consigli per piccoli imprenditoriRawpixel.comShutterstock

Marketing digitale: consigli per piccoli imprenditori

La pubblicità offline tradizionale perde sempre più importanza. Di questo possono beneficiare in particolare numerose piccole imprese, che ripiegano su un’alternativa, l’online marketing. Molte attività nel marketing digitale non richiedono un grande budget e si possono scalare…

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Cos’è la black hat SEO?

Raggiungere il primo posto nei risultati di ricerca di Google non è così semplice: la SEO è sì un metodo di marketing efficace e duraturo, ma i risultati si vedono soprattutto nel lungo periodo. Con le cosiddette tecniche di black hat SEO, alcune persone cercano di accelerare…

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Immagine: L’importanza degli URL per la SEODean DrobotShutterstock

L’importanza degli URL per la SEO

Gli URL giocano un ruolo decisivo per il posizionamento nei risultati di ricerca. Scopri come creare URL ottimizzati per la SEO, facilmente riconoscibili, correttamente indicizzati e ben posizionati su Google. Con i giusti consigli migliori la visibilità dei tuoi contenuti,…

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Immagine: Come scrivere contenuti SEO?

Come scrivere contenuti SEO?

Per avere successo con il tuo progetto web, non puoi fare a meno di alcuni accorgimenti SEO. Se punti fin dall’inizio su contenuti ottimizzati per la SEO, aumenti automaticamente le tue possibilità di ottenere buoni posizionamenti. Ma perché l’ottimizzazione per i motori di…

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Online-Marketing

Gli articoli di IONOS per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti

Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.

A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?

Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).

Com’è strutturata la guida all’online marketing

Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.