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Server Dedicati

In questa sezione trovi informazioni e assistenza per aiutarti a configurare e gestire i vari Server Dedicati.

  • Informazioni generali
    • Hypervisor: informazioni generali
    • Availability Zone: informazioni generali
    • Il meccanismo di difesa DDoS di IONOS
    • Servizi inclusi nell'assistenza per i prodotti server
  • Primi passi
    • Utilizzare la console VNC per accedere ad un server (Server Dedicato)
    • Ripristinare la password amministratore tramite il Windows Rescue-System (Server Dedicato Windows)
    • Reimpostare la password di root (Server Dedicato Linux)
    • Connettersi a un server Windows tramite desktop remoto
    • Connettersi ad un Server Linux tramite SSH
    • Aumentare il livello di sicurezza di un server con l'autenticazione tramite public key
    • Informazioni importanti per la sicurezza del tuo server
    • Modificare la lingua di default su un server Windows 2016
    • Modificare la lingua di default su un server Windows 2019 o 2022
    • Reimpostare la password di root (Server Dedicato Linux con AlmaLinux 8 e 9 e Rocky Linux 8 e 9)
    • Server dedicato con processore ARM: installare il sistema operativo
  • Amministrazione del server
    • Creare un server (Server Dedicato)
    • Avviare un server dedicato nel Rescue System di Linux
    • Riavviare un server (Server Dedicato)
    • Spegnere un server
    • Modificare la password di root
    • Lavorare con il Rescue System di Linux (RAID hardware)
    • Utilizzare il Rescue System di Linux (RAID software)
    • Configurare un server con cloud-init: informazioni generali
    • Riavviare un Server Dedicato nel Rescue System di Windows
    • Utilizzare Windows Rescue System su un server dedicato
    • Riparare un file system danneggiato con Checkdisk nel Rescue System di Windows (server dedicato)
    • Controllare lo stato di un software RAID / Monitoraggio (Linux)
    • Ricostruire un software RAID (Linux/Server Dedicato con BIOS)
    • Monitorare o ricostruire un hardware RAID (Linux)
    • Ricostruire un software RAID (Windows/Server Dedicato con BIOS)
    • Monitorare o ricostruire un hardware RAID (Windows)
    • Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Linux con software RAID)
    • Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Windows con software RAID)
    • Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Linux con hardware RAID)
    • Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Windows con hardware RAID)
    • Impostare lo spegnimento automatico di un server
    • Eliminare un server
    • Configurare il record HELO di un Mail Transfer Agent (MTA)
    • Creare un account amministratore aggiuntivo su un server Windows
    • Modificare la password amministratore (Server Windows)
    • Eliminare un account amministratore su un server Windows
    • Creare un utente sudo
    • Eliminare un utente abilitato a sudo (Linux)
    • Modificare le dimensioni del volume logico di un server dedicato (Linux)
    • Controllare lo spazio di archiviazione
    • Ricostruire un software RAID (Windows/Server Dedicato con UEFI)
  • Immagini
    • Assegnazione di licenze per un server SQL
    • Reinstallare un'immagine
  • Archiviazione condivisa
    • Archiviazione condivisa: panoramica
    • Creare un'archiviazione condivisa
    • Assegnare un'archiviazione condivisa a un server
    • Impostare le autorizzazioni di accesso per un server
    • Archiviazione condivisa: download della chiave Kerberos
    • Modificare un'archiviazione condivisa
    • Archiviazione condivisa: modificare la password di un utente
    • Integrare un'archiviazione condivisa su un server
    • Eliminare un'archiviazione condivisa
  • Criteri firewall
    • Regole firewall: una panoramica
    • Creare una regola firewall
    • Assegnare una regola firewall a un server
    • Panoramica: protocolli
    • Modificare una regola firewall
    • Creare una regola ICMP nel caso in cui Windows non effettui il ping nonostante l'attivazione ICMP
    • Indicazioni sui firewall esterni
    • Servizio server / La porta non è raggiungibile
    • Nessuna connettività di rete per un server Linux dopo il ripristino da un immagine
  • Indirizzi IP
    • IP pubblico: panoramica
    • IPv6: informazioni di base
    • Aggiungere un indirizzo IPv4 pubblico su un server
    • Aggiungere un indirizzo IPv6 pubblico su un server
    • Assegnare a un server un nuovo indirizzo IP aggiuntivo
    • Creare un indirizzo IP pubblico
    • Attivare un indirizzo IP
    • Rimuovere un indirizzo IPv4 pubblico in Server
    • Rimuovere un indirizzo IP pubblico in Server (IPv6)
    • Eliminare un indirizzo IP
    • Server Dedicati: aggiungere indirizzi IPv4 pubblici
    • Server dedicato: aggiungere l'indirizzo IPv6 pubblico
  • VPN
    • VPN: panoramica
    • Installare e configurare OpenVPN
    • Creare un collegamento sicuro con OpenVPN (Windows)
    • Eliminare una VPN
  • Load Balancer
    • Load Balancer: informazioni generali
    • Load Balancer: panoramica
    • Creare un Load Balancer
    • Modificare un Load Balancer
    • Inserire l'IP di un utente dietro un Load Balancer
    • È possibile installare un certificato SSL su un Load Balancer?
  • Rete privata
    • VLAN: informazioni di base
    • Intervalli di indirizzi IP privati
    • Rete privata: panoramica
    • Creare una rete privata
    • Configurare una rete privata per un server dedicato (Windows Server 2019 e 2022)
    • Configurare una rete privata per un server dedicato (CentOS 7)
    • Configurare una rete privata per un server dedicato (Ubuntu/Debian)
    • Eliminare una rete privata
    • Configurare una rete privata per server dedicati (AlmaLinux 8 e 9 e Rocky Linux 8 e 9)
  • Rete pubblica
    • Rete pubblica: una panoramica
  • Monitoraggio
    • Informazioni importanti sull'installazione di un agente di monitoraggio
    • Criteri di monitoraggio: panoramica
    • Creare un criterio di monitoraggio
    • Assegnare un criterio di monitoraggio ad un server
    • Duplicare un criterio di monitoraggio
    • Eliminare un criterio di monitoraggio
    • Installare un Monitoring Agent
    • Monitoring Agent: download dei link
    • Centro di monitoraggio: panoramica
    • Monitorare le prestazioni di un server (Windows)
    • Monitorare le prestazioni di un server (Linux)
    • Analizzare il carico attuale di un sistema con il programma top (Linux)
    • Utilizzare Atop per un'analisi approfondita del carico di un sistema (Linux)
    • Analizzare il carico di un sistema con Performance Monitor di Windows
    • Controllare lo spazio di archiviazione
  • Chiave SSH
    • Chiave SSH: panoramica
    • Aumento del livello di sicurezza del server grazie all'autenticazione tramite public key
    • Creare una chiave SSH
    • Eliminare una chiave SSH
  • Pacchetto di backup
    • Cloud Backup ti dà il benvenuto
    • Proteggere dati e dispositivi mobili con una strategia di backup
    • Cloud Backup: primi passi
    • Cloud Backup: funzioni standard ed estensioni a pagamento
    • Cloud Backup: funzioni supportate in base al sistema operativo
    • Informazioni importanti sul backup dei dati di Microsoft 365
    • Informazioni importanti sui pacchetti di backup
    • Pacchetto di backup: una panoramica
    • Attivare un pacchetto di backup
    • Modificare un piano di backup
    • Creare un piano di protezione
    • Modificare un pacchetto backup
    • Installare il Cyber Protection Agent (Mac)
    • Installare un Backup Agent
    • Installare e configurare l'applicazione Acronis Backup
    • Ripristinare un backup su un disposivo mobile
    • Eseguire il backup di un database MySQL
    • Ripristinare un backup
    • Ottenere i dati di accesso ad una console di backup
    • Documentazione per l'utilizzo di un Backup Agent
    • Cosa fare in caso di perdita della password crittografata?
    • Eseguire il backup di un database MySQL su Linux
    • Abilitare e configurare l'autenticazione a due fattori (Cloud Backup)
    • Abilitare l'archivio immutabile (Cloud Backup)
    • Cloud Backup e MyDefender: aiuto in caso di problemi
    • Disinstallare il Cyber Protection Agent
    • Verifica del servizio di backup
    • L'installazione del Cyber Protection Agent non riesce (messaggio di errore: snapapi fails to build)
    • L'installazione di Cyber Protection Agent non riesce a causa di una versione errata del kernel (Ubuntu 18.04, Ubuntu 20.04 e Debian)
    • L'installazione di Cyber Protection Agent non riesce a causa di una versione errata del kernel (CentOS 7)
    • Informazioni importanti per il ripristino di un server Cloud IONOS con 0,5 GB di RAM
    • Lo spazio di memoria occupato non viene visualizzato correttamente
    • Eliminare un pacchetto di backup
    • Ripristinare un backup (Server Dedicati con Ubuntu 22.04, Ubuntu 24.04 o AlmaLinux 9)
    • Errore nell'installare il Cyber Protection Agent in Rocky Linux 9
  • Gestione del Cloud Panel
    • Informazioni importanti sull'installazione di un agente di monitoraggio
    • Utente: una panoramica
    • Creare un utente nel Cloud Panel
    • Attivare o disattivare l'autenticazione a due fattori per un utente nel Cloud Panel
    • Eliminare un utente
    • Modificare la password di un utente
    • API (Application Programming Interface)
    • Ruoli: panoramica
    • Creare un ruolo
    • Assegnare un'autorizzazione ad un ruolo
    • Assegnare un account utente ad un ruolo
    • Duplicare un ruolo
    • Eliminare un'autorizzazione in un ruolo
    • Eliminare un ruolo
    • Log: informazioni generali
  • Costi
    • Consumo: panoramica
    • Conteggio interattivo: panoramica
  • Risoluzione di problemi
    • Server Dedicato: cosa fare in caso di problemi
    • Verificare i file di log (server cloud e server dedicato)
    • Verificare le impostazioni di rete (Linux)
    • Password di root dimenticata (Server Dedicato Linux)
    • Reimpostare la password di root (Server Dedicato Linux)
    • Ripristinare la password amministratore con il Windows Rescue System (Server Dedicato Windows)
    • Ripristinare la password amministratore tramite il Windows Rescue-System (Server Dedicato Windows)
    • Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Linux con software RAID)
    • Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Linux con hardware RAID)
    • Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Windows con software RAID)
    • Diagnosi e sostituzione di un disco rigido difettoso (Server Dedicato Windows con hardware RAID)
    • Nessuna connettività di rete su un server Linux dopo la sostituzione dell'hardware
    • Usare MTR per la diagnostica di rete
    • Informazioni necessarie per inviare richieste relative a problemi di rete a IONOS
  • Server dedicati acquistati prima del 28.10.18 e server dedicati in offerta speciale
    • Server
    • Rete
    • Amministrazione di server Linux
    • Amministrazione di server Windows
    • Rescue e recovery
  • Performance Hosting (server gestiti)
    • Eseguire l'accesso ad un database MySQL tramite collegamento SSH
    • Creare un database MySQL su un server gestito (Performance Hosting)
    • Modificare le impostazioni PHP su un server gestito (Performance Hosting)
    • Esportare un database MySQL5 su un server gestito (Performance Hosting)
    • Collegarsi ad un database su un server gestito (Performance Hosting) tramite PHP
    • Importare un database MySQL su server gestito (Performance Hosting)
    • Installare ImageMagick tramite SSH
    • Migrazione dei database locali di MySQL 5.5

Il presente documento è disponibile online al seguente indirizzo:

https://www.ionos.it/aiuto/infrastruttura-server-cloud/server-dedicato/

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